• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Test effettuato nel rientro in ufficio...
nel raccordo della BREBEMI ero a 110 km/h ho azzerato contakm mantenuto fino all'uscita, la velocità, su 3 km alcuni in saluti, avevo come media i 16,9 km/l, poi ho fatto circa 1 km a in decelerazione e a 60 km/h, la media è arrivata a segnare i 20 km/l, arrivato a lavoro quando sono sceso del'auto la media era 17,4 km/l.

Ecco, ho scoperto che i 2 km, da casa alla BREBEMI, mi distruggono la media :)
 
Adesso consumi come me ahahaha
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono arrivato a 2500 km(2000autostrada-500città)e come consumi in media ho 13km\l.Autostrada 13.5-14km/l città 9-10.
Se schiaccio 3-4km/l.
Consumi accettabili per una macchina di 204cv e 1400kg!
Consuma quanto la Tucson di mio cugino 1.6 diesel da 116cv.Differenza che lui in città vede i 12 se spinge i 7-8km/l.
 
Avevo detto che non avrei scritto altro, fino ai 2000 km, ma mi sembra opportuno condividere il weekend..

Parto da casa per andare in Vallecamonica dai suoceri.. Passo a prendere delle pastine, faccio 10 km di urbano (soliti 10 km/l), inizio il viaggio tutto a velocità massima con limite Max 90 km/h, con un paio di sorpassi cattivi.. Arrivo a Edolo, con 15.9 km/l (circa 100 km di viaggio) arrivo a casa dei suoceri a Vezza d'Oglio, la media scenda a 14.4 qualche tirata tra i tornanti e bella salita...riparto per Ponte di Legno e torno a Vezza, sempre con qualche tirata, la media scende a 13.3 km/l.
Nel pometiggio, visto che i 1000 km sono passati, vado a provare un po' l'auto con mio cognato 15 km con media 7.8 km/l tirando e facendo belle salite..
Stasera riparto per tornare a casa, becco un paio di lumache che sorpasso quando riesco, poi da traffico, quindi rispetto i limiti fino a Bs..
Guardate la media, incredibile!
P_20190929_224039.jpgDurante il rientro ho fatto il pieno e azzerato il conta km cumulativo e istantaneo..ma nonostante l'ottima media, l'autonomia non è mai salita sopra i 532 km...
Da dove calcola quel dato il computer di bordo?
 
Credo dalla media cumulativa e non dall'info guida.
 
Credo dalla media cumulativa e non dall'info guida.
ho azzerato quella e quella istantanea...
Info guida sì azzera da sola ogni tot ore di inutilizzato..La media cumulativa è addirittura più alta...
 

Allegati

  • P_20190929_224027.jpg
    P_20190929_224027.jpg
    26,2 KB · Visite: 278
Ultima modifica:
Forse gli resta in memoria da qualche parte,non saprei.Siccome da quello che leggo a consumi siamo più o meno tutti lì,se calcolo la mia media di 12.9 per i 40 litri del serbatoio mi ritrovo 516 km di autonomia,in linea con i tuoi 522.
 
Possibile, ma il serbatoio è 50 Lt.
 
Vedo che siamo tutti molto in linea....per fortuna, perché all'inizio pensavo
Possibile, ma il serbatoio è 50 Lt.
Infatti non ho Mai fatto un pieno da più di 43 lt con lancetta praticamente a zero...il resto è riserva direi
 
Io ieri ho fatto 48 litri.
 
Io sono a 1500 km facendo 50% autostrada, 40% extraurbano e 10% urbano, sabato ho fatto Bologna Asiago, così l’ho provata anche in montagna e deve dire che ho visto i consumi andare a 8km/Litro, per il resto media del viaggio 11,7km/L con una prova a quanto arrivava ( tanto tanto ), prima di questo viaggio sono arrivato a 12,5 km/L
 
Certo che 8 km/l fanno paura. Immagino che li hai visti mentre tiravi in salita tra un tornante e l'altro, giusto? Ma si riesce a salire tranquillamente con la terza oppure si è costretti a fare seconda--terza seconda-terza?
 
Andatura tranquilla in terza marciaHo notato con il Cruise Control Adattivo che se sono in autostrada a 130 Km/h e rallenta perché il radar vede un’auto davanti ( esempio rallenta a 100km/h ), quando l’auto si sposta il cruise chiede più potenza di quello che farei io con l’acceleratore e scala sempre una marcia ..... bhoooo
 
Dipende, nei tornanti è difficile non mettere 2 li fai a 20 orari quelli seri e sei troppo sotto ai 1500 giri , ma credo qualunque auto pure diesel deve scalare.
A parte i tornanti viaggi tranquillamente in 4/5 e pure 6.
 
Dipende, nei tornanti è difficile non mettere 2 li fai a 20 orari quelli seri e sei troppo sotto ai 1500 giri , ma credo qualunque auto pure diesel deve scalare.
A parte i tornanti viaggi tranquillamente in 4/5 e pure 6.
Si nei tornanti seconda marcia, per la strada che ho fatto io era impossibile mettere la quarta
 
Indietro
Alto Basso