• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Quanti Km/l fai in Sport?

Facendo 10 km al giorno e tratte da 2,5km mi fermo tra 7 e 9 km/LT... Quando mi è capitato in extraurbano in tratte a velocità costante sui 90/100 ha segnato anche i 17, in tratti misti i 13,5... più o meno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma io non so come fate , a me sembrano consumi impossibili, dai sei sicuro di aver usato un buon metodo di misurazione.
Io 5000 km , ma una media così a meno di non fare solo viaggi autostradali per me è impossibile da tenere.
Anche sul forum le medie sono molto più basse.....faccio fatica a crederci.
La città fa scendere molto la media, solo su extraurbano a 90/100 costanti può venire fuori un 13/14 ma su un totale 4000km.....boh mi sembra molto ottimistico. Se hai misurato bene ,beato te.

Bhè, diciamo che non uso strumenti altamente raffinati, ma, ad integrazione del computer di bordo, una semplice app del telefono che uso ai fini di raffrontare i dati con quelli che mi indica l'autovettura... da cdb (non avendo mai fatto il reset del consumo generale, mi indica 13,9 km/litro, dalla app mi indica 14,4, quindi la media è quella li.... Tieni presente che una guida abbastanza tranquilla, in sport l'avrò messa si è no due o tre volte giusto per le tiratine a cui accennavo... Penso influiscano considerevolmente poi i 1600 km di autostrada, dove ho viaggiato con il cruise adattivo impostato a 120, ma che, causa traffico ho raggiunto poche volte... E' chiaro che poi se usata sempre in città e magari in sport non si può pretendere consumi del genere...
 
Aggiornamento consumi 1.6 manuale
Da 0 a 687 km: 11,8 km/l
Da ultimo pieno (circa 190 km):12,6 km/l
Questa mattina tragitto casa lavoro (12 km di cui circa 8 a 110 km/h costanti): 11,4 km/h
Pausa pranzo tragitto lavoro-casa + casa lavoro (24,3 km, stessa andatura di questa mattina, però con 0 traffico): 13,4 km/l
 
Stasera:
lavoro-lavasecco 2 km di urbano con 1 semaforo 9,10 km/l
Ripartito tangenziale, negozio, parcheggio, ripartenza verso casa, garage - totale 25 km con tanta strada a 90 km/h. media arrivata oltre i 15 km/l e conclusa a 14,3 km/l
Aggiornerò i miei dati passati i 2000 km!
 
Guarda, in realtà questa auto passa dai 9 ai 15 di media per pieno molto facilmente: io ho ritirata a fine giugno e per tutta l'estate non c'è mai stato un pieno consumato solo in città; ho avuto un consumo medio di circa 13, con mimimi di 11 e un parziale in 29 km di 22,9 km/Lt !! ( vedi foto https://www.kiaclub.it/threads/consumi-proceed-1-6-t-gdi-204-cv.12906/page-3#post-200390).

Ora sto finendo il primo pieno interamente CITTADINO, e la media è di 10 Km/Lt.
Quindi credo che il reale consumo sia 10 in città, e 13-15 fuori. Senza tirare eh.:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiornamento consumi 1.6 manuale
Da 0 a 687 km: 11,8 km/l
Da ultimo pieno (circa 190 km):12,6 km/l
Questa mattina tragitto casa lavoro (12 km di cui circa 8 a 110 km/h costanti): 11,4 km/h
Pausa pranzo tragitto lavoro-casa + casa lavoro (24,3 km, stessa andatura di questa mattina, però con 0 traffico): 13,4 km/l
O la mia ha consumi anomali oppure nn mi spiego i vostri consumi..io a 110 fissi faccio oltre i 16 km al litro..e nel casa - lavoro con velocità tra i 120/130 faccio circa 13,5..solo in città vedo i 9..
 
Seguiamo il titolo dei threads.
Qui proseguiamo la discussione esclusivamente sui Consumi della GT.
Confido nella vs. collaborazione, grazie.
:)
 
O la mia ha consumi anomali oppure nn mi spiego i vostri consumi..io a 110 fissi faccio oltre i 16 km al litro..e nel casa - lavoro con velocità tra i 120/130 faccio circa 13,5..solo in città vedo i 9..
Quanti km hai? Da subito hai avuto consumi così bassi? Se riuscirò ad avere i tuoi consumi, sarò molto contento!
 
Quanti km hai? Da subito hai avuto consumi così bassi? Se riuscirò ad avere i tuoi consumi, sarò molto contento!
Ho circa 1800 km e all inizio avevo consumi leggermente più alti ma solo nei brevi tragitti..io la uso prettamente in autostrada e superstrada notando sempre consumi giusti e mai alti..per fare gli 11 fissi devo andare sui 140/150 km/h..sui 130 fa circa 12,8/13,5 e sui 120 sui 14,5..sotto i 120 ho sempre fatto tra i 15 e i 18 circa..mi sembra strano che hai medie di 11 al litro usandola tra i 90 e 110
 
mi sembra strano che fai a 110 km/h circa 11 al litro..a 130 qnt ti fa

Gli 11 li faccio come media (oggi i 12,5) su percorso casa-lavoro la mattina (al ritorno faccio 13,5/14 percorso un filo più scorrevole nella parte urbana verso casa, macchina calda e discesa favorevole, traffico nullo..)

Nello specifico il percorso casa-lavoro è come segue: Lungezza totale 12,5 km
Parto, esco dal cancello e faccio un paio di ripartenze da fermo per un tot di 2 km scarsi (qui in media sto sotto gli 8 km/l)
Mi immetto sul raccordo della BREBEMI tra Travagliato e Roncadelle (BS) circa 8 km, con un alcuni pezzetti di salita che percorro a 110 km/h salvo qualche rallentamento.., poi arrivo ad una rotonda gigante (la media qui arriva a 12 km/l), non mi fermo praticamente mai, ma cmq rallento, scalo e riaccelero, mi immetto su altra tangenziale facendo una piccola salita, percorro circa 2 km a 90 km/h poi esco, rallento scalo, entro in rotonda, riparto e proseguo in 3 fino al parcheggio dove non faccio manovra...
La media si conclude introno ai 12,5 km/l.

Ovviamente la media istantanea oscilla tra i 10 e i 20 km/l quando faccio il tratto a 110 km/h in 6a, (come dicevo c'un tratto di strada in salita), ma la media del viaggio è quella descritta sopra... (al ritorno come ho detto faccio 13,5/14). Guida in economy style, cambiate come indicate dal computer).

A 130 km/h ho fatto tratte troppo brevi e non ricordo la media istantanea che indicava (poi evincere l'effettivo consumo istantaneo è un terno al lotto avendo la scala digitale che segna 0-10-20-50 (l'unica soluzione presumo sia di azzerare il conta km alla velocità del test e mantenerla per un paio di km..)
 
Gli 11 li faccio come media (oggi i 12,5) su percorso casa-lavoro la mattina (al ritorno faccio 13,5/14 percorso un filo più scorrevole nella parte urbana verso casa, macchina calda e discesa favorevole, traffico nullo..)

Nello specifico il percorso casa-lavoro è come segue: Lungezza totale 12,5 km
Parto, esco dal cancello e faccio un paio di ripartenze da fermo per un tot di 2 km scarsi (qui in media sto sotto gli 8 km/l)
Mi immetto sul raccordo della BREBEMI tra Travagliato e Roncadelle (BS) circa 8 km, con un alcuni pezzetti di salita che percorro a 110 km/h salvo qualche rallentamento.., poi arrivo ad una rotonda gigante (la media qui arriva a 12 km/l), non mi fermo praticamente mai, ma cmq rallento, scalo e riaccelero, mi immetto su altra tangenziale facendo una piccola salita, percorro circa 2 km a 90 km/h poi esco, rallento scalo, entro in rotonda, riparto e proseguo in 3 fino al parcheggio dove non faccio manovra...
La media si conclude introno ai 12,5 km/l.

Ovviamente la media istantanea oscilla tra i 10 e i 20 km/l quando faccio il tratto a 110 km/h in 6a, (come dicevo c'un tratto di strada in salita), ma la media del viaggio è quella descritta sopra... (al ritorno come ho detto faccio 13,5/14). Guida in economy style, cambiate come indicate dal computer).

A 130 km/h ho fatto tratte troppo brevi e non ricordo la media istantanea che indicava (poi evincere l'effettivo consumo istantaneo è un terno al lotto avendo la scala digitale che segna 0-10-20-50 (l'unica soluzione presumo sia di azzerare il conta km alla velocità del test e mantenerla per un paio di km..)
Ah scusa..ho letto male io..allora beh consumare meno sicuramente accadrà xk il motore dopo un tot di km un po’ meno beve ma se facessi il tuo tipo di percorso sicuramente consumerei uguale o forse un filo di più dato che ho il cambio automatico..
 
Indietro
Alto Basso