• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.5 T-GDi 160 cv

Sul mio motore i 130km/h reali sono a circa 134km/h da tachimetro.
2500 rpm da cruscotto.
Dopo 17 mila km in 11 mesi, il consumo sta sui 16 km/l
 
Dopo 18.000 km il consumo purtroppo è rimasto sempre sugli 8 L / 100km (anche se lui spesso segna 7,6 o 7,8).
In autostrada tra 130 e 140 siamo sui 7 (onesto).
L'unico momento in cui ha consumi davvero umani è sulle statali in cui resta a 5.5 se si ha il piede leggero.
Poi basta aver la voglia di sentirlo arrivare all'autocambiata a 6000 giri (ben 500 prima del limitatore ahimè) e la media dei 50 km precedenti va a p****ne :D
 
Devo purtroppo confermare la differenza abissale tra i consumi del CEED e XCEED a parità di motore. Io sto sui 16.5/17.5 km/L ma un mio collega con XCEED anch'esso come te non riesce ad andare oltre ai 12.5 km/L. Non so spiegarmi se l'aerodinamica influisca così tanto o il fatto che lui monta cerchi da 18 e gomme da 235, mentre io i 17... non lo so ma la differenza nei consumi inizia ad essere importante
 
Dopo 18.000 km il consumo purtroppo è rimasto sempre sugli 8 L / 100km (anche se lui spesso segna 7,6 o 7,8).
In autostrada tra 130 e 140 siamo sui 7 (onesto).
L'unico momento in cui ha consumi davvero umani è sulle statali in cui resta a 5.5 se si ha il piede leggero.
Poi basta aver la voglia di sentirlo arrivare all'autocambiata a 6000 giri (ben 500 prima del limitatore ahimè) e la media dei 50 km precedenti va a p****ne :D
A 130km/h quanto segna il contagiri?
 
Buonasera. Ci sono aggiornamenti sui consumi del 1.5 tgdi non mild hybrid? Ho trovato alcune xceed 1.5 non mh, Cambio manuale. E vorrei capire se vale la pena spendere qualche soldo in più per acquistare il mildhybrid o meno, tenendo conto che i vantaggi fiscali non coprirebbero il maggior costo. Grazie
Anche io starei decisamente sul benzina puro.Un gran bel motore dai consumi più che buoni sulla vettura in questione.
Lo montano anche su vetture ben più pesanti,per me una garanzia
Post automatically merged:

Devo purtroppo confermare la differenza abissale tra i consumi del CEED e XCEED a parità di motore. Io sto sui 16.5/17.5 km/L ma un mio collega con XCEED anch'esso come te non riesce ad andare oltre ai 12.5 km/L. Non so spiegarmi se l'aerodinamica influisca così tanto o il fatto che lui monta cerchi da 18 e gomme da 235, mentre io i 17... non lo so ma la differenza nei consumi inizia ad essere importante
Secondo me dipende tanto da gomme,piede(90%)e percorsi.
Fa conto che io con una Rio 1.2 faccio i 19 di media,mia moglie con una vettura gemella e con la metà dei km da 15....
 
Devo purtroppo confermare la differenza abissale tra i consumi del CEED e XCEED a parità di motore. Io sto sui 16.5/17.5 km/L ma un mio collega con XCEED anch'esso come te non riesce ad andare oltre ai 12.5 km/L. Non so spiegarmi se l'aerodinamica influisca così tanto o il fatto che lui monta cerchi da 18 e gomme da 235, mentre io i 17... non lo so ma la differenza nei consumi inizia ad essere importante
Si penso anch'io che la gommatura faccia una certa differenza. Tral'altro sul libretto della mia mi sembra non ci siano neanche i 17, infatti la quando l'avevo acquistata volevo prendere gomme invernali da 17, ma mi dissero che potevo montare solo le 16.
Anche la tua ha il cambio automatico? Farò una prova a quanti giri è il motore in 7a a 130 poi vi dico
 
Sulla mia proceed 1.5 160 cv dopo 7.500 km. Il computer di bordo mi indica 17.1 km. Litro
 
Io sul CEED a 130km/h reali da Waze, non da contachilometri (che ne indica invece 135/136) sono a circa 2400/2500 giri/minuto.

Si sì anche la mia ha il cambio automatico e anche quella del mio collega (ex possessore disperato di una Sportage 1.6 TGDI 177cv 😂😂😂)

EDIT:

tutto sommato nonostante il consumo un po' alto della XCEED, il mio collega è contento.. con lo sportage ci faceva i 9/10 km con un litro
 
Ultima modifica di un moderatore:
a 130km/h di tachimetro 2500 giri in 7a.
Poi al di là dei consumi segnati sul display, con un pieno faccio in media 500 km prima che si accenda la spia (circa 40 litri). Voi avete fatto caso a quanti km riuscite a fare?
 
mediamente con 40 litri ci faccio 650 o forse più km

Buona... io con 40€ fatico ad arrivare ai 500Km... :(
Sarà sicuramente dovuto al tipo di percorrenza
 
@Ivan69 io percorro tanto in urbano.. semafori, traffico ecc ecc
Magari fa tanto anche il peso, immagino che la tua pesi un pochino di più della mia.. anche per dire (sparo un numero a caso) pesare 120/150kg in più è come avere dei passeggeri sempre a bordo
 
Buonasera vorrei acquistare una xcedd mhev benzina cambio manuale, mi interessava saperne di più sui consumi, ho letto i precedenti post..ma non sono riuscito a farmi un idea precisa, ulteriori vostre considerazioni?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Indietro
Alto Basso