• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Conviene comprare una ceed oggi

Io dopo aver valutato la tipo versione 4 porte base 1.4 e aver fatto un test drive con la vettura di un amico che l'aveva acquistata poco tempo fa ho deciso di....tenermi la mia Rio per ancora un annetto o più...quindi sono tornato al piano iniziale, ovvero aspettare un po' e magari puntare su una Optima.
Il problema è che il motore a mio parere non da garanzie ne di essere parsimonioso,ne affidabile...mie sensazioni chiaro.La vettura è carina(esteticamente a me non dispiace) ma al volante sembra di essere su una vecchia Punto un po' pompata(non so se mi capite).In ogni caso sicuramente meglio la versione 1.6 a gasolio(ho provato il motore su una 500L aziendale e pare essere ottimo),ma i prezzi saltano alle stelle, lasciando perdere la cattiva rete di vendita Fiat che inizia con storie tipo "o lo sconto o ti ritiro la tua vettura"...
PS. Spero che il mio amico che l'ha presa non legga questo forum visto che gli ho pure fatto i complimenti per la acquisto :)
Io ho la tipo 1.6 130cv (o quanti sono non ricordo) e spinge veramente tanto consumando il giusto. A livello di sensazione di guida e sicurezza penso sia meglio andare in bici .Ho una sw aziendale
 
Io ho la tipo 1.6 130cv (o quanti sono non ricordo) e spinge veramente tanto consumando il giusto. A livello di sensazione di guida e sicurezza penso sia meglio andare in bici .Ho una sw aziendale
120 ;)
L’ho provato anch’io gran motore. Io ho il 1.3 95 cv e anche quello è ottimo
 
Son d'accordo con voi..ottimi motori,ma il resto non mi convince... sarà che son sei mesi che tribulo con il ducato aziendale che nessuno mi riesce a sistemare... Officine Fiat professional in testa...
 
Son d'accordo con voi..ottimi motori,ma il resto non mi convince... sarà che son sei mesi che tribulo con il ducato aziendale che nessuno mi riesce a sistemare... Officine Fiat professional in testa...
Io non posso che parlarne bene perché mi ha portato fino a Capo Nord e ci faccio 100 km al giorno consumando praticamente niente, certo hanno i loro difetti però nessuno è perfetto. Purtroppo quando nessuno riesce a sistemare dei difetti concordo che è snervante :(
 
A quanti km sei arrivato ad oggi?
 
ok...ci riaggiorniamo dopo i 100.000km,quando di solito iniziano le spie avaria motore o iniezione:hungover:
 
ok...ci riaggiorniamo dopo i 100.000km,quando di solito iniziano le spie avaria motore o iniezione:hungover:
Conosco gente che ha girato il mezzo milione senza problemi, gente che in pochi anni con modelli anche piccoli tipo la 500 benzina o diesel che sia è arrivata ai 2/300000 km. Dipende sia dalla fortuna (se capita un prodotto fallato c’è poco da fare) sia da come le si usa (se porto un diesel solo in città dopo un po’ va a farsi benedire, giustamente). Poi avranno qualche ingenuità progettuale a livello elettronico o di finitura però come motore personalmente di rado ne ho sentito parlare male. Stesso dicasi per Kia ovviamente, che anzi dalla sua ha anche finiture destinate a resistere meglio nel tempo (ricordo la Hyundai i10, citycar progettata nel 2007, dagli assemblaggi ottimi). Insomma direi che se la giocano
 
Concordo in parte..se la giocano sui motori inteso come materiali,anzi strutturalmente forse i fiat sono meglio costruiti,ma come elettronica di gestione motore in fiat si perdono nei dettagli..o meglio,forse é l incapacitá delle officine o la non buona volontá delle stesse a risolvere piccoli problemi,che poi diventano gravi panne per la vettura...detto questo nell uso non autostradale preferisco di gran lunga il 1.2 8v fiat sulla punto della ditta al 1.2 della mia Rio.Chiaro che in autostrada é tutta un altra storia a vantaggio della Kia.A riguardo del marchio koreano purtroppo ha abbandonato il 1.1crdi sulla rio,mentre l ottimo 1.3mtj italiano viene montato ad oggi sulla tipo e company..
 
Concordo in parte..se la giocano sui motori inteso come materiali,anzi strutturalmente forse i fiat sono meglio costruiti,ma come elettronica di gestione motore in fiat si perdono nei dettagli..o meglio,forse é l incapacitá delle officine o la non buona volontá delle stesse a risolvere piccoli problemi,che poi diventano gravi panne per la vettura...detto questo nell uso non autostradale preferisco di gran lunga il 1.2 8v fiat sulla punto della ditta al 1.2 della mia Rio.Chiaro che in autostrada é tutta un altra storia a vantaggio della Kia.A riguardo del marchio koreano purtroppo ha abbandonato il 1.1crdi sulla rio,mentre l ottimo 1.3mtj italiano viene montato ad oggi sulla tipo e company..
Certamente, io mi riferivo proprio al 1.3
 
Conosco gente che ha girato il mezzo milione senza problemi, gente che in pochi anni con modelli anche piccoli tipo la 500 benzina o diesel che sia è arrivata ai 2/300000 km. Dipende sia dalla fortuna (se capita un prodotto fallato c’è poco da fare) sia da come le si usa (se porto un diesel solo in città dopo un po’ va a farsi benedire, giustamente). Poi avranno qualche ingenuità progettuale a livello elettronico o di finitura però come motore personalmente di rado ne ho sentito parlare male. Stesso dicasi per Kia ovviamente, che anzi dalla sua ha anche finiture destinate a resistere meglio nel tempo (ricordo la Hyundai i10, citycar progettata nel 2007, dagli assemblaggi ottimi). Insomma direi che se la giocano
la mia vecchia Uno D 1.3 aspirata era arrivata i 7 anni a 278.000 Km senza mai un problema e andava benissimo... ma me l'hanno rubata...
 
Fa conto che con una punto prima serie 12/94 abbiamo percorso circa 280.000km di cui 265.000 ccon la spia iniezione accesa e la vettura che strattonava. Poi per gli ultimi 15.000km un meccanico noto' la cosa è sostituì un pezzo da 50€ e il motore tornò a ruggire. Purtroppo poi durante un temporale a causa di una voragine stradale si ruppero braccetto anteriore destro triangolo posteriore destro e due cerchi e gomme... Quindi l abbiamo rottamata con la beffa del motore che finalmente dopo 15 anni di agonia girava bene....
 
Indietro
Alto Basso