• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione costo tagliandi xceed

patarnasso

Neoiscritto
Registrato
24 Maggio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
VI
Kia
XCeed
Anno
2020
Buonasera a tutti,
Per coloro che hanno già effettuato i tagliandi della xCeed (senza essere nel programma kiacare) indicativamente quanto avete speso? Perché sono interessato ad una xCeed 1.6 Diesel del 2020 (non ibrida) con cambio automatico e sto facendo un po' di conti sui costi di mantenimento.
Grazie in anticipo
 
Fatto il tagliando dei 60.000 del 1.6 diesel mild hybrid, in realtà ho chiamato per prenotare quando ero a 59.000 ma i tempi lunghi di quasi un mese mi hanno fatto raggiungere i 62.500, spero non faranno storie con la garanzia. Si conferma che qui in Emilia Romagna hanno dei prezzi alti, a Bologna mi hanno chiesto 598 euro, a Ferrara dove l'ho poi fatto, ho speso 553, per la cronaca abitando tra Bologna e Ferrara mi ero fatto fare anche un preventivo da Rovigo, qui diventano più umani visto che era di 455 euro, probabilmente la prossima andrò da loro. Mi chiedo comunque a che serva il configuratore dei tagliandi sul sito Kia se i prezzi poi non vengono minimamente rispettati con differenze notevoli.
 
Fatto il tagliando dei 60.000 del 1.6 diesel mild hybrid, in realtà ho chiamato per prenotare quando ero a 59.000 ma i tempi lunghi di quasi un mese mi hanno fatto raggiungere i 62.500, spero non faranno storie con la garanzia. Si conferma che qui in Emilia Romagna hanno dei prezzi alti, a Bologna mi hanno chiesto 598 euro, a Ferrara dove l'ho poi fatto, ho speso 553, per la cronaca abitando tra Bologna e Ferrara mi ero fatto fare anche un preventivo da Rovigo, qui diventano più umani visto che era di 455 euro, probabilmente la prossima andrò da loro. Mi chiedo comunque a che serva il configuratore dei tagliandi sul sito Kia se i prezzi poi non vengono minimamente rispettati con differenze notevoli.
A me sembrano tanti...ma tanti soldi.
Potresti postare la fattura coprendo i dati sensibili? Grazie
 
questa è la fattura fattura kia.jpg
 
E' che qui ti fanno pagare tutto a peso d'oro, purtroppo io non sono bravo per il fai da te sulle auto.
Post automatically merged:

inoltre ho visto che mi hanno aggiunto l'ad blue a un prezzo esagerato, per la cronaca l'indicatore era ancora a metà e quello sì che potevo aggiungerlo io comprandolo al supermercato, nessuno glielo ha chiesto, ma loro lo fanno lo stesso, alla fine ci devi litigare.
 
è il filtro gasolio, da tabella Kia andrebbe cambiato a 6 anni o 90000km

2 euro al litro per l'ad blue non è esagerato, è proprio un furto
Il filtro gasolio della mia vecchia c'eed crdi 1.6, andava cambiato ogni 60000km, per scrupolo io lo facevo cambiare ogni anno al tagliando (+/- 27000km) e comunque non costava quella cifra.
 
Perdonami...cosa sarebbe il "Filter Cartridge"...a 97€ e rotti?
Risparmieresti cambiandoti tu il filtro abitacolo senza inficiare la garanzia
Scusate , il filtro di carta straccia della Kia costa... 97 euro ? Ma è indecente!!!! Non vale niente. Hai tutto il fumo della strada dentro.
Post automatically merged:

Scusate , il filtro di carta straccia della Kia costa... 97 euro ? Ma è indecente!!!! Non vale niente. Hai tutto il fumo della strada dentro.
Scusate, è il filtro Olio motore. Che è ancora più scandaloso
Post automatically merged:

Scusate , il filtro di carta straccia della Kia costa... 97 euro ? Ma è indecente!!!! Non vale niente. Hai tutto il fumo della strada dentro.
Post automatically merged:


Scusate, è il filtro Olio motore. Che è ancora più scandaloso
E di nuovo scusate... è il filtro carburante.
Post automatically merged:

FILTRON PP 875/4 Filtro carburante diesel... 44 euro. L'unico filtro gasolio caro è della Wix & Mann+Hummel ma hanno sempre avuto dei prezzi elevati.
 
Ultima modifica:
Per non parlare del costo manodopera a 46 euro l'ora, neanche un dottore.
Vuoi fare il tagliando dalle mie parti a 58€ orari ....?!??
Ri-posto il mio di preventivo e chiedo ... c'è una differenza tra il mio di olio e quello di Fulvio...? Perché il costo varia da 18 a 25 €/lt.
 

Allegati

  • Screenshot_20230706_101118_edit_86761914902905.jpg
    Screenshot_20230706_101118_edit_86761914902905.jpg
    95 KB · Visite: 70
Vuoi fare il tagliando dalle mie parti a 58€ orari ....?!??
Ri-posto il mio di preventivo e chiedo ... c'è una differenza tra il mio di olio e quello di Fulvio...? Perché il costo varia da 18 a 25 €/lt.
Una casa produttrici di lubrificanti ha diverse varianti della stessa tipologia di olio motore. Mi ricordo che la Liqui Moly ha una decina. Infatti ci sono anche 20 euro di differenza tra di loro.
 
A Bologna, in aprile, € 59,00/h...
infatti il preventivo che mi hanno fatto loro era più alto, adesso non ricordo il costo manodopera, come ho detto abitando tra Bo e Fe, sono andato da questi ultimi, almeno 45 euri mi sono rimasti, ma non escludo di andare a Rovigo la prossima volta visto che con Ferrara ci sono 100 euri di differenza e il costo tra andare e tornare per me sarà sì e no 20 euri, ma anche per principio, perchè mi sembra che qui in Emilia se ne approfittano più del dovuto.
Post automatically merged:

Vuoi fare il tagliando dalle mie parti a 58€ orari ....?!??
Ri-posto il mio di preventivo e chiedo ... c'è una differenza tra il mio di olio e quello di Fulvio...? Perché il costo varia da 18 a 25 €/lt.
il costo della manodopera è veramente un furto, spero almeno che quei meccanici siano pagati bene, non vorrei che si tratti della solita speculazione in cui incassa tutto la concessionaria e il personale dipendente viene sottopagato, comunque ripeto nemmeno un dottore ha queste tariffe.
 
Ecco il mio. Fatto anche il cambio olio trasmissione e del liquido radiatore. Niente filtro abitacolo in quanto me lo procuro da solo dalla Filtron.
Post automatically merged:

Ecco il mio. Fatto anche il cambio olio trasmissione e del liquido radiatore. Niente filtro abitacolo in quanto me lo procuro da solo dalla Filtron.
Quasi 100 euro di Iva. Qui abbiamo due ladri non uno.
 

Allegati

  • IMG_20230711_125603.jpg
    IMG_20230711_125603.jpg
    102,5 KB · Visite: 80
Indietro
Alto Basso