• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cronologia manutenzione Rio 1.1 diesel del 2014

Aggiornamento manutenzione kia rio a km 127.000

km 109.000 sostituzione 3 candelette preriscaldamento ,cambio olio e filtro olio
km 127.000 cambio olio, filtro olio,filtro gasolio e 2° sostituzione pasticche freni anteriori ( 1° cambio a km 60.000)
 
Aggiornamento manutenzione kia rio a km 127.000

km 109.000 sostituzione 3 candelette preriscaldamento ,cambio olio e filtro olio
km 127.000 cambio olio, filtro olio,filtro gasolio e 2° sostituzione pasticche freni anteriori ( 1° cambio a km 60.000)
Candelette a 109000km??? Praticamente ti lampeggiava la spia dopo l’avviamento del motore ?? Quindi mi preparo pure io , sto a 126000 km, per ora nessun problema
 
no nessun lampeggiamento in avvio, le ho cambiate di mia volonta', meglio prevenire, ora faro' altrettanto con la pompa dell'acqua, dato che questa macchina ha la catena di distribuzione, la pompa dell'acqua dopo 5 anni e quasi 130.000 km mi sembra giusto sostituirla.
 
Capisco , io lascio tutto come sta, finché tanto va. Forse ragiono in modo sbagliato , ma alla fine l’auto mi parte bene . Beh sinceramente la pompa dell’acqua non l’ho mai calcolata. Guardo sempre la cinghia dei servizi che stia sempre in ordine . Tanto un po’ ne capisco di meccanica .,
 
Aggiornamento manutenzione kia rio 1.1 diesel a km 129.500:
sostituzione dischi freno anteriori
2° cambio pasticche freni posteriori
sostituzione cinta servizi
sostituzione 2 biellette della barra stabilizzatrice
sostituzione pompa dell'acqua
 
Io il tagliando completo con filtro gasolio lo pagai 295 euro. Invece un semplice cambio olio e filtro, una volta 120 euro , un’altra 140 . Insomma fanno un po’ come gli
Pare
 
Davvero ottimo, anche io mi attesto su quelle medie su statale a velocita' intorno ai 90/100. Purtroppo non ho il cruise control e il fighissimo supervision cluster.
Ciao io l'ho montato seguendo la guida e funzione benissimo però a 130 con o senza cruise attivo la macchina consuma abbastanza sui 15 al litro perché la 6 a quella velocità è a 3 giri forse oltre... Fosse stata un pelino più lunga per mantenere bassi i giri cavolo
 
Ciao io l'ho montato seguendo la guida e funzione benissimo però a 130 con o senza cruise attivo la macchina consuma abbastanza sui 15 al litro perché la 6 a quella velocità è a 3 giri forse oltre... Fosse stata un pelino più lunga per mantenere bassi i giri cavolo
In effetti è così , non ci si pretendere molto dal 1.1 Sono sempre 75 cv , l’auto più di 170 non. A ovvio che consumi , tutte le auto di piccola cilindrata sono così , altrimenti il 1.4 sarebbe stato Meglio
 
Indietro
Alto Basso