• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione costo tagliandi xceed

patarnasso

Neoiscritto
Registrato
24 Maggio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
VI
Kia
XCeed
Anno
2020
Buonasera a tutti,
Per coloro che hanno già effettuato i tagliandi della xCeed (senza essere nel programma kiacare) indicativamente quanto avete speso? Perché sono interessato ad una xCeed 1.6 Diesel del 2020 (non ibrida) con cambio automatico e sto facendo un po' di conti sui costi di mantenimento.
Grazie in anticipo
 
Credo non l'abbia ancora fatto nessuno il 1° tagliando, per il CRDI è previsto a 30.000 km / 2 anni.
La XCeed non ha ancora compiuto 2 anni dalla sua uscita.
 
Ciao @patarnasso, ti porto la mia l'esperienza. La spesa per i tagliandi varia molto da officina a officina molto a causa della mano d'opera. Considerando però il lungo intervallo richiesto, non incidono molto sulle spese dell'auto (meno di un centesimo/Km). Puoi consultare il forum nelle varie pagine che parlano dei costi tagliando di Carens e Ceed (nelle varie declinazioni) per avere un'idea.
 
Se è diesel direi di no, controlla il libretto di manutezione, dovrebbe essere 2 anni/30.000 km.
 
Fluido freni/frizione (se in dotazione): Benzina, Diesel Ispezionare ogni 15.000 km o 12 mesi sostituire ogni 30.000 km o 24 mesi

Le restanti parti riporta sempre i 30k km o 24 mesi.
 
Da quel che capisco i tagliandi sono 2 anni/30.000 km. L'ispezione sarà un controllo dei livelli vari, resta da vedere se consigliato o obbligatorio.
 
Secondo me è obbligatorio, se si rompe qualcosa non dici che poi ti ricordano il fatto che non hai fatto il controllo dei 15k?
 
Boh... non saprei, la mia Stonic è entrata in officina solo per i tagliandi e una volta per far aspirare l'olio in eccesso perchè i livelli li controllo io periodicamente...
 
Sui modelli benzina il tagliando è ogni 15k quindi gli oneri sono più alti a differenza di un diesel. Fai conto che loro, a parer mio, prendono tra i 40/70 euro euro l'ora.
 
Indietro
Alto Basso