• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.5 T-GDi 160 cv

Il consumo del MHEV è stimato circa il 10% inveriore al benzina puro. Non posso confermare né smentire, ancora troppo pochi km, ma confrontando con il precedente 1400 TGDi benzina puro (Ceed) devo dire che un risparmio c'è. Valuta tu se la differenza di prezzo può essere compensata da incentivi e il lieve risparmio sui consumi, personalmente non è stato un fattore discriminante (su Proceed c'era solo MHEV o 1600 gt 204cv) 🤷‍♂️
 
Io per ora col Ceed stessa motorizzazione viaggio sui 17.8 km/l sul pieno.
Tragitto lavorativo faccio anche i 18.5 km/L.
Tragitto spesso in urbano
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beati voi... io con la stessa motorizzazione non riesco a scendere sotto gli 8 L / 100 km di media.
tragitto misto casa lavoro (città e superstrada) a volte 7 a volte 9 (a seconda della fretta che ho!!)
Poi andando piano in statale con poco traffico scende anche a 6,5 ma i 18,5 km/l li vedo solo in discesa :)
Sarà il cambio automatico che fa aumentare un pò i consumi?
Venendo da un diesel speravo che l'ibrido portasse migliori benifici
 
Ecco...parlando di discesa....dalla Valsassina a Milano....29 km/l!
 

Allegati

  • 20220507_122031.jpg
    20220507_122031.jpg
    80,5 KB · Visite: 253
Ciao il consumo effettivamente è alto forse scendendo dalla montagna potresti farla maggiormente veleggiare diminuendo ancora di più la pressione sull'acceleratore.
Post automatically merged:

Ciao il consumo effettivamente è alto forse scendendo dalla montagna potresti farla maggiormente veleggiare diminuendo ancora di più la pressione sull'acceleratore.
Anche se non è Hybrid.
 
Spero tu stia scherzando......29 km/l sono 3,3 litri per 100 km....un'inezia come uno scooter 125cc!
E l'ho fatta veleggiare sapientemente.....
 
🤣🤣🤣🤣..vediamo se si riesce a fare di meglio....😊
 
Facendo delle prove mi sono accorto che in strade con falsopiani in Drive passa precocemente in D6 dalla D7 facendo salire i consumi.
Il sensore che rileva la pendenza è veramente sensibile.
Quindi per diminuire i consumi suggerisco di passare in manuale mentre si è in D7 così si resta in 7 e i consumi non salgono. Ovviamente bisogna farlo prima della salita.
Fate delle prove anche voi.
 
200km tra autostrada 123 km/h e statale 50-70 km/h 19,6 km/l da computer di bordo. Non male
 
Ti sei messo a 123 km/h perché corrispondono a 2500 giri?
 
No solo perché la velocità reale è 120
 
Premesso che ha 7 rapporti, a 130 dovrebbe essere a poco meno di 3000 giri.
 
Indietro
Alto Basso