• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 1.6 CRDi 136cv iMT/DCT 2WD/4WD

Ciao, ottimo risultato. Io nel misto più o meno come il tuo non sono mai arrivato a 19km/l. il mio miglior risultato è stato 17 km/l. Ma credo di non aver il piede leggerissimo!
 
Ciao @Unker88, direi un ottimo risultato per essere al primo pieno, nei primi 1.000 km, col motore ancora molto legato. Di sto passo non farai fatica a superare i 20 km/l di media! ;) Le prestazioni come ti sono sembrate? In accelerazione e ripresa intendo.

@sportaggione tu cosa ci dici a riguardo dei tuoi consumi? Ormai è passato un mesetto e mezzo dal ritiro, dacci qualche indicazione :)
 
Ciao @Unker88, direi un ottimo risultato per essere al primo pieno, nei primi 1.000 km, col motore ancora molto legato. Di sto passo non farai fatica a superare i 20 km/l di media! ;) Le prestazioni come ti sono sembrate? In accelerazione e ripresa intendo.

@sportaggione tu cosa ci dici a riguardo dei tuoi consumi? Ormai è passato un mesetto e mezzo dal ritiro, dacci qualche indicazione :)
@alex karo grazie, cerco di guidare in souplesse senza fretta, anche se sento che è ancora un po’ legato il motore…
A livello di prestazioni non ho provato un granchè (Anche perché rispetto a prima, non faccio paragoni per non cadere nello sconforto…🥹), anche se un paio di volte in modalità sport l’ho messa e affondato un po’ il pedale: la coppia si sente ed è corposa.
Ammetto che non ho esattamente preso la sportage per le prestazioni, però per le velocità del CDS, è più che sufficiente.
Detto questo, per non andare off-topic, sono fiducioso in miglioramenti ulteriori… (in tutto, specialmente nell’assetto)
vi terrò aggiornati…
👋🏻👋🏻
 
Grazie per le info! Aspettiamo tuoi aggiornamenti allora! :)
 
@alex karo questi sono gli aggiornamenti di oggi.
Non male davvero… ho superato i famosi 1000km tra km autonomia e km percorsi.
🥳
Ps. Tutti fatti in dynamic e non in ECO (per il mio stile di guida si vede che va meglio e consuma meno..)
A te poi? È arrivata? Come va?
 

Allegati

  • IMG_0976.jpeg
    IMG_0976.jpeg
    116,2 KB · Visite: 159
Cavolo, davvero un bel risultato, considerati i km percorsi, quelli ancora percorribili e la media generale ottenuta! 🔝🔝
Si la mia è arrivata, l'ho ritirata il 29 luglio...ed il 31 era già in vendita! :eek:🙈😁
L'ho venduta tempo qualche settimana, e adesso guido un'altra auto.
Non è scoccata la scintilla, forse anche per via dei troppi, troppi mesi di attesa (ben 14!), che mi hanno fatto stufare dell'auto ancora prima che arrivasse.
Comunque adesso sono contentissimo così, di questa scelta fatta! 🙂
 
Ciao a tutti,
con la mia Sportage di 760 km (2 settimane di vita) riesco a fare i 18/20 km/l qualche volta anche i 22 (diesel mibrido cambio manuale). non ho ancora capito se utilizzare la modalità Eco è veramente vantaggioso. Qualcuno ha info precise? Inoltre inizialmente acceleravo lentamente, la mia impressione è che così facendo consumi di più. Capita anche a voi?
 
Ciao @Alessandro T. ,
Personalmente continuo a trovarmi meglio in modalità “normal”, sia a livello di consumi che di tutto il resto..
Questa è la situazione di oggi: davvero soddisfatto (tranne per la macchina sporchissima!! 😂😂)
IMG_1097.jpeg
Ps
. Se accelero dolcemente, il risultato è quello che vedi.
Se si pigia di più il pedale, più prestazioni ma più consumi: a te la scelta!

ciao!! 👌🏻👍🏻
 
Ciao @Alessandro T. ,
Personalmente continuo a trovarmi meglio in modalità “normal”, sia a livello di consumi che di tutto il resto..
Questa è la situazione di oggi: davvero soddisfatto (tranne per la macchina sporchissima!! 😂😂)
Vedi l'allegato 33922 Ps. Se accelero dolcemente, il risultato è quello che vedi.
Se si pigia di più il pedale, più prestazioni ma più consumi: a te la scelta!

ciao!! 👌🏻👍🏻
Ciao Unker88

Grazie per la dritta, farò un po' di prove. Se guardo il display accelerando piano mi sembra che l'aiuto ibrido si attivi molto meno!! Complimenti per l'ottima media!!! Capisco bene il problema della macchina sporca 😂😂😂. Vi terrò aggiornati, buona serata
 
Buondi.
Presente con la diesel mhev anche io, x adesso sono a 350 km, vi saprò dire....
 
Buondi.
Presente con la diesel mhev anche io, x adesso sono a 350 km, vi saprò dire....
Ciao Tosainu1978,

aspettiamo news!!!!
Post automatically merged:

Ciao @Alessandro T. ,
Personalmente continuo a trovarmi meglio in modalità “normal”, sia a livello di consumi che di tutto il resto..
Questa è la situazione di oggi: davvero soddisfatto (tranne per la macchina sporchissima!! 😂😂)
Vedi l'allegato 33922 Ps. Se accelero dolcemente, il risultato è quello che vedi.
Se si pigia di più il pedale, più prestazioni ma più consumi: a te la scelta!

ciao!! 👌🏻👍🏻
Ciao @Unker88,

hai ragione in modalità normal consuma meno. Oggi ho fatto una percorrenza casa/lavoro record di 23.9 Km/l, gli altri giorni in eco ero intorno ai 22. NB ho usato una piuma al posto del piede dx!!!!! Onestamente fatico a darmi una spiegazione

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Grande @Alessandro T. !
E pensa che questa cosa l’ho letta sul forum!
E pensa che alla consegna dell’auto, il meccanico che me l’ha spiegata per 40 minuti buoni, mi ha detto tra le altre cose: “ricorda di lasciarla in ECO! Viene il tutto ottimizzato per consumare meno!! Se la vuoi più rigida e sportiva mettila in sport, mentre la modalità NORMAL, dimenticala: secondo me serve a poco e non la capisco…”
Bel consiglio!
😂😂😂😂😂
 
Buondi, in Pratica normal eco e sport x cosa esattamente differiscono tra loro?
Post automatically merged:

Percorsi circa 450 km, il CDB mi segna 22.5
Ho fatto prima 78 euro poi 49, adesso ho il pieno a tappo.
Rispetto alla c5 diesel che avevo prima consuma sicuramente meno, era un po una sanguisuga....
 
Ultima modifica:
ciao, ritirata venerdì scorso ho solo 750 km appena si slega si vedranno i consumo.
1.6 diesel awd
 
Sarò solo io ma la mia fa 16,5 e vado via molto tranquillo...
Forse è il cambio automatico che la fa consumare di più...boh...
 
Indietro
Alto Basso