• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dash Cam

Come ti ho detto non conosco il brand tranne che dalle recensioni in internet 🤷‍♂️
Qui ci sono vari modelli, il primo penso possa fare al caso tuo (con optional 4g), oppure più in basso trovi qualcosa in full HD ma privo della ripresa dell'abitacolo.
Bisogna mettersi con pazienza a spulciare le caratteristiche dei vari modelli... Se trovo una mezz'oretta al lavoro provo a buttarci un occhio 🙂
Grazie mille. Non preoccuparti, non volevo facessi il lavoro sporco al posto mio, avevo capito che ne avessi già in mente qualcuna ma se non è così ci penso da me.
 
Peccato non sia commercializzato in Europa, si eviterebbero sbattimenti vari, https://dongar.tech/products/hyundaikia ho cercato ovunque ma non si trova, sul link (non essendo in commercio da noi spero di non avere infranto regole) vende solo in usa o Canada, lo vendono solo su Amazon.com che tra spedizione e tasse costa una fortuna :(
 
in un altro thread avevo postato le foto della mia blackvue, giusto la 750 lte, ottima cam, solo al app non è all'altezza ma nulla di grave, montata anche la magicbox, mi sono rivolto in officina kia, così da non invalidare la garanzia, per me assieme all'antifurto satellitare sono immancabili sulle mie auto!
 
Peccato non sia commercializzato in Europa, si eviterebbero sbattimenti vari, https://dongar.tech/products/hyundaikia ho cercato ovunque ma non si trova, sul link (non essendo in commercio da noi spero di non avere infranto regole) vende solo in usa o Canada, lo vendono solo su Amazon.com che tra spedizione e tasse costa una fortuna :(

...ma intendi l'adattatore per dar corrente alla dashcam?

Onestamente, con meno di 10€ su amazon prendi un rubacorrente e un convertitore 12V-5V USB... il passaggio dei cavi porta via 10 minuti... non mi sembra che il gioco valga la candela
 
Da non dimenticare la magic box, che ti permette di attivare la modalità parcheggio quando serve
 
...ma intendi l'adattatore per dar corrente alla dashcam?

Onestamente, con meno di 10€ su amazon prendi un rubacorrente e un convertitore 12V-5V USB... il passaggio dei cavi porta via 10 minuti... non mi sembra che il gioco valga la candela
Lo so il costo non vale la candela, ma ultimamente mi sono impigrito, dopo averlo fatto sulla mia EXtiguan, sulla macchina di mia moglie, su quello di mio figlio, di mia sorella :rolleyes: mi sono rotto un pò le balle, sarebbe stato comodo, va beh, tornerò alla vecchia maniera, anche se non ho mai preso corrente dai fusibili, di solito vado alla presa dell'accendisigari, ma sulla Sportage è un pò scomodo per la chiusura del cassetto e prende un pò troppo posto, le soluzioni sopra direi che non sono male, dovrò studiarmele un pò.
 
Lo si trova anche a meno, l'ho preso io la scorsa settimana: https://amzn.eu/d/5G7PsU7


Mi sa che poi non si chiude lo sportellino dei fusibili... Su ceed/Proceed ne sono certo, su Sportage non saprei
Ho controllato con l'OBD nelle Sportage non si chiude lo sportellino dei fusibili, inoltre guardando nel forum hyundai a 2 utenti sulla Tucson dava dei problemi.

Inoltre non trovo dove attaccarmi con il rubacorrente, c'è il fusibile multimedia da 20a o il modulo2 che sarebbe la presa USB e ricarica wireless (se ho capito bene) da 15a, vanno bene entrambi? Letto sul manuale per adesso.
 
Ho controllato con l'OBD nelle Sportage non si chiude lo sportellino dei fusibili, inoltre guardando nel forum hyundai a 2 utenti sulla Tucson dava dei problemi.

Inoltre non trovo dove attaccarmi con il rubacorrente, c'è il fusibile multimedia da 20a o il modulo2 che sarebbe la presa USB e ricarica wireless (se ho capito bene) da 15a, vanno bene entrambi? Letto sul manuale per adesso.
Io su Proceed ho utilizzato i fusibili contrassegnati come "spare"
Con un tester ho verificato quali fossero sotto chiave e quali no
Dovresti averli anche su sportage
 
Io su Proceed ho utilizzato i fusibili contrassegnati come "spare"
Con un tester ho verificato quali fossero sotto chiave e quali no
Dovresti averli anche su sportage
Si li ho anche io, verifico e mi attacco lì, grazie mille
 
Ho fatto l'acquisto su Amazon, la prossima settimana arriva il tutto per la Dash cam, ho già controllato tutto per i vari collegamenti.
 
Indietro
Alto Basso