• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Contatti Faldo Livorno

marcy9487

Utente ben noto
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
635
Punteggio reazioni
200
Provincia
PT
Kia
Niro
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, la mia Kia Niro HEV Evolution MY22 è al Faldo di Livorno dal 23 Dicembre 2021, ad oggi ancora non l'hanno fatturata al concessionario dove l'ho acquistata e quindi non possiamo procedere con le pratiche di immatricolazione, assicurazione, leasing, etc.
Ho visto che in questi anni più di qualcuno si era interessato al Faldo di Livorno sempre più o meno per lo stesso motivo, volevo sapere se qualcuno era riuscito ad avere un contatto loro per poterli sollecitare in tal senso.
Grazie.
 
Evidentemente il concessionario non l'ha ancora pagata, non c'entra la gestione del piazzale.
 
Evidentemente il concessionario non l'ha ancora pagata, non c'entra la gestione del piazzale.
Prima devono fatturargliela al concessionario, sennò come fanno a pagarla? E dal momento che la fatturano possono procedere con le altre pratiche.
 
Prima devono fatturargliela al concessionario, sennò come fanno a pagarla? E dal momento che la fatturano possono procedere con le altre pratiche.
Fidati che prima vogliono i soldi e poi dopo fan fattura!!!
Ma forse è un pò normale, già ci sono forti rallentamenti nelle consegne in condizioni normali,
ora con anche le festività...vedrai che ora ripartono, comunque io sentirei il concessionario!!!
 
Fidati che prima vogliono i soldi e poi dopo fan fattura!!!
Ma forse è un pò normale, già ci sono forti rallentamenti nelle consegne in condizioni normali,
ora con anche le festività...vedrai che ora ripartono, comunque io sentirei il concessionario!!!
Fra aziende in tal senso ti assicuro che il pagamento è a 30/60/90 gg, non certo anticipato, non le comprano mica su eBay, idem il Faldo mica le ha già pagate tutte le auto che hanno in deposito, le pagano solo quando poi le consegnano ai concessionari. Il concessionario lo sento tutti i giorni, ormai ho instaurato un bel rapporto col venditore, e loro stanno sollecitando costantemente il Faldo per fatturarla così da poter avviare le pratiche, hanno messo anche il flag di urgenza (l'ho visto io dal portale Kia).
 
Sarà cosi, ma ho i miei dubbi... se ci pensi anche tu prima la paghi e poi ti fan fattura e la ritiri.
 
Sarà cosi, ma ho i miei dubbi... se ci pensi anche tu prima la paghi e poi ti fan fattura e la ritiri.
Perché io non sono un'azienda, non ho un rapporto lavorativo continuativo e quindi un RIBA e un contratto in essere in tal senso con loro. Io lavoro in un'azienda B2B e ti assicuro che tra aziende dove instaurano un rapporto di lavoro continuativo ci sono sempre questo tipo di accordi e quindi di pagamenti "ritardati".
 
Dipende dalla solvibilità del concessionario, una volta pagavano dopo aver venduto l'auto ... adesso se non pagano non la spediscono neppure.
Quella dell'attesa della fattura penso sia una balla, l'importatore impiega un attimo ad emettere la fattura elettronica.
Successo a me un paio d'anni fa con una concessionaria Fiat, seppur storica: stessa situazione, poi ho scoperto che addirittura il concessionario richiedeva il mio pagamento (prima di ricevere e vedere l'auto) per girarlo al gestore del piazzale di stoccaggio.
Ovviamente non gli ho dato un soldo prima di vedere l'auto in sede.
Tantopiù nel caso di auto di provenienza extracomunitaria dove "qualcuno" deve versare almeno il DAZIO prima che la Dogana dia l'autorizzazione ad uscire dagli spazi portuali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho due amici che sono concessionari, uno Fiat e l'altro Renault ma penso che la storia sia uguale per tutti: entrambe mi dicono che se loro non fanno il bonifico per l'auto ordinata questa non viene neppure caricata sulla bisarca
 
Ho due amici che sono concessionari, uno Fiat e l'altro Renault ma penso che la storia sia uguale per tutti: entrambe mi dicono che se loro non fanno il bonifico per l'auto ordinata questa non viene neppure caricata sulla bisarca
Mah, molto strano, nei rapporti B2B nel 99% dei casi si fanno dei pagamenti nel tempo, ma ci sta... Boh, aspettiamo, che vi devo dire...
 
Vedrai che è stato solo un "approfittarsi delle festività"... di certo non tirano fuori soldi nel 2021
per poi incassarli dall'acquirente nel 2022...
Ho chiesto ora ad un mio collega che aspetta una Hyundai.
Prima di Natale gli dissero che molto probabilmente oggi avrebbe potuto vederla, in realtà oggi non è ancora arrivata
alla concessionaria e gli faranno sapere nei prossimi giorni....
Tieni aggiornati!!! ;)
 
È passata un'altra settimana, e dell'auto ancora nulla. L'unico passettino fatto è stato che gli hanno fatturato un'altra Niro uguale identica, sempre HEV Evo Cerulean Blue, hanno fatto il cambio dei telai per poterla dare a me e hanno mandato il contratto in Hyundai Capital per l'approvazione e la stipula definitiva. Ma l'auto è sempre al Faldo di Livorno. E si aspetta. Io nel frattempo ho contattato anche Kia Italia che si stanno muovendo per sbloccare la situazione. In pratica è da un mese che sto aspettando un'auto che praticamente era in pronta consegna. Non so veramente che altro fare.
 
Indietro
Alto Basso