• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dash Cam

Un paio di giorni fa, approfittando degli sconti ho cambiato la mia e preso la 70mai omni con kit 4G. È un po' particolare come forma ma è veramente eccezionale sia come riprese che come funzioni. La modalità parcheggio è una cosa incredibile.
 
Io ho installato la blackvue con modem lte, valida
 
Io ho installato la Viofo 2k solo anteriore, mi trovo bene, confermo la necessità di aggiungere il polarizzatore.
Anche la 70mai omni però, sulla carta, è molto interessante... L'avevo addocchiata anch'io ma per il momento mi basta la viofo
 
Salve a tutti sono un possessore della Sportage 5 a GPL
Ho provato molte dash cam ma idea di metterle sul vetro mi hanno fatto desistere
Ho trovato la dash cam fitcam che già c'è sul vecchio modello ma non ancora sul nostro
Volevo chiedervi ma il supporto dietro lo specchietto retrovisore e simile a ev6 oppure Kia niro 2022 perché in quel caso lo hanno disponibile
Per farvi capire vi lascio il link
Post automatically merged:

Un paio di giorni fa, approfittando degli sconti ho cambiato la mia e preso la 70mai omni con kit 4G. È un po' particolare come forma ma è veramente eccezionale sia come riprese che come funzioni. La modalità parcheggio è una cosa incredibile.
L'auto e nuova e in garanzia
Lo hai fatto fare ad un professionista
Non ti manda giù la batteria come ti trovi potresti parlarne di più e mandare foto
 
Ultima modifica:
Ne abbiamo parlato qui
 
in un altro thread avevo postato le foto della mia blackvue, giusto la 750 lte, ottima cam, solo al app non è all'altezza ma nulla di grave, montata anche la magicbox, mi sono rivolto in officina kia, così da non invalidare la garanzia, per me assieme all'antifurto satellitare sono immancabili sulle mie auto!
Ciao The_mayor, sei andato da GeCar per la dashcam? Avrei intenzione di montarle anche io, giusto per osservare cosa avviene intorno all’auto, soprattutto quando è nel posto auto privato condominiale dove mi è capitato di veder gironzolare curiosi……
 
Vi ricordo che se lasciate la dashcam attiva 24/24 h la batteria si scarica irrimediabilmente, la registrazione continua consuma.
 
Vi ricordo che se lasciate la dashcam attiva 24/24 h la batteria si scarica irrimediabilmente, la registrazione continua consuma.
Infatti sarebbe meglio collegarla a una Power Bank se la si vuole attiva 24/24h.
 
Ciao The_mayor, sei andato da GeCar per la dashcam? Avrei intenzione di montarle anche io, giusto per osservare cosa avviene intorno all’auto, soprattutto quando è nel posto auto privato condominiale dove mi è capitato di veder gironzolare curiosi……
No Autoaurelia, c'è l'ho sotto casa, speso un pochino ma il lavoro è stato fatto a regola d'arte, sembra uscita con la macchina, non si vede un filo manco per sbaglio
 
Io ho installato la VANTRUE E2 con lente polarizzata ed il suo cavetto che prende la corrente da OBD. Dalle specifiche dicono che se la batteria va sotto una certa soglia stacca da solo l'alimentazione. Ora è una settimana che la uso e per ora tutto bene.
 
ciao ragazzi sto valutando anche io quale dashcam installare (quando mi arriverà l'auto)
la fitcamx da come mi ha detto il servizio clienti usando l'auto tutti i giorni la batteria non scarica perchè quando il motore è spento la cam va in standby e si attiva registrando solo a seguito di rilevazione di una vibrazione del sensore G, come la vedete come cosa?
 
C'è questa dash cam dedicata per la nostra Sportage, sul gruppo Telegram c'è chi l'ha montata
il prezzo è alto ma il fatto che non ci siano cavi penzolanti da nascondere la rende decisamente la soluzione migliore.
montata in 5 minuti
P.S. foto di m..... perchè il parabrezza è sporco...
20240103_163327.jpg
 
io ho installato una Viofo A119s con polarizzatore circolare + modulo gps + microsd Samsung da 64GB evo plus nel 2018 e quando mi arriverà la HEV serie 5 la sposterò e sarà la terza Sportage con la stessa Dashcam, mai avuto problemi. L'ho collegata con alimentatore 12v a MicroUsb direttamente sulla plafoniera luci. Si accende quando apro una porta.
 
Indietro
Alto Basso