• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.5 T-GDi 160 cv

akiramar

Neoiscritto
Registrato
6 Agosto 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
11
Provincia
LT
Kia
XCeed
Anno
2021
Motore 1.5 T-GDi
Alimentazione benzina
Cilindrata 1482 cm3
Potenza massima 117,5 KW (160 CV) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 253 / 1.500 - 3.500
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale / automatico (DCT 7)
Velocità max dichiarata 200 km/h

Accelerazione 0-100 9,2 (9,2) sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 15,87 km/l
Post automatically merged:


Da quando l'ho presa, ho fatto 7.395 km, ho bruciato 596,1 litri di eurosuper 100, pari od un consumo di 8,06 l/km cioe' 12,41 Km/l
Negli ultimi 1.895 km il CDB mi segnala un consumo di 6,9 i/100 km quando in realta si tratta di 7,92 l/100km (cioe' 150,05 litri di benzina).

Ho fatto cca 3.000 km di autostrada ed il resto in citta.
 
Ultima modifica:
Buono a sapersi, visto che la stessa vettura (come potenza) l'ho acquistata anche io da poco. La differenza sono che la mia è la versione MHEV, con tanto di batteria nel baule.
 
Il 1.5 T-GDi è solo MHEV, il nostro amico @akiramar non l'ha scritto ma è MHEV anche la sua ;)
 
In Croazia si può comprare anche così.
Quando sono andato in conce, avevo in mente la stessa tua vettura, configurata tramite internet sul sito Kia. Sul pre contratto, non ho visto subito che il modello aveva una MH in più, cioè Xceed MY21 1.5 TGDI MH 160 HIGHTECH.
Così, quando mi hanno fatto vedere la vettura che praticamente era quasi targata, ho chiesto di vedere il baule con la ruota di scorta. Sorpresa. Sollevando la copertura c'era (c'è) una bella batteria. Se avessi voluto quella come la tua avrtei aspettato qualche mese
 
In Italia c'è solo MHEV, a meno di prendere il GPL:

1637920733019.png
 
Porto la mia esperienza sul consumo.
Auto nuovissima con 700 Km all'attivo, viaggio al mare stracarico, velocita max con cruise control 122-126 Km/h, su andata e ritorno di circa 800 km una media del display di 15,8 Km/l.
Mi sembra in linea con le dichiarazioni della casa.
 
Porto la mia esperienza sul consumo.
Auto nuovissima con 700 Km all'attivo, viaggio al mare stracarico, velocita max con cruise control 122-126 Km/h, su andata e ritorno di circa 800 km una media del display di 15,8 Km/l.
Mi sembra in linea con le dichiarazioni della casa.
Tra 2 settimane arriva pure a me potresti dirmi come ti ci trovi?
 
Molto bene, un pò rigida per via delle ruote molto ribassate, ma ha una impostazione sportiva lo di sapeva.
Il bello è che la puoi trattare come un'auto da "economy run" oppure come una sportiva aggressiva e tirare fuori 160 cavalli.
Quello che mi aspettavo.
 
Molto bene, un pò rigida per via delle ruote molto ribassate, ma ha una impostazione sportiva lo di sapeva.
Il bello è che la puoi trattare come un'auto da "economy run" oppure come una sportiva aggressiva e tirare fuori 160 cavalli.
Quello che mi aspettavo.
Si si infatti quando l'ho provata ho sentito la rigidità ma neanche troppi, a consumi come va' più o meno? Io passo da una focus active 1.5 ecoblue automatico
Post automatically merged:

Ma a libretto quali misure riporta per le gomme e cerchi?
Il concessionario mi diceva solo
235/45r18
205/60r16
 
Ultima modifica:
Per i consumi l'ho scritto nel mio intervento qui sopra, per i pneumatici sì, così è scritto sul libretto.
 
Proseguiamo con la discussione seguendo il titolo ;)
Consumi XCeed 1.5 T-GDi 160 cv
Gli ot verranno spostati o cancellati.
 
Buonasera. Ci sono aggiornamenti sui consumi del 1.5 tgdi non mild hybrid? Ho trovato alcune xceed 1.5 non mh, Cambio manuale. E vorrei capire se vale la pena spendere qualche soldo in più per acquistare il mildhybrid o meno, tenendo conto che i vantaggi fiscali non coprirebbero il maggior costo. Grazie
 
Se non fai molti km io starei su un benzina puro .Conosco un mio caro amico con motorizzazione a benzina e ti posso dire che è molto soddisfatto per quanto riguarda i consumi oltre alla prestazione del motore .
 
Indietro
Alto Basso