• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Conviene comprare una ceed oggi

Devi solo considerare se nella zona dove abiti ci sono blocchi del traffico in inverno se si ti conviene indirizzare la scelta su un auto gpl o metano,in modo da poterla usare senza problemi.
 
infatti @ilmat, hai ragione... per avere la tipo, tutta accessoriata (comunque con dotazioni in meno rispetto alla Optima, anche se in versione base), veniva esattamente come la mia, sconti compresi... a quel punto niente fiat ma kia...
 
infatti @ilmat, hai ragione... per avere la tipo, tutta accessoriata (comunque con dotazioni in meno rispetto alla Optima, anche se in versione base), veniva esattamente come la mia, sconti compresi... a quel punto niente fiat ma kia...
Non immaginavo, beh ovviamente hai fatto benissimo anche perché la optima costa meno delle concorrenti pur non avendo a parer mio nulla da invidiare, inoltre è ben più grossa della tipo. Ero convinto che tipo sedan e optima fossero divise da un divario di prezzo incolmabile anche con gli optional :eek:
 
anche io, ma quando sono andato sul sito Fiat ed ho usato il configuratore, sono arrivato a 24.000€ compreso lo sconto (non ci avevo messo l'auto cruise adattivo, ma tanto non ce l'ho nemmeno sulla mia)... la mia l'ho pagata la stessa cifra
 
Io l ho presa nuova a marzo e sono molto contento di averlo fatto
 
Per la kia è un pò difficile visto che la concessionaria dove mi sono rivolto non le ha materialmente in casa. Per la Tipo non ci ho pensato perchè sarebbe la soluzione di riserva.
Lascia stare la tipo che macchinaccia. La ho come auto aziendale e faccio 80000km all'anno, in versione station weagon con bagagliaio a pieno carico si imbarca e con una leggera pioggia c'è da stare molto attenti. Tra le 2 preferisco kia ma sempre se la tieni fino alla rottamazione dato che non ha molto mercato
 
Per la kia è un pò difficile visto che la concessionaria dove mi sono rivolto non le ha materialmente in casa. Per la Tipo non ci ho pensato perchè sarebbe la soluzione di riserva.
anche per me la tipo era un'alternativa, ma non c'è confronto con Kia... è vero che ho acquistato un'auto del segmento superiore, ma alla fine, scontata, l'ho pagata quanto la tipo super accessoriata...
 
l'avranno fatto per contenere il prezzo, o i progettisti non ci hanno proprio pensato?
 
Io dopo aver valutato la tipo versione 4 porte base 1.4 e aver fatto un test drive con la vettura di un amico che l'aveva acquistata poco tempo fa ho deciso di....tenermi la mia Rio per ancora un annetto o più...quindi sono tornato al piano iniziale, ovvero aspettare un po' e magari puntare su una Optima.
Il problema è che il motore a mio parere non da garanzie ne di essere parsimonioso,ne affidabile...mie sensazioni chiaro.La vettura è carina(esteticamente a me non dispiace) ma al volante sembra di essere su una vecchia Punto un po' pompata(non so se mi capite).In ogni caso sicuramente meglio la versione 1.6 a gasolio(ho provato il motore su una 500L aziendale e pare essere ottimo),ma i prezzi saltano alle stelle, lasciando perdere la cattiva rete di vendita Fiat che inizia con storie tipo "o lo sconto o ti ritiro la tua vettura"...
PS. Spero che il mio amico che l'ha presa non legga questo forum visto che gli ho pure fatto i complimenti per la acquisto :)
 
Indietro
Alto Basso