• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cruscotto digitale - dove sta la temperatura esterna?

Ma allora esistono davvero le persone che leggono il manuale !!!
pare di si... io sono uno di quelli.... sarà che nel lontano 1982, lessi una risposta in una rubrica su una rivista di elettronica che diceva "ma il manuale non lo leggete mai?"
 
Si lo so, ma ti serviva per capire dove guardare e quanto tempo aspettare... 😉

c'è da dire una cosa.... il manuale della xceed è fatto non male ma malissimo.

700 pagine piene di cose inutile, scritte in modo confusionario e senza un indice alfabetico decente....

peccato perchè in passato kia faceva manuali cartacei molto più ben fatti....
 
Io infatti ho la versione PDF (anche se ho trovato solo quella in inglese) e uso la ricerca testo, non uso l'indice.
Per il resto è come tutti i manuali d'uso tradotti direttamente dall'inglese: pessimo
 
Buongiorno....

Aggiorno

il valore temperatura esterna DOVREBBE COMPARIRE lì dove sono presenti le icone delle cinture, MA poi avviene che resta accesa l icona rossa (perché il passeggero dietro non ha messo le cintura) e non compare pertanto la temperatura esterna!!

Che cretinata!!!
 
Ha ragione la spia.
Visto che è obbligatorio, fai allacciare anche chi sta dietro e risolvi. ;)
Un cruscotto digitale ENORME e poi sovrappongono le cose....

Bah ...

queste sono le cosiddette PICCOLE COSE che danno GRANDI DELUSIONI
 
Un cruscotto digitale ENORME e poi sovrappongono le cose....

Bah ...

queste sono le cosiddette PICCOLE COSE che danno GRANDI DELUSIONI
Ma anche no, dai. Si può pensare che sia una scelta, per infastidire così tanto il conducente che sarà stimolato ad obbligare i passeggeri ad allacciare le cinture di sicurezza.
:p:D
 
Io direi che sono DUE COSE DIVERSE.
 
Trovo questa cosa ridicola: se c'è un passeggero con la cintura non allacciata, ok spia accesa e cicalino fino allo sfinimento, cosa c'entra la temperatura esterna? Ma veramente non c'era un'altro posto dove indicarla? E pensare che in qualche auto ( la mia Twingo per esempio) la temperatura si legge sia sul cruscotto che sul display del navigatore
 
Beh, ance sulla XCeed è indicata sia sul CdB che sull'infotainment nella schermata Home 🤷‍♂️
 
Beh, ance sulla XCeed è indicata sia sul CdB che sull'infotainment nella schermata Home 🤷‍♂️


Sulla mia xceed è solo sul cruscotto digitale.

Non sul se display centrale infotainment

PS. Ho aggiornamento novembre 2021
 
Almeno la Optima ha delle spie individuali e indipendenti dal quadro. Nel cluster si accende solo una segnalazione generica (lampeggiante) che indica che una qualsiasi non è allacciata (se il passeggero è seduto sul sedile).
 
Beh, ance sulla XCeed è indicata sia sul CdB che sull'infotainment nella schermata Home 🤷‍♂️
Quella del cdb è quella reale, misurata dal termometro dell'auto Quella nello schermo del navigatore è quella relativa alle info meteo scaricate da Internet
Ovviamente i due valori possono essere diversi
 
... E allora se non vi sta bene rischiare una differenza di temperatura indicata dall'infotainment xchè presa da internet e volete per forza quella reale indicata dall'auto l'unica è far allacciare la cintura di sicurezza al passeggero seduto sui sedili posteriori! 🤣
Scusate, ma tutta questa discussione mi sembra stia prendendo una piega a dir poco "surreale"... L'hanno pensata così, non penso che sia chissà quale problema, ce ne sono di ben peggiori di "pensate coreane" sulle nostre auto 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso