• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi SPORTAGE 1.6 turbo benzina 177cv

Teoricamente il problema sta proprio nella reattività, per ottenerla dovrai schiacciare bene il gas con inevitabili conseguenze sui consumi.
I dati di consumo precedentemente postati sono quelli della media ottenuta da normali utenti che circolano su comuni strade, per questo motivo le ritengo molto più attendibili dei dati fetecchioni riportati in sede di omologazione.
 
Mi spiego : se la macchina mi garantisce reattività quando serve ok per i consumi . Tanto mi serve solo in alcune situazioni
 
Lma sulla rivendibilita’ tra 4:5/6 anni .

se pensi che la mia acquistata a luglio2017 per 25000 euro, a giugno 2018 (tagliandata) me l'hanno valutata 16000 capisci che tutte queste previsioni sul valore a 4/5 anni sono impossibili da realizzare....
al di là dei soliti discorsi km/annui e condizioni dell'auto...devi prendere in considerazione che lo sportage dal 2016 ad oggi nei modelli base e medio ha avuto già 4 restyling +o- evidenti, che han portato a svalutare ogni volta la versione precedente. Per non parlare di chi ha comprato ad fine 2015 la 3serie e se l'è vista svalutare della metà dopo appena 3 mesi per l'uscita della 4 serie.
 
Mi spiego : se la macchina mi garantisce reattività quavdo serve ok per i consumi . Tanto mi serve solo in alcune situazioni

Certo, se necessiti di fare un veloce sorpasso oppure un partenza un po' sprint al semaforo, schiacciando sull'acceleratore le prestazioni le ha e vengono fuori, non è questo il problema.

Mentre nel normale e tranquillo utilizzo di tutti i giorni dove il feeling di guida può risultare fiacco, e non per questo puoi aspettarti dei consumi parchi.
Ricordo bene mia moglie che non ha certo un stile di guida alla Lewis Hamilton, quando è passata da una Yaris 1.4 diesel ad una Yaris 1.5 Hybrid ha subito esclamato, l'auto nuova sembra inchiodata all'asfalto...
 
io non mi fido più delle recensioni delle testate di settore è tutto un magna magna secondo me... le reali impressioni te le danno i possessori dell'auto
 
Con tutto il rispetto, quell'articolo sembra più un comunicato stampa Kia, non dice proprio nulla su come va realmente quel motore, in ogni caso, appena la ritirerai ci dirai come ti trovi, magari a te soddisferà in tutto e per tutto, personalmente non l'avrei presa neanche sotto minaccia.
Tornando ai consumi, tipo di auto e motore quelli sono ed è inutile pretendere di cavar del sangue da una rapa...
 
Scusate . Ma c’è nessuno bel forum che la possiede ?
 
Da quando frequento questo forum ricordo solo sporadici post di possessori di questa motorizzazione, credo siano pochissimi.
 
Ciao, io l'ho presa ad aprile usata, aveva 2 anni e 7400 km, quando sono andato a vederla aveva ancora l'odore del nuovo all,'interno. Ora ha 19000 km, per quanto riguarda i consumi dipende molto dallo stile di guida, in autostrada a 140/150 costante fa i 13 con 1 litro, su strada provinciale nel rispetto dei limiti arriva anche a 14, in montagna 10,5. Nell' insieme sono soddisfatto, arrivo da un diesel che faceva 10 km al litro con tutti i problemi del diesel.
 
Ciao, io l'ho presa ad aprile usata, aveva 2 anni e 7400 km, quando sono andato a vederla aveva ancora l'odore del nuovo all,'interno. Ora ha 19000 km, per quanto riguarda i consumi dipende molto dallo stile di guida, in autostrada a 140/150 costante fa i 13 con 1 litro, su strada provinciale nel rispetto dei limiti arriva anche a 14, in montagna 10,5. Nell' insieme sono soddisfatto, arrivo da un diesel che faceva 10 km al litro con tutti i problemi del diesel.
Beh mi consola che questo benzina ê nei limiti . Lo spunto ?
 
Non è immediato ma si difende, d'altronde la massa c'è.
 
Appena ritirata ho fatto il pieno . 120 euro ......
 
perchè è aumentata la benzina ahahaahah
 
Sono a 600 km. Oggi 180 km di autostrada , cruise control a 110. Media 7,4 L/100 km
 
Indietro
Alto Basso