• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Concordo, ma di decimi sulla media del pieno.

Cmq nei viaggi descritti da @Homer666 i 15 km/lt si fanno senza particolari attenzioni.

Se è per questo, una volta ho fatto Clusone-Milano a quasi 16 km/l di media. Però:
1) i primi 20 km sono in discesa, fatti a 50-60 all'ora con la 5°-6°, quando il cdb ti dà anche 25 km/l
2) i restanti km sono tutti di autostrada, quel giorno fatta a circa 110 fissi.
Quindi tutto poco realistico e raramente attuabile.
135 in modalità normal daii.
Cmq con il diesel con i brevi tratti non è che faccio molto di più. Peccato, ora mi insulterete, che non ne facciano una versione gplizzata. Per iniezione diretta ormai da tempo fanno impianti molto performanti e che non creano problemi

La proceed nasce come auto sportiva, in tutte le sue declinazioni, compresa la diesel.
In ogni caso, probabilmente la faranno anche gpl per entrare nei parametri europei di CO2.
Così come hanno fatto con la sportage.
 
Ciao, nella mia poco più di 7500 km percorsi da cdb mi da 14.4 km/l, modalità di guida quasi sempre in "normal"
 
Per curiosità, ho voluto fare una prova precisa di consumo. Ho riempito il serbatoio fino all'orlo facendo ancora scendere benzina anche dopo molti scatti della pistola, andando piano piano. Ho percorso 403 km e rifatto il pieno allo stesso modo. Totale: 42.5 l di benzina inserita, quindi consumata. Per un consumo medio di 403/42.5=9.5 km/l. Percorrenza per l'80% circa in città, anche con traffico intenso, e diverse tirate in sport. A fine marzo vado a Roma e rifaccio il test con percorrenza esclusiva in autostrada in modalità normale.
 
Considerando che hai fatto tanta città mi pare buono per la potenza e il peso dell'auto.
 
Dimenticavo di dire che computer di bordo mi segnala 9.1 km/l invece che 9.5. Tutto sommato abbastanza preciso.
 
Ma scusatemi ragazzi...con un pieno ( e mi piacerebbe capire quanti litri di capienza ha sto benedetto serbatoio) quanti km ci fate????grazie
 
Ma scusatemi ragazzi...con un pieno ( e mi piacerebbe capire quanti litri di capienza ha sto benedetto serbatoio) quanti km ci fate????grazie
Facendo extraurbano e non guidando da nonno 600 km si fanno senza problemi.
Il serbatoio è di 55 litri.
 
Io non arrivo a 500😂
Beh....dipende come vai in giro ovviamente 😉 ma é possibile avere così tanta differenza con BonaHc?
Post automatically merged:

Sul sito e in giro in rete si legge serbatoio da 50 LT...qui si parla anche di 40 LT...chi ha ragione??adesso BonaHc parla di 55....10 litri di differenza già non sono pochi 15 non parliamone
 
Scusa la memoria mi ha fregato..sono 50 lt. Riempire il serbatoio fino all'orlo è un po' scomodo, e si impiega parecchio.. se sei a secco e riempi fino a quando stacca la pistola, metti poco più di 40 lt, ma se hai pazienza poi arrivi a 50 lt.
Post automatically merged:

é possibile avere così tanta differenza con BonaHc?
Si conta molto il tipo di strada che si percorre e la durata del viaggio... Io come media in 3000 km ho 12.4
Post automatically merged:

é possibile avere così tanta differenza con BonaHc?
Si conta molto il tipo di strada che si percorre e la durata del viaggio... Io come media in 3000 km ho 12.4
Beh....dipende come vai in giro ovviamente 😉 ma é possibile avere così tanta differenza con BonaHc?
Post automatically merged:

Sul sito e in giro in rete si legge serbatoio da 50 LT...qui si parla anche di 40 LT...chi ha ragione??adesso BonaHc parla di 55....10 litri di differenza già non sono pochi 15 non parliamone
 
Ultima modifica:
Io ho preso questa macchina sapendo bene come l’avrei usata, quindi il consumo é anche buono 🤣🤣🤣
 
Indietro
Alto Basso