• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione costo tagliandi xceed

patarnasso

Neoiscritto
Registrato
24 Maggio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
VI
Kia
XCeed
Anno
2020
Buonasera a tutti,
Per coloro che hanno già effettuato i tagliandi della xCeed (senza essere nel programma kiacare) indicativamente quanto avete speso? Perché sono interessato ad una xCeed 1.6 Diesel del 2020 (non ibrida) con cambio automatico e sto facendo un po' di conti sui costi di mantenimento.
Grazie in anticipo
 
Mediamente a quanto ammontano i costi per i tagliandi? Conviene il programma kia care?
Quando ho acquistato l'auto (Xceed phev) ho preso anche il Kia Care base per 6 tagliandi, faccio 25/27mila km l'anno e quindi ne farò due ogni anno.
Il costo per ogni tagliando è di 141€.
 
Salve a tutti, sono possessore di una Xceed Ibrida Plug-in
e sto per effettuare il 1° tagliando (Km 11.000 = 11 mesi)
Ho letto pareri discordanti sulla frequenza dei tagliandi (1 anno - 15.000 km - 2 anni - 20.000 - 30.000).
Vorrei capire da chi ha la mia stessa motorizzazione come si sia regolato.
Grazie
 
Per il benzina, quindi anche la plug-in, è 15.000km o 1 anno
i diesel inizialmente erano a 30.000km o 2 anni, adesso non so perché sono passati a 20.000km
 
Per il benzina, quindi anche la plug-in, è 15.000km o 1 anno
i diesel inizialmente erano a 30.000km o 2 anni, adesso non so perché sono passati a 20.000km
Grazie.
Sai per caso nel mio caso (PHEV) quali sono i componenti che dovranno cambiare ?
Tieni in considerazione che degli 11.000 km percorsi circa 80% li ho fatti in elettrico.
 
Dal sito Kia CLICCA praticamente a € 165 cambiano:

Filtro Olio
Guarnizione tappo olio
Kia Shell motor oil
Manodopera
Materiali di consumo
 
Dal sito Kia CLICCA praticamente a € 165 cambiano:

Filtro Olio
Guarnizione tappo olio
Kia Shell motor oil
Manodopera
Materiali di consumo
Si grazie, nel frattempo avevo provato sul sito KIA e avevo controllato.
Il centro assistenza KIA più vicino mi ha chiesto € 180 (al netto del filtro abitacolo se è da sostituire)
 
Salve a tutti, sono possessore di una Xceed Ibrida Plug-in
e sto per effettuare il 1° tagliando (Km 11.000 = 11 mesi)
Ho letto pareri discordanti sulla frequenza dei tagliandi (1 anno - 15.000 km - 2 anni - 20.000 - 30.000).
Vorrei capire da chi ha la mia stessa motorizzazione come si sia regolato.
Grazie
Dal sito Kia
 

Allegati

  • IMG_20230504_180220.jpg
    IMG_20230504_180220.jpg
    58,3 KB · Visite: 83
L'ho letto qui sul forum da qualche parte, la mia vettura è benzina e non ho approfondito.
 
Sul mio libretto di uso e manutenzione c'è scritto 30.000km e io continuo così, evidentemente non guadagnavano abbastanza e pur di guadagnare di più hanno inventato la storiella dei 20.000km
 
se può interessare ho trovato sul gruppo FB dove avevo letto dei 30000km

Vedi l'allegato 32934
Ma non è niente di ufficiale.
Leggete il libretto di uso e manutenzione.....che poi ci sia ancora qualche assistenza che ci prova, vabbè fate leggere anche al capo officina.
 
Perdonate ma...mi parrebbe una variazione decisamente importante, fosse vero, penso sarebbe necessaria una comunicazione ufficiale ( in qualsiasi modo) per i possessori dei diesel e aggiornare tutti i libretti di manutenzione.
 
Indietro
Alto Basso