• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Attualmente ho una C5 del 2010, 2.2 diesel da 205Cv, ed in autostrada ad una media di 130/135 kmh ho un consumo indicato di 15km per litro. Come è possibile non fare meglio? La mia HEV deve ancora arrivare e quindi mi devo basare sulle vostre esperienze, però le premesse sono sconfortanti
 
Beh, in autostrada full hybrid vs gasolio e' una partita persa
 
Attualmente ho una C5 del 2010, 2.2 diesel da 205Cv, ed in autostrada ad una media di 130/135 kmh ho un consumo indicato di 15km per litro. Come è possibile non fare meglio? La mia HEV deve ancora arrivare e quindi mi devo basare sulle vostre esperienze, però le premesse sono sconfortanti
Beh in autostrada é normalissimo che un diesel vinca contro un benzina, l’ibrido poi non aiuta più a velocità autostradali.
Di contro però in città dove col Diesel non superi i 13/14 con la Sportage Hev stai sui 16/17. Pro e contro
 
Bari Napoli Bari a velocità di codice, tra salite e discese della A16 12,2 Km/l
 
Buonasera, di ritorno da un viaggio posso dire che 250 km guidati meta in autostrada a 130 max e un quarto in statali in montagna max 70/90 e l'altro quarto su provincialine di montagna, tornanti ecc la bimba Mhev con 2 persone a bordo e clima quasi sempre acceso ha totalizzato la media di 15,3 km per litro. Cosa ne pensate?
 
Di per sé il dato che hai fornito non è molto significativo... Perché bisogna capire meglio:
- in autostrada sei andato max a 130... Ma che velocità media hai tenuto? Es. cruise control adattivo fisso a 130? 120? 110? Oppure era molto trafficato e difficilmente arrivavi a 130?
- statali e provinciali di montagna erano in salita o discesa? Traffico? Hai avuto il piede leggero, normale o pesante nelle riprese (se in salita)?
 
buongiorno, questo è stato il mio consumo nelle ultime 3 settimane nel mio piccolo paesino in Calabria.
Post automatically merged:

mentre questo è stato il mio consumo di un piccolo viaggetto fatto a Fasano con la famiglia allo Zoo, eravamo 2 adulti ed un bambino con aria condizionata sempre accesa. Sono andato a velocità di codice della strada con tratte a 110km/h, altre a 90km/h e altre a 50km/h.ma posso ritenermi molto soddisfatto
 

Allegati

  • IMG_20230603_082228.jpg
    IMG_20230603_082228.jpg
    101,3 KB · Visite: 226
  • IMG_20230603_194334.jpg
    IMG_20230603_194334.jpg
    82,2 KB · Visite: 224
Ultima modifica:
buongiorno, questo è stato il mio consumo nelle ultime 3 settimane nel mio piccolo paesino in Calabria.
Post automatically merged:

mentre questo è stato il mio consumo di un piccolo viaggetto fatto a Fasano con la famiglia allo Zoo, eravamo 2 adulti ed un bambino con aria condizionata sempre accesa. Sono andato a velocità di codice della strada con tratte a 110km/h, altre a 90km/h e altre a 50km/h.ma posso ritenermi molto soddisfatto
belin ma io ste medie non le faccio
 
Beh dipende dalle strade che si percorrono e dal traffico, comunque il consumo medio se non leggo male è 16.3
 
Vorrei condividere questa esperienza perché davvero mi sta lasciando a bocca aperta ..... da qualche giorno ad oggi ho fatto il secondo pieno e dopo un tratto autostradale fuori programma l'uso della mia HEV e tornato a 70Km al giorno di cui il 70% extra urbano ed il resto città, non capisco cos'abbia a che fare ma dal viaggetto in autostrada ad oggi la media è di 25Km/l e proprio non me l'aspettavo ..... o_O
 

Allegati

  • IMG_4157.jpeg
    IMG_4157.jpeg
    161,5 KB · Visite: 158
Beh dipende dalle strade che si percorrono e dal traffico, comunque il consumo medio se non leggo male è 16.3
Allora il mio medio da quando ho acquistato il mezzo o, ovvero maggio 2022 è 16 km/l.
Adesso dall'ultimo pieno facendo strade extraurbano in Liguria è 17.3 km /l

ciao
 
Beh dipende dalle strade che si percorrono e dal traffico, comunque il consumo medio se non leggo male è 16.3
È vero, ma dei 16500km ne ho fatti molti di autostrada circa un 70% per questo la mia media è di 16.3 se non avessi fatta tutta questa autostrada sarei tranquillamente sui 19/20 km/l.
 
Indietro
Alto Basso