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guasto Controllare sistema ibrido

E se trovi qualcosa una bella figura di emme da parte dell’officina quando glielo spiattelli in faccia....
 
Eventualmente , se volessi provare a registrare l ' errore al momento che si verifica, qualcuno ha gia' un modello di OBD scanner da consigliare che funziona correttamente con la nostra auto oppure vá bene uno OBD scanner qualsiasi ?
 
Se vuoi stare sicuro obdlink lx. Funziona al 101%
 
Oltre a quello consigliato da @still con il quale vai sul sicuro, per spendere meno puoi vedere quelli elencati in questa pagina ma non vanno molto bene con Hybrid Assistant. Credo che solo per leggere i codici di errore vadano bene anche quelli economici. Io ne ho uno simile al iCarsoft i620 / Vgate iCar 2 e su smartphone Android l'applicazione Torque Pro
 
Non scrivo da un po' e vi aggiorno , dopo varie insistenze da parte mia finalmente qualche tempo fa' , il 6 settembre scorso, ho consegnato all' officina Kia la Niro per il problema del guasto che avevo riscontrato, devo dire con un po' di lentezza e varie prove alla fine il capofficina su indicazioni date in remoto da altri tecnici Kia ha prima sostituito , senza esito , una centralina di controllo della batteria , e poi , dopo varie prove sulla batteria stessa , ha ricevuto l' imput di sostituzione di una cella della batteria ibrida , che dovrebbe arrivare in officina verso metà novembre, spero a breve , quindi di aggiornarvi con la risoluzione del problema
 
Ok, speriamo sia quello così risolvi definitivamente. Tienici aggiornati.
 
La parte di batteria che doveva arrivare a metà novembre ancora non pervenuta!!
Che una ( presunta seria) organizzazione come Kia motors non riesca a rispettare le tempistiche di consegna delle parti di ricambio e' una cosa inaccettabile che causa disagi ai Clienti , leggendo anche altri thread di altri di noi del forum , e sicuramente disagi anche alle officine che rimangono intasate da auto che stazionano a lungo , la mia Niro e' in officina dallo scorso 7 settembre!!!
Secondo voi dovrei scrivere una lettera a ,Kia Italia ?
 
La parte di batteria che doveva arrivare a metà novembre ancora non pervenuta!!
Che una ( presunta seria) organizzazione come Kia motors non riesca a rispettare le tempistiche di consegna delle parti di ricambio e' una cosa inaccettabile che causa disagi ai Clienti , leggendo anche altri thread di altri di noi del forum , e sicuramente disagi anche alle officine che rimangono intasate da auto che stazionano a lungo , la mia Niro e' in officina dallo scorso 7 settembre!!!
Secondo voi dovrei scrivere una lettera a ,Kia Italia ?
Direi che è il minimo far scrivere da un avvocato magari tramite ad un'associazione dei consumatori
 
Io penso che questi se ne dovrebbero andare fuori dalle balle e casa madre deve subentrare con uomini capaci di far funzionare bene tutto il sistema dalla distribuzione auto e ricambi alle concessionarie con verifiche continue per sapere come vanno le cose con noi clienti.Se uno ha problemi non deve essere lasciato solo,sono ormai troppe le situazioni di disagio di persone con problematiche gravi e non,noi acquistiamo kia perche abbiamo fiducia nel marchio per i tanto decantati 7 anni di garanzia ma non si puo' tollerare che uno e costretto a lasciare la sua macchina su un ponte perche non arrivano i ricambi.:mad::muted:
 
E stic....i!!! Io già schiumavo per un ricambio di carrozzeria che non si trovava poi per fortuna lo hanno trovato in Belgio o Olanda e in 2 gg la situazione si è sbloccata. Mi sembra opportuno che tu faccia scrivere una lettera impestata da un legale.
 
Sarebbe interessante capire se questi signori della Kia usano lo stesso trattamento , per esempio , negli altri paesi dell' EU ritenuti mercati più importanti , io credo di no , ma non lo so .
Credo che in Italia ci considerino un po' un paesucolo dove la vessazione del cliente va' be si può anche fare ...
 
È davvero una vergogna ! concordo con quanto a detto Pisia . Bisogna veramente aspettare cosi tanto per un ricambio ?
 
No no ragazzi non è questione di paesucolo, ma di organizzazione aziendale. Questi di Kia per quanto mi riguarda mi hanno preso in giro da quando ho deciso di comprare la niro. E mi ritengo fortunato, toccando ferro, che l'auto va alla perfezione. Un pressapochismo così è difficile da organizzare: potrei scrivere un libro senza timore di essere smentito, ma sarei noioso, alcuni di voi sanno già...
Restando sui ricambi, due esempi : qualche anno fa avevo ancora il Kangoo, una col macchinone non da precedenza alla rotatoria e mi disfa il frontale: nulla di rotto a livello di meccanica ma di carrozzeria un disastro. Portata l'auto dal carrozziere il giorno dopo, smontata e ordinato i ricambi dopo 5 giorni l'auto era di nuovo a casa perfetta. Due anni fa un camion in retromarcia mi demolisce il posteriore della twingo, quattro giorni ed era di nuovo perfetta. I ricambi li ordino dal magazziniere della concessionaria, 36 ore al massimo e sono qui. Ho ordinato a settembre una Twingo ze nuova, consegna prevista fine dicembre, il 27 novembre era già a casa. E tutto perfetto, macchina come la ho voluta io. Con la niro : doveva arrivare la prima settimana di aprile, grigia e con cerchi da 16: arrivata il 30 maggio perché accettata per forza con cerchi da 18 e nera. Tagliandi Niro che sono una tragedia, sempre qualcosa che non va. Fare il Kia care è stato un incubo. Contattato Kia Italia parecchie volte, aspetto risposte ancora adesso. Per me hanno chiuso
 
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