• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Secondo me dicono così perché nel caso ti dicono mezz'ora e ci mettono 10 minuti in più, non gli scassiamo le balle :p:p
 
Non voglio mettere in dubbio quanto affermato da Apallaria e Pisia ma tra 5 secondi e 2.5h ce ne passa e non capisco che vantaggio abbiano a trattenere l’auto per così tanto tempo. Hanno lanciato con me presente l’aggiornamento alle 8.00 ed è finito sempre con me presente alle 10.40. Loro han detto che quelli brevissimi sono solo aggiornamenti della grafica e non del contenuto. Mah.
 
Come scritto nel mio messaggio quella è la procedura, non c'è altro, posso confermartelo perché ho dovuto rifarlo personalmente causa malfunzionamento del sistema dopo l'aggiornamento in concessionaria.
5 secondi certo no, ma non più di mezzora ipotizzando un PC con lettore SD molto lento.
2 ore e mezzo si spiegano solo se hanno dovuto scaricare tutto il pacchetto dai loro server centrali, ma questo la vedo un'operazione inutile, tranne che fosse la prima volta che li scaricavano proprio con la tua auto.
 
Non voglio mettere in dubbio quanto affermato da Apallaria e Pisia ma tra 5 secondi e 2.5h ce ne passa e non capisco che vantaggio abbiano a trattenere l’auto per così tanto tempo. Hanno lanciato con me presente l’aggiornamento alle 8.00 ed è finito sempre con me presente alle 10.40. Loro han detto che quelli brevissimi sono solo aggiornamenti della grafica e non del contenuto. Mah.
Ti ho scritto 5 secondi perche' mi avevano gia preparato la sera prima l'aggiornamento su un sd che avevano in magazzino e hanno tolto la mia e inserita quella gia aggiornata,sinceramente visto che ho un ottimo rappoirto con i ragazzi dell'officina fino ad ora qualsiasi cosa ho chiesto nel rispetto dei ruoli me l'hanno sempre accordata e mi hanno sempre agevolato anche in occasione degli interventi vedi tagliando o aggiornamenti vari.Si trovano dall'altra parte di Roma rispetto a dove abito e se cosi non fosse stato non mi sarei mai comprato un altra volta una kia perche si ti piace la macchina ma perdere giornate per andare e tornare non e' nel mio dna.
 
A me per telefono mi Han detto 2 ore. Poi ho spiegato che ero di passaggio e abitavo distante. Mi Han detto passa e ci han messo non più di 20 minuti e hanno aggiornato sia le mappe sia il sistema multimediale altro non posso aggiungere
 
Fatto primo tagliando da Nordauto Bergamo: 208€ x sostituzione olio, filtro abitacolo, guarnizione olio e liquido lavavetri. Aggiornamento mappe gratuito naturalmente. MOD 48€/h + IVA
Sei sicuro del filtro abitacolo, non è previsto nel primo tagliando (anche se io me lo cambierò da solo). Manca invece il filtro olio...
 
Sei sicuro del filtro abitacolo, non è previsto nel primo tagliando (anche se io me lo cambierò da solo). Manca invece il filtro olio...
@Marpes: sicuro del filtro anti polline dell’abitacolo. Sì han cambiato anche il filtro olio. :)
 
In effetti ci trovo una logica nel sostituire il filtro anti polline dopo un anno di uso.
E' molto logico, ma purtroppo non è previsto nel primo tagliando, ma solo ogni 30.000 km, per quello che me lo cambierò da solo.
Guarda com'era conciato il mio dopo solo un anno sulla Touran TDI!
2205-1543476964-20cf2211e356431e0353b0ac988313d9.jpg
 
Con calma mi sono fatto due conti: costo 1* tagliando con Kia Care:177,47€, costo del mio primo tagliando c/o Nordauto BG:208€, a prima vista molto di più. Considerando però che con KIA Care non è prevista, con il primo tagliando, la sostituzione del filtro anti polline che mi è costata 32,33€ IVA inclusa, se tolgo tale costo ai 208€ pagati ottengo 175,67€, cioè meno del costo con KIA Care. Da un controllo fatto a posteriori credo che abbiano fatto tutta la lunga lista di controlli elencati sul sito Kia per il primo tagliando
 
Ultima modifica:
Il ragionamento quadra ma zoppica sul non previsto. Se ti cambiano anche le pastiglie dei freni, il liquido refrigerante,le spazzole tergi ecc ecc e ti presentano un conto di 500 euro tu saresti contento di pagarlo perché sono non previsti? Io no! La casa madre si tiene sempre dalla parte della ragione (soprattutto con 7 anni di garanzia) quindi se non è previsto perché devo cambiarlo?
 
Il ragionamento quadra ma zoppica sul non previsto. Se ti cambiano anche le pastiglie dei freni, il liquido refrigerante,le spazzole tergi ecc ecc e ti presentano un conto di 500 euro tu saresti contento di pagarlo perché sono non previsti? Io no! La casa madre si tiene sempre dalla parte della ragione (soprattutto con 7 anni di garanzia) quindi se non è previsto perché devo cambiarlo?
Il mio era solo un confronto visto che in precedenza qualcuno aveva sostenuto che 208€ erano troppi. Per quanto riguarda il tuo appunto, considerando che ti presentano un preventivo in sede di accettazione e che 1. secondo me il filtro anti polline VA cambiato ogni anno 2. se c’è qualche imprevisto ( es. pastiglie) te lo comunicano prima di sostituirle, la situazione che tu proponi non è logica nè realistica.
 
Io preferirei non dovere pagare nulla, poi se voglio operazioni aggiuntive a pagamento lo comunico io. Se invece in sede di tagliando salta fuori qualcosa di anomalo me lo dicono e via. Ho già litigato più di una volta col liquido lavavetri, vero e proprio furto
 
Indietro
Alto Basso