• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cruscotto digitale - dove sta la temperatura esterna?

@Ivan69 credo tu abbia la versione nuova del quadro strumenti, quello che quando apri la porta l'immagine dell'auto è tutta a destra
sulle versione precedenti con lo schermo da 12" lo spazio è utilizzato un po' male, non ho ancora visto bene il nuovo come il tuo
se pensi che praticamente quello che è nello schermo da 4" del Cdb è esattamente nello stesso posto anche nel 12"
le indicazioni del cruise vengono ultra abbreviate per farle stare in alto sulla prima riga.
io ho la plug-in e con tutto lo spazio a disposizione se voglio vedere la temperatura motore devo cercarla nel menù
 
Si, confermo, su Proceed è la versione nuova. Su Ceed però ho ancora il vecchio cruscotto analogico con CdB centrale, e visto il poco spazio a disposizione (4") la temperatura condivide lo spazio con la segnalazione delle cinture posteriori. Trovo comunque corretto che in caso di presenza di passeggeri venga data priorità alla segnalazione delle cinture rispetto alla temperatura esterna 🤷‍♂️
 

Ivan69,

si parla di cruscotto digitale.... è scritto anche nel nome della discussione....
 
... Trovo comunque corretto che in caso di presenza di passeggeri venga data priorità alla segnalazione delle cinture rispetto alla temperatura esterna...
Vi è comunque un'eccezione a cui mi sembra che nessuno abbia ancora accennato (sulla mia Ceed è così, e mi stupirei se auto più recenti non avessero identica segnalazione): in caso di temperatura molto bassa (<=4°) viene in ogni caso fatto un bel Beep con contemporanea indicazione sul display di un bel cristallo di ghiaccio (che per due o tre secondi finisce in primo piano sovrascrivendo tutto) con la scritta ''prestare attenzione - possibile strada ghiacciata'' (forse le parole non sono esattamente quelle, ma il senso lo è).

E io sono d'accordo, poichè questo secondo me è l'unico caso in cui può essere veramente utile conoscere la temperatura esterna
 
Con il cruscotto digitale tale indicazione compare al posto del contagiri, sovrascrivendo di fatto solo quello. Il simbolino del cristallo di ghiaccio appare quindi a fianco della temperatura in basso a sx
 
Indietro
Alto Basso