• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Cambio manuale , per adesso di più di 11 /11.5 in città non si fa, anche 10.5 a volte......senza tirarci e guida tranquilla in modalità sport.
In misto con un pò di extraurbano 12/12.5 km/l
Se ti sparassi tutto il tragitto in autostrada o fuori città a velocità costante allora avresti delle buone medie.

tipo a 90 km/h costante il computer di bordo segna 16/18 km/l
a 130 km/h siamo sui 12.5/13.5 km/l

ma purtroppo sono condizioni un pò irreali a mio avviso, soprattutto per il fatto che poi appena si arriva in città la media scende velocemente o qualunque volta schiacci l'acceleratore come in salita.
 
E' passato qualche mese :) come sei messo a consumi? la devo comprare ed è l'unica cosa che mi fa ancora paaaaura:)

Ho raggiunto quota 3000 km molto in fretta ed ora che ho finito il rodaggio la sto usando pochissimo perché consuma troppo! :)

A parte gli scherzi lo sto usando davvero poco ultimamente, mia moglie è entrata in maternità e per andare a lavoro uso la mia vecchia auto disel euro 4 per macinare km finchè posso....

Quando prendo la proceed GT me ne frego dei consumi e faccio sempre alcune accelerazioni completamente inutili :)

Cmq negli ultimi 2000 km la media è di 12.6 km/l.

Concordo praticamente con tutto quello che ha scritto @Daniel Assirelli .

Ho notato che i consumi sono influenzati molto dalla temperatura, quando l'auto è fredda consuma parecchio di più (ps nel mio utilizzo normale casa lavoro circa 10 km, arrivo a lavoro che l'auto si è appena scaldata facendo 5/6 ripartenze da fermo, al ritorno che entro subito in tangenziale faccio circa 2/3 km/l in meno.. andata faccio max i 12/13 km/l al ritorno 14/15 km/l - ora che sono scese le temperature togli 1 km/l.. )
 
Ho raggiunto quota 3000 km molto in fretta ed ora che ho finito il rodaggio la sto usando pochissimo perché consuma troppo! :)

A parte gli scherzi lo sto usando davvero poco ultimamente, mia moglie è entrata in maternità e per andare a lavoro uso la mia vecchia auto disel euro 4 per macinare km finchè posso....

Quando prendo la proceed GT me ne frego dei consumi e faccio sempre alcune accelerazioni completamente inutili :)

Cmq negli ultimi 2000 km la media è di 12.6 km/l.

Concordo praticamente con tutto quello che ha scritto @Daniel Assirelli .

Ho notato che i consumi sono influenzati molto dalla temperatura, quando l'auto è fredda consuma parecchio di più (ps nel mio utilizzo normale casa lavoro circa 10 km, arrivo a lavoro che l'auto si è appena scaldata facendo 5/6 ripartenze da fermo, al ritorno che entro subito in tangenziale faccio circa 2/3 km/l in meno.. andata faccio max i 12/13 km/l al ritorno 14/15 km/l - ora che sono scese le temperature togli 1 km/l.. )
Allora, io abito a due km da lavoro.. Mia moglie ne ha 7 da fare e in centro.. Con il 320d diesel la media sta sui 13.3 quindi non cambierebbe nulla credo. A me interessa soprattutto nei tratti medi da weekend, statale per andare al mare 40 km.. O andare in montagna sempre statale 60km..oppure nei viaggi che magari mi faccio 450km di e45 a 110 130, con la bmw faccio 17 18.. Se mi dici che sto attorno ai 16 (18 sarebbe una chimera) allora non è che noteró chissà che differenze. Ovvio non mi illudo se schiaccio mi aspetto di fare 8 che discorsi, ma lì me ne frego...è solo l'utilizzo familiare che mi interessa. Considerato poi che tenendo due vetture grosse farei 10000 km anno con questa (il diesel lo rovinerei)
 
con la bmw faccio 17 18.. Se mi dici che sto attorno ai 16 (18 sarebbe una chimera) allora non è che noteró chissà che differenze.
Ricordiamoci che il bmw è un diesel e che comunque la proceed dovrebbe migliorare un pochetto con i km, io sono a 8000.

Secondo me una stima realistica a 110 potrebbe essere 14/14.5 km/l e 12.5/13 km/l a 130km/h.
Considera che in modalità NORMAL,sconosciuta alla mia GT :D forse si guadagna qualcosina, più che sul "costante" sulle varie accelerazioni: il pedale risponde con meno solerzia e la farfalla è sicuramente più strozzata, per cui va meno ma consuma anche meno.

P.S Io avrei fatto una cosa totalmete differente... tutte le proceed dovrebbero essere di default in SPORT, quella è il loro vero carattere, poi avrei messo il tastino ECO che le metteva in normal......GT a maggior ragione
 
P.S Io avrei fatto una cosa totalmete differente... tutte le proceed dovrebbero essere di default in SPORT, quella è il loro vero carattere, poi avrei messo il tastino ECO che le metteva in normal......GT a maggior ragione

...Questa la straquoto in pieno:good::quoto::applausi:Comunque, in extraurbano e/o autostrada i 14-15 si vedono facilmente, anche 16 a volte.
In città 11 di media circa...
 
Io sono a 11.3 ma la uso poco e quando la uso mi diverto
 
Allora, io abito a due km da lavoro.. Mia moglie ne ha 7 da fare e in centro.. Con il 320d diesel la media sta sui 13.3 quindi non cambierebbe nulla credo. A me interessa soprattutto nei tratti medi da weekend, statale per andare al mare 40 km.. O andare in montagna sempre statale 60km..oppure nei viaggi che magari mi faccio 450km di e45 a 110 130, con la bmw faccio 17 18.. Se mi dici che sto attorno ai 16 (18 sarebbe una chimera) allora non è che noteró chissà che differenze. Ovvio non mi illudo se schiaccio mi aspetto di fare 8 che discorsi, ma lì me ne frego...è solo l'utilizzo familiare che mi interessa. Considerato poi che tenendo due vetture grosse farei 10000 km anno con questa (il diesel lo rovinerei)

Se i consumi ti spaventano allora stai alla larga dalla GT.
In città col traffico sei sui 10.5-11 km/l. In autostrada a 130 fissi sei sui 12.5-13. Nel misto, 13-14.
Morale della favola, in media sei sugli 11.5 km/l.
Però c'è da dire che tutto questo stando al computer di bordo.
Ho però la sensazione che i dati reali siano un po' più incoraggianti. Lo dico perché oggi ho un quarto di pieno e mi dà solo 70 km di autonomia che mi sembra impossibile. Del resto, alcuni hanno fatto diverse decine di km con l'autonomia a zero.
Al prossimo pieno faccio una misura precisa.
 
:)
Basta non superare i 115 km/h
 
:)
Basta non superare i 115 km/h
135 in modalità normal daii.
Cmq con il diesel con i brevi tratti non è che faccio molto di più. Peccato, ora mi insulterete, che non ne facciano una versione gplizzata. Per iniezione diretta ormai da tempo fanno impianti molto performanti e che non creano problemi
 
No a 135 i 15 li sogni, a meno che succeda un miracolo con il competo slegamento del motore, ma dubito fortemente... anche perché a 135 km/h in sesta sei a 4000 giri circa
 
Ultima modifica:
Mai provato ad andare a quelle velocità
 
Indietro
Alto Basso