• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Coronavirus: tagliando previsto durante il periodo di chiusura.

@Rosso Antico Carissimo ! capisco perche il meridione un po lo girata ,mia mamma e di origine Siciliana ,quindi so che i prezzi rispetto al nord sono molto più bassi sopratutto meccanici ,carrozzieri e via dicendo lo toccata con mano stando per tre mesi a trapani vedevo officine che trattavano clienti meglio di qua al nord ,tutti solidali e con un grande cuore ! una Domenica pomeriggio ero a trapani e la mia vettura che avevo allora una Opel Astra mi lascio improvvisamente a piedi ,non conoscendo nessuno del posto insieme a mio suocero chiamo lui un suo amico meccanico spiegando lui il problema ,non ci impiego neanche mezz'ora di tempo,che mi vidi arrivare il carro attrezzi ,me la rimorchio e il giorno dopo mi mise apposto la vettura !adesso non ricordo se era stato per un problema di centralina credo! ma comunque alla fine quando le chiesi quanto era il suo lavoro e il disturbo non ci potevo credere !mi rispose ma niente pagami solamente l'uscita dammi 10 euro ! Capite con 10 euro mi venne a prendere di Domenica ,messo a pasto la vettura che poi alla fine non mi ha dato più nessun problema ! A premetto una cosa che mi chiedevo per conto mio e mi dissi dentro di me aspettando il meccanico caspita qui adesso mi spelleranno dato che è di Domenica in più sono un forestierio con la targa della mia macchia era ancora targata con le lettere della provincia vi ricordate ,quindi la targa CO dato che ero di Como sicuramente se ne approfiterranno ,invece cari ragazzi mi,sono dovuto ricredere i siciliani sono di cuore ,ma non solo i siciliani tutti i meridionali in generale , ne ho avuta la prova ! bravissime persone ! 😍 disponibili semprepronte ad aiutarti come possono !
 
Ciao a tutti,

ala luce di quanto prospettato dalla mia ossia proroga delle scadenze tagliando fino al 30 giugno 2020, volevo fare una domanda, penso scontata, ma volevo una risposta da chi ne sa piu di me.

Io ho immatricolato la mia kia il 9/5/16 ed ho effettuato il primo tagliando il 23/4/18. Volevo sapere se la data di decorrenza del secondo tagliando parte dall'effettivo primo check? Dunque, dovrei rientrare nella proroga del secondo tagliando?

il 4 maggio riaprono le attività codice ateco 45, ossia le concessionarie e le autofficine con la possibilità di recarsi ad effettuare il tagliando. Il fatto è che vivendo a confine con l'umbria e la mia auto officina trovandosi pochi chilometri più in la, vista ancora l'impossibilità di spostarsi tra regione, mi rende impossibile arrivarci.

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Da quel che ho capito, Kia Italia ha comunicato il 30 giugno anche perché le officine dovranno recuperare un paio di mesi di lavoro che non ha potuto essere eseguito. Secondo me, anche considerando la data del 9 maggio, vale il termine del 30 giugno.
 
Indietro
Alto Basso