• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Beati voi con ste medie.... Io x fare alzare la media alla mia proceed devo far guidare mia moglie😅😅😭😅😬😁🤔🤣🤣a me prude sempre il piede destro........
 
Faccio un attimo il punto sul POPOLO DEL CAMBIO 6m , cioè io e altri pochi eletti 😂.

Come si evince da 4ruote, il DCT a 130km/h frulla a 2900giri (poi voi potete confermare o smentire) e se così fosse vuol dire che noi consumiamo leggermente di più in quel frangente, infatti io a 130 sto sui 3250......però poi ho una ripresa top.

In queste condizioni , ieri mi sono sparato la bellezza di 600km tra andata e ritorno con il tachimentro fisso a 135 km/h, quando si riusciva e non meno di 120 in altri punti, oltre a qualche sparatina un pò più su.

Ovviamente in SPORT......perchè la mia proceed ha solo questa modalità, non ne ho viste altre😂🤣🤣🤣

Risultato:

autostrada 135/120 km/h 13.3 km/l
auutostrada a 140 constanti 11.8 km/l

Probabilmente sono stati i pezzi a 120 ad alzare la media, che comunque mi sembra ottima.
Cmq aldilà di questa media girando in maniera tranquilla , cambiando tra 2000/2500 con un pò di calcetto nel c**o, io mediamente con

città per 5 giorni a settimana e il weekend di misto sono mediamente sui 12-12.5 km/l.

Il top è in extraurbano tra 80/110 km/h si può arrivare tranquillamente a 15/16/17 km/l....che poi si abbassano velocemente appena si arriva in città.

Città: tra i 9.5/11 km/l

ciao a tutti, eccomi qua come eletto del manuale!
confermo in tutto quello che dice @Daniel Assirelli, l'unica cosa è che giro quasi sempre in NORMAL.

in città, le mie medie sono attorno i 8-10km/L, influenzato dai gialli dei semafori che riesco a prendere e dalla moltitudine di pecore che gongoleggia andando al lavoro.

a dover di cronaca, ieri sera, in tangenziale a traffico intenso ma regorale (80-110), percorso di circa 25KM, il computer mi indicava i 18KM/L.

comunque, dei 13000 km fatti in questi mesi, ho una media dei 12km/L
 
Faccio un attimo il punto sul POPOLO DEL CAMBIO 6m , cioè io e altri pochi eletti 😂.

Come si evince da 4ruote, il DCT a 130km/h frulla a 2900giri (poi voi potete confermare o smentire) e se così fosse vuol dire che noi consumiamo leggermente di più in quel frangente, infatti io a 130 sto sui 3250......però poi ho una ripresa top.

In queste condizioni , ieri mi sono sparato la bellezza di 600km tra andata e ritorno con il tachimentro fisso a 135 km/h, quando si riusciva e non meno di 120 in altri punti, oltre a qualche sparatina un pò più su.

Ovviamente in SPORT......perchè la mia proceed ha solo questa modalità, non ne ho viste altre😂🤣🤣🤣

Risultato:

autostrada 135/120 km/h 13.3 km/l
auutostrada a 140 constanti 11.8 km/l

Probabilmente sono stati i pezzi a 120 ad alzare la media, che comunque mi sembra ottima.
Cmq aldilà di questa media girando in maniera tranquilla , cambiando tra 2000/2500 con un pò di calcetto nel c**o, io mediamente con

città per 5 giorni a settimana e il weekend di misto sono mediamente sui 12-12.5 km/l.

Il top è in extraurbano tra 80/110 km/h si può arrivare tranquillamente a 15/16/17 km/l....che poi si abbassano velocemente appena si arriva in città.

Città: tra i 9.5/11 km/l

Ciò vuol dire che la rapportatura del manuale é un po' più corta ( anche se non é un vero paragone con il DCT visto che ha una marcia in più)....comunque come medie non sono così male....dal mio punto di vista per questa motorizzazione servirebbero un 80/100 kg in meno...poi le medie sì che cambiano..
 
L'altra domenica.......andata in autostrada a 135km/h , città/extraurbano al ritorno con molta coda in certi punti, dove per coda intendo proprio procedere a passo d'uomo poi fermi e così via. Quindi alla fine la media poteva essere meglio, comunque non mi lamento, ah ovviamente sempre in SPORT.
IMG_20200209_174145.jpg
 
Mi pare ottimo date le condizioni del percorso.
Un'utilitaria 1.0 tricilindrica alla fin fine avrebbe fatto un paio di km/l in più.
 
...é una caratteristica di tutte le Kia allora.....sto coreani...mah...

Oggi in pausa pranzo mi sono fermato a fare benzina.

Stazione di servizio già chiusa per il resto della giornata come ormai da un pò di settimane, unico cliente a rifornirsi ero io.

Memore di questo thread aspetto che scatti la pistola ai soliti 41/42 litri... Click... Questa volta son 43... Vabbè, proviamo a continuare e ad arrivare all'orlo!

44... Click.. ok, ci siamo... No, un momento, non vedo nulla, ripartiamo, magari con più calma e dandogli un pò più di respiro diminuendo l'erogazione...

Gli stacchi della pistola non ci sono più, ormai ho capito come regolarmi... Tengo d'occhio continuamente il bocchettone.. passano i *minuti*... eccola, ora siamo arrivati veramente al capolinea... Mi volto verso la pompa...

50,84 litri :old:

Boia che fatica davvero...
 
@pikiri Ma perché la pompa era asciutta di benzina? mi è capitato anche a me la stessa tua cosa ho fatto fatica ad riempire il serbatoio . 🥵
 
@Pio come dicevano gli altri pare essere una caratteristica (almeno) di Kia, dovuta a cosa di preciso non saprei nemmeno io.

Fra l'altro la capacità dichiarata è 50 litri, la pompa ne ha dichiarati quasi 51 e sono sicuro che avevo altri 70-80 chilometri prima di fare rifornimento... Mah... Meglio che dorma, buonanotte!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Quando faccio rifornimento l'iter è quello che hai descritto.
Anche io, più volte, ho superato i 50 litri, ma che pazienza ci vuole...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
la cosa che più mi innervosisce dell'argomento "fare benzina" è la spia della riserva ....ma possono mai metterla a 30KM???!!!!:mad::mad:
Abituato ai 100km delle auto precedenti, mi sono sentito male quando ho visto l'autonmia residua, la prima volta che si è illuminata (ed ero in autostrada).
 
Cmq devi contare che hai sempre in bella vista sul cruscotto il countdown dei km residui quindi alla fine quando suona la riserva è ininfluente , quando leggi 100 la metti.
 
Si infatti meno male che abbiamo questa opzione del countdown dei km residui cosi da tenere sott'occhio ,ma io ragazzi per non sbagliare quando arrivo in prossimità della riserva anche un po prima ,vado e faccio il pieno così da non rischiare ,dato che una volta stavo rimanendo a piedi 🥵
 
Indietro
Alto Basso