• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Coronavirus: tagliando previsto durante il periodo di chiusura.

Ragazzi scusatemi allora da quello che ho capito il cambio gomme lo si potrà fare tra un mese ? almeno parlo per nome mio e per tutti quelli come me che non usa la vettura per lavoro .
 
Ciao Pio, il mio gommista in questo periodo è aperto ma solo di mattina non saprei dire però se è operativo per tutti. Io vado tranquillamente perché ho la documentazione necessaria per via del fatto che la utilizzo per andare al lavoro.
 
@Zibebbo A ok ma infatti , per quelli che la adoperano per lavoro sicuramente hanno più diritto di me che non la uso per lavoro mi sembra giusto la mia era solo una curiosità personale e va be aspetterò non c'è nessuna fretta almeno per me ti ringrazio molto sempre gentile come al tuo solito :ciao: :good:
 
Voglio un po’ vedere, qualora le restrizioni alla libera circolazione venissero (secondo me giustamente) prorogate oltre fine maggio con che coraggio verranno multati quelli che, non usando L’ auto per lavoro, ma solo per motivi di salute o per andare a fare la spesa, non avranno ancora smontato le gomme invernali 🤔
 
Vedrai... vedrai (sia chiaro, il mio non è un augurio, ma una supposizione motivata da quanto gli esperti prospettano e che, seppur a malincuore, io condivido)
 
Voglio un po’ vedere, qualora le restrizioni alla libera circolazione venissero (secondo me giustamente) prorogate oltre fine maggio con che coraggio verranno multati quelli che, non usando L’ auto per lavoro, ma solo per motivi di salute o per andare a fare la spesa, non avranno ancora smontato le gomme invernali 🤔
tProprio per questo dicevo che il mio gommista è aperto la mattina e non so se solo per chi ha la possibilità di andare come me. Poi al nord il fatto delle gomme invernali potrebbe davvero essere per molti un problema...
 
Anche questo purtroppo è vero, spero con tutto il cuore di sbagliarmi
 
credo che se aspettiamo che il virus sparisce usciamo per Natale, (ma non è assolutamente fattibile per ovvie ragioni)
quindi bisogna entrare nell'ottica di "conviverci" e per questo usare tutte le precauzioni possibili (mascherine guanti ecc...)
 
Ragazzi dobbiamo tenete duro, e vero anche che sarà una cosa lunga ma prima o poi dovremmo anche far ripartire questa economia sempre con con le dovute precauzioni !poi per quanto riguarda il tagliando la mia Sportage la dovrò portare a Luglio per i il primo tagliando ,mentre la Picanto di mia moglie a Settembre per il secondo tagliando !
 
Prenotato tagliando per la Stonic 1.0-TGDI. Concessionaria di Parma ha riaperto i battenti pur con qualche limitazione. Non mi hanno saputo dare indicazione del prezzo. MyKia mi da 192,70 euro per il primo tagliando dei 12 mesi. Mi hanno dato appuntamento per la settimana entrante: di solito per gli appuntamenti ci volevano 15-20 giorni di attesa.
 
Sinceramente, e forse rischiando un po', a distanza di circa un anno e mezzo dal termine ultimo della garanzia, feci effettuare lo scorso Marzo (pochi giorni prima del lockdown, appena in tempo) il terzo tagliando, comprensivo di sostituzione delle pastiglie dischi freno, anteriori e posteriori, da un "vecchio" ed esperto meccanico, che conosco da anni ed anni. E' vero, non si tratta di un'officina autorizzata Kia, e nemmeno di un meccanico affiliato ad una rete... ma devo dire che questa persona mi ispira molta più fiducia dei meccanici della concessionaria di zona con cui ebbi - fortunatamente - a che fare una sola volta:

1588060241533.png


Se non avessi dovuto sostituire tutte e quattro le coppie di pastiglie, il totale della spesa sarebbe sceso a circa 170 Euro.
 
@Rosso Antico Caspita Rosso Antico ,quindi ti ha trattato molto bene a mio avviso ,hai fatto appena in tempo a fare il tagliando ! 🥵
 
Caspita Rosso Antico ,quindi ti ha trattato molto bene
Caro @Pio, bisogna tener presente che siamo a Foggia, provincia economicamente un (bel) po' depressa :(... Credo comunque, rispetto ai prezzi praticati da concessionarie/officine autorizzate locali, oppure affiliate a grosse organizzazioni nazionali, di aver risparmiato più che abbastanza.

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso