• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.4 T-GDi 140 cv

Complimenti, ma sono d'accordo con chi dice che si valuta il pieno , o almeno 200 km, per una distanza così breve come la tua,se si rimane costanti , è facile strappare ottimi risultati.
Io ho usato la xceed 1.4 tgdi come macchina sostitutiva per un tagliando, usandola come la mia proceed 1.6 GT, la differenza era stata veramente minima, tipo 13 km/l contro 14 km/l di media, intesa provata sullo stesso percorso di andata ritorno (60 km circa (andata+ritorno).

Per la cronaca anch'io pensavo che i computer di bordo fossero ottimisti , ma devo dire che in questa kia le differenze con il consumo calcolato sono davvero minime.
 
IMG_20200613_095039.jpg

Post automatically merged:

Lungo la strada Roma Frosinone, cruise control, 110km/h
Sono sempre più contento della scelta
 
La mia è fissa sui 13,5 ma ha soltanto 1200 km spero di arrivare almeno a 14/14,5 visto che faccio tutta strada veloce 90 max 100 km/h
 
È inutile che provate a capire i consumi adesso che l'auto non ha neppure 10k km... I consumi saranno sui 20km/l in statale fra i 70e i 90km/h in 6ª... Scenderanno bruscamente superati i 110km/h.. A 130km/h costanti saranno sui 14km/l ..idem in città.
I turbo benzina sono così! Come un diesel nei picchi in cui viaggiano al massimo del rispamio ma con decisamente maggiori sbalzi sui consumi alti. Sono da scegliere in base alle percorrenze, al percorso e allo stile di guida
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sono andato in vacanza, ho percorso 1500 km tra autoatrada (quasi 20km/l) e su strade e normali alla fine ho fatto una media di 16.8 km/l 😍 e nn ho raffiunto nemmeno i 5000 km totali
 
Sono tornato oggi dalle ferie e posso affermare che ormai quasi raggiunti i 10.000km per quanto riguarda i consumi sono abbastanza soddisfatto, diciamo che ormai sono assestati sui 15 / 17 km.l.
Post automatically merged:

Non spingo mai più del necessario se non in caso di eventuale sorpasso ed una volta inserito il cruise control a 120/130 la macchina va via che è una bellezza anche col clima acceso, in questo caso, anche se lievemente, i consumi salgono un pochino
 
Le premesse sono ottime. Invoglia a comprarla senza indugi. Per fortuna esiste questo forum così da avere notizie e informazioni sulla xceed. Quest'auto è davvero poco e male recensita dai canali...
 
Fatto il primo pieno.....e i primi 570 km.
80% in autostrada, pieno carico, 130/140 di media , 3000 giri fissi, il resto in città, piccoli spostamenti.
Il pc di bordo segnava 6,8 km/100 km ovvero 14,70 km al litro, nella realtà ho immesso 41,0 litri per rifare il pieno quindi un consumo effettivo di 13,90 km al litro.
Spero di migliorare un po'!!! ;)
 
Fatto il primo pieno.....e i primi 570 km.
80% in autostrada, pieno carico, 130/140 di media , 3000 giri fissi, il resto in città, piccoli spostamenti.
Il pc di bordo segnava 6,8 km/100 km ovvero 14,70 km al litro, nella realtà ho immesso 41,0 litri per rifare il pieno quindi un consumo effettivo di 13,90 km al litro.
Spero di migliorare un po'!!! ;)
Non sfotterla troppo almeno per i primi due / tre mila km...il motore ti ringrazierà e vedrai che poi i consumi si assesteranno intorno ai 16/17 al litro
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Grazie del consiglio @Zibebbo , non ho mai passato i 3000 giri, vado con il piede di piuma, anche se la voglia di schiacciare un po' c'è!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ... io sono a 7500 ... DCT ... viaggio in Sud Italia ...2500 km ... circa 2000 di autostrada ... sono a 14,7 km/l ... mi ritengo soddisfatto (4 persone + bagagliaio a strapieno, questo incide)
 
Indietro
Alto Basso