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CR8PRO..e la Carens finalmente vola!!!

Niente da dire l'articolo postato è di forte impatto e sono convinto che una rimappa fatta ad hoc sia la migliore soluzione ma se in un noto forum di una casa produttrice tedesca top centinaia di utenti usano da anni le centraline cntech non avendo riscontrato mai anomalie devo dedurre che forse forse non siano delle semplice scatoline che producono solo effetto placebo...comunque posto una foto del consumo medio dopo circa 500 km di centralina,prima avevo una media di 6,3 con cerchi 18,ripeto al di là del consumo si ha un piacere di guida che precedentemente non c'era sebbene la nostra Carens fosse già piacevolissima.

Da 6,3 a 4,9 mi sembra un po esagerata la differenza. Hai provato a fare qualche verifica da pieno a pieno?
 
I consumi sono calati sulla mia del 10%
 
Da 6,3 a 4,9 mi sembra un po esagerata la differenza. Hai provato a fare qualche verifica da pieno a pieno?
I consumi si sono assestati,al momento da pieno a pieno ho verificato un risparmio di circa 1lt per 100 km,in parole povere prima ero in media 15,5 adesso sono a 16,5 sebbene il cdb segni adesso 5,4.
 
Ho una carens dgt 141 cv con 7000 km, si può mettere anche alla mia?
 
I consumi si sono assestati,al momento da pieno a pieno ho verificato un risparmio di circa 1lt per 100 km,in parole povere prima ero in media 15,5 adesso sono a 16,5 sebbene il cdb segni adesso 5,4.
Un litro in meno ogni 100 Km significa 3 Km in più (100/6,5 = 15,38 Km/lt - 100/5,5 = 18,18 Km/lt)
 
A chiunque fosse interessato all'acquisto questo è il codice da inserire per lo sconto:KIACR8PRO.

Non reputo assolutamente corretto condividere qui codici sconto correlati alla convenzione ufficiale del forum sportage2011 con la CNTECH. Se siamo interessati ad un codice sconto per i prodotti CNTECH, sarà corretto chiedere a Radu o ai moderatori di siglare una convenzione diretta.
Ci incaxxeremmo tutti se un altro forum utilizzasse nostre risorse in questo modo, ed in questo caso non basta assolutamente aver citato il forum di provenienza del codice sconto.
Detto questo...

La CNTECH sta producendo ormai da alcune versioni un'ottimo modulo aggiuntivo che, a differenza di quelli da 100 euro circa, offre un settaggio personalizzato per l'auto su cui andrà montato ed un post-vendita veramente attento.
La Italian Speed e gli altri moduli ad una via, non ho letto da nessuna parte siano settati in modo specifico per modello, bensì per una percentuale standard di incremento del componente gestito.

La CR8PRO (quindi versione PRO da 248 euro) gestisce sia il turbo sia l'iniezione.
Oltre a questo, la CR8PRO con sistema di gestione digitale con doppie mappature e doppio intervento, consente di ottenere i migliori incrementi nella categoria delle centraline esterne digitali a montaggio rapido, senza problemi ad eventuale filtro anti particolato e lasciando attivo il sistema di diagnosi della centralina ECU di serie. Questo lasciandola settata alla configurazione di produzione, ma è possibile modificare alcune impostazioni per avere un comportamento più consono alle nostre esigenze, ovviamente sotto la propria responsabilità.

Io sto attendendo di arrivare ai 30mila km per installarla più a cuor leggero, visto lo scadere della garanzia su gruppo frizione
 
la mia è benzina... quindi ?! compressore volumetrico?!?! :D:D:D
 
@gilialb a distanza di qualche km ci racconti come va con la CR8?
accendi e spegni o lasci sempre accesa?
la centralina originale capisce al volo o ci mette un po ad apprendere il cambiamento?
incontrato problemi?

grazie
 
@gilialb a distanza di qualche km ci racconti come va con la CR8?
accendi e spegni o lasci sempre accesa?
la centralina originale capisce al volo o ci mette un po ad apprendere il cambiamento?
incontrato problemi?

grazie
Sempre accesa,non potrei mai tornare allo stato originale,al momento dopo circa 15000 km di utilizzo non ho avuto nessun problema,prestazioni notevolmente incrementate specie sulle marce alte,i consumi sono invariati a dire il vero nonostante da cdb mi dia valori prossimi ai 20 km/l,in realtà in iuso 50%cittadino e 50%extraurbano sono sui 16 km/l abbondanti.
 
Sulla carta, e nemmeno su quella perché di prove reali del prima e dopo non ne ho ancora viste. Qualche anno fa c'era un venditore di queste centraline che voleva "collaborare" con noi, ci siamo scambiati un paio di e-mail e quando gli ho chiesto le prove del prima e dopo non si è fatto più sentire.
... mi intrometto in quanto "ex" possessore di bmw che hanno avuto questa centralina installata (a dire il vero sull' x5 ancora è installata e va alla grande).

Non so sulle Kia, ma sulle BMW va da dio (nel mio caso 2 anni senza alcun problema)... sia sulla mia "ex" serie 330Cd (204CV) che sulla x5 e53 3.0d (218CV) con un guadagno di circa 25-27CV in più (anche se dicevano che potevo anche spingere a 38/40CV in tranquillità con quei particolari motori) ;)
Mai smontata durante nessun tagliando, solo durante la revisione... ma ovviamente una volta installata va fatto una specie di "rodaggio" per far abituare i componenti alla nuova mappatura (nel caso di Bmw meglio avere cambio manuale o cambio ZF da 8 rapporti perchè quello lo ZF da 6 marce è molto skizzinoso)




Nel caso delle BMW, qui c'è la discussione ufficiale: https://www.bmwpassion.com/forum/th...zione-del-modulo-turbo-rail-di-cntech.300741/


Il grosso dei problemi è dovuto agli utenti che smanettano convinti che basta settare i jump diversi.... e quindi poi alla lunga appaiono i problemi. Nel caso delle BMW c'è l'utente che risponde a tutti e finora sempre tutti felici e contenti.... consuma qualcosina meno (poco ma comunque in meno) e coppia/potenza ne giovano.


Poi ovviamente dipende dal tipo di motore e componenti, ci possono sempre essere casi dove alla lunga è deleterio invece che portare giovamenti... specie alle turbine se non sono abbastanza "resistenti" ai setup spinti.


Sulla Kia non credo che lo farò... non per sfiducia ma perchè un motore Kia non è resistente come un motore Bmw e comunque con 200CV ho visto che vado in ufficio lo stesso :D
 
grazie dell'ottima recensione @ais001
l'utente in bmwpassion è "Gabo" che se non erro è proprio della CNTECH ed è apprezzato anche in altri forum.
 
... si é lui. Molto disponibile e molto competente.

Spezzo una lancia in suo favore perché con le Bmw mai avuto problemi... con le Kia non saprei... la centralina sicuramente non cambia di molto, ma la resa dei motori coreani non li conosco.

Ho appena preso una Stinger e sono “nuovo” del marchio, sempre avuto auto tedesche da almeno 40 anni :D
 
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