• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Toyota vs Kia Niro

Ci fidiamo, i Niromani sono amanti del bello per definizione, linee morbide e niente spigoli.
 
Penso che avendo vissuto un lungo periodo dove se la cantavano da soli, ora si sono accorti che il vento è cambiato. La gara di pisellometro stava tra gli hypermiler con la Prius, le famiglie con la Auris ed i cittadini con la yaris. Adesso oltre ai fighi con la CH-R si ritrovano tra i piedi i Niromani, piccola tribù straniera con discreta tendenza a riprodursi, molto agguerrita e dai consumi ridottissimi. :)Poi, detto tra noi, non vedo perché fare sempre i partiti meglio questo, meglio quello etc. Kia ha un'idea di ibrido diversa da quella di Toyota, è riuscita a produrre un ottimo veicolo e questo dovrebbe fare felici tutti i sostenitori dell'ibrido. Se vogliamo che la mobilità diventi più sostenibile ci vogliono più prodotti come Niro e come le Toyota. Cosa ce ne facciamo di Volvo ibride con motori a gasolio da millemila cv o costosissime audi E. L'ibrido (come lo vedono Toy e Kia) è il traghetto giusto verso il mondo totalmente elettrico, riduce i consumi, abbatte notevolmente le emissioni (anche sonore), ma consente percorrenze notevoli come i diesel di una volta ad un costo accettabile.
:) ...hai fatto centro ...stesse mie considerazioni...anche se toyota si sta spingendo "oltre" rav4 e i modelli di spicco della lexus montano un 2500 a benzina con ibrido con scuderie di cavalli..probabilmente soffrono sempre come ricordavi tu il brand europeo..dove L'ibrido è considerato.."cosa" di nicchia..e non "cosa" di etica
 
Raga ecco un venditore serio ed affidabile di Toyota...
non ce la fanno proprio a digerire la Niro..
la cosa piu' eclatante è che ricoprendo quel ruolo in teoria dovresti essere un pelino piu' serio...
 

Allegati

  • Screenshot_20170720-120739.png
    Screenshot_20170720-120739.png
    167,5 KB · Visite: 1.530
Raga ecco un venditore serio ed affidabile di Toyota...
non ce la fanno proprio a digerire la Niro..
la cosa piu' eclatante è che ricoprendo quel ruolo in teoria dovresti essere un pelino piu' serio...

anche perchè si fa alla svelta a capire se fa più dei 20 davvero o meno, basta fare due calcoli con i litri di benzina che si mettono dentro al pieno.

io al momento faccio i 20 precisi, non di più, ma è il mio PRIMO PIENO :) e poi comunque io devo paragonarlo alle altre macchine che fanno il mio stesso IDENTICO tragitto, altrimenti non si possono paragonare misure e pesi diversi, non ha alcun senso, io paragonandola alla mia vecchia auto, con lo stesso identico tragitto, mi sembra (devo ancora fare i calcoli precisi) che al portafoglio mi incide come quando andavo a GPL con l'Alfa 156 SW 1.8 del 2000, quindi io sono molto soddisfatto, non solo per i consumi, ma anche per le emissioni, l'alfa aveva 17 anni quindi chissà di partenza cosa buttava fuori dallo scarico, poi per fare gli stessi 800 km che mi fa la niro avevo bisogno di più di 80 litri di GPL, con la niro 40 litri di benzina, poi i residui da combustione fossile nella benzina da quel che ho capito sono più molto più alti del GPL, ma uso la metà del carburante, quindi come emissioni CO2 sicuramente ho migliorato, come altri tipi di emissione, indagando un po' non è per niente facile trovare fonti affidabili, adesso sembra si misuri tutto solo in CO2, anche se mi sembra molto riduttivo.
 
Lasciateli cuocere nel loro brodo,non perdete tempo a rispondere tanto se la cantano e se la suonano da soli.
 
Cosa consuma la Niro a velocità autostradale tipo 120/130
 
Tra 120 e 130 cambia parecchio la cosa. Inoltre si deve tener conto del tipo di percorso. Sui 120, in piano puoi fare attorno ai 20.
 
Era giusto per avere un riscontro sui consumi del termico visto che abitualmente percorro 20.000 / 25000 all'anno tra tangenziale statali e autostrade
Ero orientato sullo Sportage ,per accontentare soprattutto mia moglie che predilige auto alte ( attualmente Peugeot 3008), ma i consumi che si attestano tra i 10 ed i 15 al LT mi fanno puntare decisamente sulla Niro oltre ai vantaggi ambientali e la possibilità di viaggiare nei giorni con restrizioni alla circolazione oltre alle ZTL .
Quindi sto leggendo con molta attenzione questo forum per conosce altre eventuali problematiche legate alla Niro.
Vedi batteria e buco nel passaggio al termico in alcune circostanze di guida.
Dovendo decidere entro lunedì, entrambe in pronta consegna, si stanno rivelando fondamentali le vostre esperienze sulla Niro
Grazie Papinix per la risposta
 
Prego. Tieni conto che, anche a 120 in autostrada, il motore elettrico entra in funzione e ti consente di fare anche 2-3 km alla volta in puro elettrico. Sperimentato quest'estate su 3000 km di autostrada
 
Ottimo
Non pensavo che l'ibrido. Kia arrivasse a questi consumi
Davvero soddisfacente .
Appena me la consegneranno, penso per fine prossima settimana, ti dirò le mie impressioni generali
 
120, 130 km ora ..diciamo che tutto dipende da come progredisci quando acceleri o fai un sorpasso e li un po cambia sui consumi però se vuoi levarti qualcuno dalle p..lle lo fai anche in fretta.. Io spesso uso il colpetto di sportiva solo per fare sorpassi e ho notato che se stai attento a tenere bassa la lancetta progredisci di più e consumi meno in quanto in eco per fare il sorpasso allo stesso ritmo rimani per piu tempo con la lancetta in power . Questo semplicemente per dirti che con il tempo impari a conoscere ed usare questa bella auto ... Inoltre ho notato che talvolta a 120 km.h mi accorgo che stò andando solo elettrico invece credo che con toyota dopo una certa velocità la tua auto diventa come una normale auto a benzina ..... Buon divertimento ...
 
Pur non conoscendo ancora un buon metodo d'uso di un cambio automatico, in quarant'anni di guida sempre con manuali, ancor più su auto ibrida, farò mio il tuo consiglio che ritengo valido e sperimentato
I vostri post mi sono molto utili e confortano la scelta che a brevissimo effettuerò.
Ho avuto modo di vedere e provare l'ibrido sia di Toyota C-HR che Hyundai Ioniq e senza dubbio la Niro soddisfa appieno, il lato estetico il confort di guida e quello dei passeggeri posteriori ( seduta posteriore Toyota sembra una camera oscura) ed in primis le caratteristiche e le prestazioni dell'accoppiata termico elettrico confortato dai vostri riscontri sui consumi.
Vengo da Peugeot 3008 del 2014 con 110000 km con consumi costantemente sui 16 LT.
Quindi non ho più dubbi sulla scelta fatta.
Vi aggiornerò appena consegnata
 
... Inoltre ho notato che talvolta a 120 km.h mi accorgo che stò andando solo elettrico invece credo che con toyota dopo una certa velocità la tua auto diventa come una normale auto a benzina ..... Buon divertimento ...
Toyota non consente la marcia in solo elettrico dopo i 70km/h. Il motore benzina però viene aiutato da quello elettrico, quindi non è proprio una normale auto a benzina.
 
Indietro
Alto Basso