• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Io preferirei non dovere pagare nulla, poi se voglio operazioni aggiuntive a pagamento lo comunico io. Se invece in sede di tagliando salta fuori qualcosa di anomalo me lo dicono e via. Ho già litigato più di una volta col liquido lavavetri, vero e proprio furto[/QUOTe
@Still: concordo, è esattamente ciò che ho fatto io :)
 
Il mio era solo un confronto visto che in precedenza qualcuno aveva sostenuto che 208€ erano troppi. Per quanto riguarda il tuo appunto, considerando che ti presentano un preventivo in sede di accettazione e che 1. secondo me il filtro anti polline VA cambiato ogni anno 2. se c’è qualche imprevisto ( es. pastiglie) te lo comunicano prima di sostituirle, la situazione che tu proponi non è logica nè realistica.
Si la mia era una voluta forzatura. Ma era per ribadire che il Kia Care conviene. Anche a me hanno preventivato circa 220 euro. Gli ho detto ma col Kia Care... loro: noi cambiamo anch questo è quello che non è previsto. Bravi, a se non è previsto chi ti ha detto di farlo? Perché devo scucire a lei soldi in più . È io mi ritengo un consumatore attento. Sai quanti gli lasciano la macchina al mattino e la sera pagano? La moltitudine. Pensa che mi Han detto che i pacchetti prepagati sul lungo termine hanno il 40% di abbandono. Cioè la gente paga in anticipo e poi non usufruisce del servizio. Pensa te!
 
Non succederà: quando porterò al tagliando farò presente il fatto Kia Care già pagato, se mi chiedono 10 cent in più ritorno con la GdF a ritirare l'auto. Finiamola di farci prendere in giro e rubare soldi
 
Purtroppo non sono riuscito a farmi capire. Io ho pagato meno del Kia care, poi avendo chiesto di cambiare il filtro anti polline ho pagato anche quello.
 
Purtroppo non sono riuscito a farmi capire. Io ho pagato meno del Kia care, poi avendo chiesto di cambiare il filtro anti polline ho pagato anche quello.
Giunico, ho capito benissimo il problema è Kia che non impone ai concessionari una tariffa standard da pagare per i tagliandi obbligatori. Giustamente per la garanzia volete che porti a fare il tagliando una volta all'anno ( che poi vorrei vedere i concessionari che fanno tutto quello che è in elenco, infatti mai nessuno ti permette di assistere come fai quando vai dal tuo meccanico di fiducia) ? Bene imponente un prezzo certo e garantito, invece no,ognuno fa come vuole. Altrimenti il kia care non sarebbe necessario. Forse ve lo ho già detto, ho sentito per caso (non sapevano che fossi lì ) un meccanico dire al ragazzo " quel filtro (olio) non buttarlo che ha solo 8000km".
Per farne che? Ovvio, per metterlo al prossimo pirla che porta l'auto a tagliandare.
E io pago.
 
Non succederà: quando porterò al tagliando farò presente il fatto Kia Care già pagato, se mi chiedono 10 cent in più ritorno con la GdF a ritirare l'auto. Finiamola di farci prendere in giro e rubare soldi
:quoto: Alla prenotazione e poi alla consegna dell'auto per far eseguire il tagliando, mi farò capire bene: "ho stipulato il Kia Care e pertanto non dovrò sostenere alcun costo aggiuntivo".
 
Ecco la fattura del 1° tagliando da autozatti a RE. Sono tornato sabato scorso per aggiornare mappe sistema multimediale, quasi 2 ore in sala d'attesa.
 

Allegati

  • IMG_20181203_184650.jpg
    IMG_20181203_184650.jpg
    82,4 KB · Visite: 421
Wow. Qui dalle mie parti meno di 200 euro non ti riceve neppure l'accettazione. Si vede che sono diversamente onesti
 
A me avevano fatto un preventivo di 194€ però ho lasciato detto di non mettere il lavavetri e igienizzante , così sarei sceso a 170 più o meno, alla fine 150 ancora meglio
 
Ecco la fattura del 1° tagliando da autozatti a RE. Sono tornato sabato scorso per aggiornare mappe sistema multimediale, quasi 2 ore in sala d'attesa.
Devo dire che il kia care sarebbe una fregatura se tutti praticassero questi prezzi.
 
Io credo che quelli siano i prezzi giusti che purtroppo sono applicabili per aree geografiche. Io prima di fare il Kia Care ho chiamato tutte le officine nel raggio di 50 km da casa mia. Oltre non ha senso diventerebbe controproducente sia in termini di costo di viaggio che di perdita di tempo. Come scritto sopra non se ne parlava meno di 200 euro. Forse discutendo e contattando si poteva arrivare a 190/180 Ma a sto punto per fare il VU Compra tutti gli anni ho fissato il prezzo col Kia Care e fine della trasmissione. Se mi avessero applicato i prezzi sul sito Kia dove il primo tagliando viene dato a 145 non lo avrei mai fatto. Ma poi ce l'asterisco piccolo che dice prezzi indicativi e non costituisce obbligo. Quando chiamo ti dico che il prezzo del sito non può essere applicato...... È allora..... Ti arrendi e fai il Kia Care
 
Il vantaggio del Kia care, che sia tanto o poco si vedrà alla fine a conti fatti e ahimè varia tantissimo da zona e concessionario a parità di operazioni svolte. Di certo non lo si può valutare sul 1° tagliando... il secondo tagliando per esempio viaggia per ora leggendo gli utenti on line fra i 280 e 340 euro...
 
Sto facendo un pensierino al KIA Care x 84 o 72 mesi e secondo voi conviene farlo ora o aspettare il prossimo anno?
Qualcuno sa se ad ogni anno cambiano i prezzi del kia care oppure se rimane costante per qualche anno
 
Formalmente lo aggiornano ogni 2/3 mesi, non ricordo bene, ma per adesso non hanno ritoccato i prezzi, io penso lo farò per 72 mesi per "coprire" il periodo della garanzia.
 
Indietro
Alto Basso