• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

CR8PRO..e la Carens finalmente vola!!!

Non sò chi abbia detto che costa 150,00 euro comunque qui sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=166&t=11978&p=271464#p271464 trovate tutte le info.
 
Ultima modifica di un moderatore:
il link richiede la registrazione. E' possibile pubblicare collegamenti sul forum, basta che il contenuto sia leggibile e non richieda registrazione e login.
 
A chiunque fosse interessato all'acquisto questo è il codice da inserire per lo sconto:KIACR8PRO.
 
Permettetemi una domanda.
Lungi da me pensare che tutti i commenti sulle centraline siano falsi, anzi.
Costano poco, e risparmiano il 5/10%, si ripagano da sole in 1/2 anni, sulla vita di un auto ti regalano centinaia di €.
E in più ti danno il 20% di Cv e coppia !
Ma allora: perchè non le montano di serie ?
L'unica risposta che mi sono riuscito a dare è : "perché non rispettano minimamente le normative Euro 4-5-6.
(e qui è un mero problema di coscienza ecologica di ognuno di noi)
Avete altre risposte logiche?
 
Forse, oltre all' ecologia, hanno pensato hai 7 anni di garanzia e quindi "strozzano" volontariamente il tutto per conservare a lungo la meccanica....
 
Forse, oltre all' ecologia, hanno pensato hai 7 anni di garanzia e quindi "strozzano" volontariamente il tutto per conservare a lungo la meccanica....
Può essere, però il discorso vale anche per tutte le marche, che danno solo 2 anni
 
i motori sono in grado di sviluppare molta, ma molta più potenza di quella che offrono, però devono anche durare (no solo per i 7 anni di garanzia) perché una macchina potente ma poco affidabile non la vuole nessuno ( ho visto un misero 5 cilindri 2000 tirare fuori quasi 700cv) poi c'è la questione ambientale e li si rischia la denuncia (penale).
Le centraline aggiuntive non fanno altro che prendere in giro la centralina del motore falsando i dati di ritorno dei vari sensori quindi potrebbe essere rischioso per le sollecitazioni a tutti quei componenti che girano intorno al motore. Se proprio si deve "smanettare" va fatto con i sacri crismi.
 
E in più ti danno il 20% di Cv e coppia !
Sulla carta, e nemmeno su quella perché di prove reali del prima e dopo non ne ho ancora viste. Qualche anno fa c'era un venditore di queste centraline che voleva "collaborare" con noi, ci siamo scambiati un paio di e-mail e quando gli ho chiesto le prove del prima e dopo non si è fatto più sentire.

Le centraline aggiuntive non fanno altro che prendere in giro la centralina del motore falsando i dati di ritorno dei vari sensori quindi potrebbe essere rischioso per le sollecitazioni a tutti quei componenti che girano intorno al motore. Se proprio si deve "smanettare" va fatto con i sacri crismi.
Concordo e come in ogni discussione dove si parla di centraline mi sento di consigliare a tutti la lettura di questo topic
https://www.kiaclub.it/threads/centraline-aggiuntive-lopinione-di-un-rimappatore-esperto.5670
 
Niente da dire l'articolo postato è di forte impatto e sono convinto che una rimappa fatta ad hoc sia la migliore soluzione ma se in un noto forum di una casa produttrice tedesca top centinaia di utenti usano da anni le centraline cntech non avendo riscontrato mai anomalie devo dedurre che forse forse non siano delle semplice scatoline che producono solo effetto placebo...comunque posto una foto del consumo medio dopo circa 500 km di centralina,prima avevo una media di 6,3 con cerchi 18,ripeto al di là del consumo si ha un piacere di guida che precedentemente non c'era sebbene la nostra Carens fosse già piacevolissima.
 

Allegati

  • IMG_20170814_150731.jpg
    IMG_20170814_150731.jpg
    120,2 KB · Visite: 484
Riguardo alle centraline aggiuntive non vi è dubbio che diano un bel calcio nel sedere alzando la pressione del gasolio iniettato, l'unica esperienza che ho riguarda una Grande Punto 1.9 che ha girato per più di 2 anni con una centralina plug and play regalando accelerazioni notevoli, sino poi a crepare letteralmente un pistone in due, nel senso verticale. La crepa era tanto invisibile (il pistone era schiacciato dal cilindoro e quindi non si vedeva) che il meccanico per trovare il problema ha riempito le camere di gasolio (a testa smontata) e ha notato che una si svuotava.
 
Solo per curiosità, perchè tanto ho una Niro sulla quale non mi sembra il caso di mettere mano, vista la vocazione ecologica... Si può avere una foto di questa centralina montata?
Dove si mette di preciso?
 
Riguardo alle centraline aggiuntive non vi è dubbio che diano un bel calcio nel sedere alzando la pressione del gasolio iniettato, l'unica esperienza che ho riguarda una Grande Punto 1.9 che ha girato per più di 2 anni con una centralina plug and play regalando accelerazioni notevoli, sino poi a crepare letteralmente un pistone in due, nel senso verticale. La crepa era tanto invisibile (il pistone era schiacciato dal cilindoro e quindi non si vedeva) che il meccanico per trovare il problema ha riempito le camere di gasolio (a testa smontata) e ha notato che una si svuotava.
In sostanza ho impiantato nella mia auto una bomba a orologeria!!!!!!
 
Non credo gilialb, se la usi a modo togliendosi a volte qualche soddisfazione ma perlopiù godendo della progressione che ti offre in ogni occasione senza esagerare vedrai che rimarrai soddisfatto....
 
Io ho la italianspeed, ma dovrebbero essere comunque tutte simili, sono calati i consumi anche in autostrada e i sorpassi li faccio più tranquillamente.
 
Indietro
Alto Basso