• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cuscino lombare

Rieccomi a voi dopo aver preso le misure del cuscino 38x38 h 7
Sfoderabile, interno in espenso, molto (ma molto) compatto.
La parte bassa s'incastra perfettamente sul sedile niro (io ho quelli in pelle) la parte alta no.
Sotto le foto sul sedile niro (le precedenti erano su yaris (della moglie)).
Foto dei particolari dx e sx, ant e post
 

Allegati

  • IMG_20190607_214004.jpg
    IMG_20190607_214004.jpg
    74 KB · Visite: 296
  • IMG_20190607_214014.jpg
    IMG_20190607_214014.jpg
    101,6 KB · Visite: 316
  • IMG_20190607_214020.jpg
    IMG_20190607_214020.jpg
    64,7 KB · Visite: 314
  • IMG_20190607_213828.jpg
    IMG_20190607_213828.jpg
    95,7 KB · Visite: 295
  • IMG_20190607_214026.jpg
    IMG_20190607_214026.jpg
    75,6 KB · Visite: 319
  • IMG_20190607_213459.jpg
    IMG_20190607_213459.jpg
    80,5 KB · Visite: 299
Rieccomi a voi dopo aver preso le misure del cuscino 38x38 h 7
Sfoderabile, interno in espenso, molto (ma molto) compatto.
La parte bassa s'incastra perfettamente sul sedile niro (io ho quelli in pelle) la parte alta no.
Sotto le foto sul sedile niro (le precedenti erano su yaris (della moglie)).
Foto dei particolari dx e sx, ant e post
Grazie, molto utile!
 
@still (hai aperto tu il thread no?) sarò a metà luglio a Laigueglia con la moglie...e quindi col cuscino. Se sei comodo ti faccio fare un giro COL CUSCINO ;)
 
@still (hai aperto tu il thread no?) sarò a metà luglio a Laigueglia con la moglie...e quindi col cuscino. Se sei comodo ti faccio fare un giro COL CUSCINO ;)
Grazie del pensiero, probabilmente a metà luglio sarò molto distante da qui :D
 
Grazie Ezio;)
 
Incuriosito da questo cuscino a cuneo ho cercato un pò cosa offrisse il mercato, si va da 12 a 100 €!
Tra gli altri mi ha incuriosito questo su Amazon per le caratteristiche, i giudizi, il materiale esteticamente carino e diverso sulle due facce e per la cerniera che lo rende sfoderabile e quindi lavabile a 45 € spedito:

https://www.amazon.it/contenimento-Schienale-immediato-Durata-Sfoderabile-Realizzato/dp/B077NGXGT1

è 40x40x10 cm di altezza, quindi tenetene conto.

Quello segnalato da @Peppe82 sembra molto simile a quello consigliato dal figlio di @QQMCENZY se non proprio lo stesso, e costa 41 € scontato con spedizione gratuita, è 35x35x8 cm di altezza, ma non si capisce se sfoderabile (ho scritto mail al venditore per chiederlo):

https://www.wonderfulllive.eu/apps/webstore/products/show/7875626

Dopo ulteriori approfondimenti penso che proverò uno dei due.
Il primo link dice che è per persone max 175 cm...e per chi li supera abbondantemente? :D
 
Verificato che quello di Amazon è troppo grande per la nostra Niro e grazie anche alle misure prese da @QQMCENZY del cuscino che usa sua moglie su Yaris, ho appena ordinato il cuscino a cuneo ECO CAR che dovrebbe andare a pennello sul sedile della Niro e che per oggi è ulteriormente scontato a 37 € spedizioni incluse:

https://www.wonderfulllive.eu/apps/webstore/products/show/7875626

dovrebbe arrivare in 2-3 giorni, seguiranno mie impressioni.
 
Arrivato oggi, in due giorni, ben imballato in un cartone e in una sacca di plastica. Imbottitura compatta e rivestimento in cotone robusto. L'ho appoggiato sul sedile per fare qualche foto, le misure paiono perfette. Sedendomi sopra la sensazione è di essere sospesi e un pò instabili in quanto si perde il contenimento dei fianchetti laterali delle gambe, dovrò vedere come si comporta nelle curve. La posizione rialzata e "raddrizzata" ti invita a tenere lo schienale più verticale e questo dovrebbe essere un bene per il dolore alla schiena. Ho dovuto abbassare tutto il sedile in quanto il rialzo ti porta un pò troppo vicino al soffitto (io sono alto 1,75). Allego qualche foto, nei prossimi giorni le impressioni utilizzandolo.




 
Ieri ho provato proprio a tenere dritto lo schienale, subito da una sensazione strana ma una volta abituato la schiena ne giova parecchio. Proverò per un po'di tempo così, poi se non funziona prendero anch'io uno di questi. Grazie.
 
Da qualche parte ho letto che l'inclinazione corretta dovrebbe essere tra i 15 e i 20°.
 
...se fate un viaggio lungo variate l'inclinazione anche se solo di una tacca...con una breve frequenza...
 
...se fate un viaggio lungo variate l'inclinazione anche se solo di una tacca...con una breve frequenza...
Direi che nei prossimi 30 giorni ho intenzione di fare circa 4000 km :p
 
...se fate un viaggio lungo variate l'inclinazione anche se solo di una tacca...con una breve frequenza...
:quoto:...ed io faccio anche una sosta ogni due-tre ore con breve passeggiata nel piazzale dell'autogrill.
Fino ad oggi, dopo tanti km e non poche automobili, sono riuscito ad evitare i cuscini.
Comunque terrò presente questa discussione nel caso in futuro ne avessi bisogno :good:
 
Per ora variando l'inclinazione la situazione pare migliorata. Domani andata e ritorno in giornata fino a Chiasso, 650 km, ve lo dirò domani sera
 
Indietro
Alto Basso