• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Delusione

deluso

Neoiscritto
Registrato
30 Aprile 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
EE-estero
Kia
XCeed
Anno
2023
Buongiorno a tutti,mi chiamo Ciprian,ho messo come username deluso perché mi aspettavo molto di più da questa macchina xceed....il mio sbaglio e stato di non fare un giro di prova per vedere come si comportava..non comincio a dare la colpa a qualcuno.anzi la colpa e solo mia....vi racconto un po' come sono arrivato a comprare la Kia....da 20 anni guido solo Audi e ne ho cambiate parecchio di auto sempre Audi... l'ultima era una A4 del 2016 full optional diesel,si come lavoro a 6 km da casa mia la ventola della rigenerazione del fap partiva una volta alla settimana.quindi dovevo prendere la auto fare un giro..bla bla....mi sono stufato.cosi ho deciso di venderla e prendere qualcosa a benzina,ma volevo qualcosa di più piccolo sia come motore che CV....mi piaceva questa Kia xceed...la Audi era un 2.0/150cv... automatico questa è un 1.5/160cv... manuale.abituato con l'Audi che quando schiacciavo l'acceleratore andava la xceed sta dormendo... mia moglie ha una vw up 1.0 di cilindrata e 75 CV ma vi assicuro che non c'è paragone prima seconda vola,la xceed e lenta da morire.poj non ne parliamo dei consumi...ho fatto 17 km e mi ha tolto 17 km di autonomia...non e una Ferrari questa......
La macchina e bella sia interno che esterno ma al livello di guida deluso completamente.... quindi ho deciso dopo 300 km di metterla in vendita e cerca altro...
Grazie
 
Mi spiace!!!
Mi sa che sei il primo che leggo così tanto deluso da questa motorizzazione!!!
Però, permettimi di dirti, che 300 km. sono veramente pochi per valutare un auto, si deve un attimo, come dire, "slegare".... anche io con la mia Stonic per i primi 3000 km. avevo un consumo un po' eccessivo, poi, pian piano si è assestata ad un giusto compromesso.
Detto questo, buona fortuna con la prossima!!!
:ciao:
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Kia Club.
Ci dispiace per la delusione che la tua vettura ti ha causato. Però ...
ho fatto 17 km e mi ha tolto 17 km di autonomia...
Perché, quanti km avrebbe dovuto sottrarre secondo te?

non e una Ferrari questa....
Infatti, è una Kia.

quindi ho deciso dopo 300 km di metterla in vendita e cerca altro...
IMHO, 300 km sono un po' troppo pochi per decidere di disfarsi di un'auto. Ti auguriamo comunque miglior fortuna con la tua prossima vettura.

:ciao:
 
Ciao raga, diciamo che sui consumi ci sta,e ancora presto visto che la macchina ha solo 300 km...ma sulla partenza la prima seconda terza non va,sale solo di giri ma di velocità e morta.io ho pensato prima di comprarla che anche se il motore e di 1.5 oggi come oggi sono diversi..in più 160 CV...non so se voi avete già guidato un motore 2.0 ..
Post automatically merged:

Benvenuto nel Kia Club.
Ci dispiace per la delusione che la tua vettura ti ha causato. Però ...

Perché, quanti km avrebbe dovuto sottrarre secondo te?


Infatti, è una Kia.


IMHO, 300 km sono un po' troppo pochi per decidere di disfarsi di un'auto. Ti auguriamo comunque miglior fortuna con la tua prossima vettura.

:ciao:
Mi sono spiegato male,ho fatto 17 km e mi ha tolto 17 litri di benzina
Post automatically merged:

Ciao raga, diciamo che sui consumi ci sta,e ancora presto visto che la macchina ha solo 300 km...ma sulla partenza la prima seconda terza non va,sale solo di giri ma di velocità e morta.io ho pensato prima di comprarla che anche se il motore e di 1.5 oggi come oggi sono diversi..in più 160 CV...non so se voi avete già guidato un motore 2.0 ..
Post automatically merged:


Mi sono spiegato male,ho fatto 17 km e mi ha tolto 17 litri di benzina
Un litro al Km.. ecco perché dicevo mica e una Ferrari..non ha un 4000 sotto
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,mi chiamo Ciprian,ho messo come username deluso perché mi aspettavo molto di più da questa macchina xceed....il mio sbaglio e stato di non fare un giro di prova per vedere come si comportava..non comincio a dare la colpa a qualcuno.anzi la colpa e solo mia....vi racconto un po' come sono arrivato a comprare la Kia....da 20 anni guido solo Audi e ne ho cambiate parecchio di auto sempre Audi... l'ultima era una A4 del 2016 full optional diesel,si come lavoro a 6 km da casa mia la ventola della rigenerazione del fap partiva una volta alla settimana.quindi dovevo prendere la auto fare un giro..bla bla....mi sono stufato.cosi ho deciso di venderla e prendere qualcosa a benzina,ma volevo qualcosa di più piccolo sia come motore che CV....mi piaceva questa Kia xceed...la Audi era un 2.0/150cv... automatico questa è un 1.5/160cv... manuale.abituato con l'Audi che quando schiacciavo l'acceleratore andava la xceed sta dormendo... mia moglie ha una vw up 1.0 di cilindrata e 75 CV ma vi assicuro che non c'è paragone prima seconda vola,la xceed e lenta da morire.poj non ne parliamo dei consumi...ho fatto 17 km e mi ha tolto 17 km di autonomia...non e una Ferrari questa......
La macchina e bella sia interno che esterno ma al livello di guida deluso completamente.... quindi ho deciso dopo 300 km di metterla in vendita e cerca altro...
Probabilmente non eri in modalità eco???prova in sport..mmi pare strano che la senti lenta la 160 CV...ovvio il benzina non ha la stessa coppia in basso di un diesel,spiace che non sia soddisfatto
 
Ciao @Clab , in eco non ne parliamo e lentissima,in sport ancora non l'ho provata .
 
Ciao @Clab , in eco non ne parliamo e lentissima,in sport ancora non l'ho provata .
Fai una prova in modalità sport e vedi se ti gusta di più,dovresti avere tutti i 160 CV a disposizione, saluti
Post automatically merged:

Anch'io dopo 20 anni sono passato dal diesel al benzina per le tue stesse motivazioni praticamente,pochi km e DPF molte volte in rigenerazione,ho sentito subito la differenza in meno, specialmente in ripresa, dovuto alla mancanza di coppia in basso rispetto al diesel,ora ci sto facendo l'abitudine e mi va bene comunque anche se mi manca quella spinta in più del diesel,ma dico ....ormai ho quasi 50anni e va bene son contento lo stesso della mia Xceed😂😂😂
 
Ultima modifica:
Sicuramente la "spinta" del diesel è nettamente superiore. Ma la scocciatura del FAP intasato non è di meno. Usarla continuamente in modalità sport penso che non è fattibile per questione di ...."benzinaio".
 
@Miti106 ,non sono uno che va forte non intendo che la macchina deve volare, intendo che quando chiamo deve rispondere, anche nei sorpassi e molto lenta,per me e la prima volta che prendo a benzina, proprio per il fatto del fap..ma poi già consuma in normal se metto in sport non ho scelta che fare un contratto con il primo benzinaio.. hhahaha
Post automatically merged:

Fai una prova in modalità sport e vedi se ti gusta di più,dovresti avere tutti i 160 CV a disposizione, saluti
Post automatically merged:

Anch'io dopo 20 anni sono passato dal diesel al benzina per le tue stesse motivazioni praticamente,pochi km e DPF molte volte in rigenerazione,ho sentito subito la differenza in meno, specialmente in ripresa, dovuto alla mancanza di coppia in basso rispetto al diesel,ora ci sto facendo l'abitudine e mi va bene comunque anche se mi manca quella spinta in più del diesel,ma dico ....ormai ho quasi 50anni e va bene son contento lo stesso della mia Xceed😂😂😂
Ahahah..daiiii a 50 anni non sei mica vecchio...ii ne ho 47😜
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per la tua delusione giustificata, 300 km sono d'avvero pochi per venderla , io aspetterei un pò prima di darla dentro almeno per valutare bene i suoi consumi, ancora e in rodaggio il motore è ancora legato.
 
Ciao raga, diciamo che sui consumi ci sta,e ancora presto visto che la macchina ha solo 300 km...ma sulla partenza la prima seconda terza non va,sale solo di giri ma di velocità e morta.io ho pensato prima di comprarla che anche se il motore e di 1.5 oggi come oggi sono diversi..in più 160 CV...non so se voi avete già guidato un motore 2.0 ..
Post automatically merged:


Mi sono spiegato male,ho fatto 17 km e mi ha tolto 17 litri di benzina
Post automatically merged:


Un litro al Km.. ecco perché dicevo mica e una Ferrari..non ha un 4000 sotto
Ciao,
Prima di prendere la Niro ero (molto) più attratto dalla Xceed, una linea moderna e sensazioni di qualità nel toccarla, ma non l'ho presa solo perché non c'era la motorizzazione ibrida(criterio principale d'acquisto per me), mentre la phev troppo cara. Mi permetto solo di osservare che sembra impossibile il consumo che hai notato (precisamente come hai fatto il calcolo...?). Se vero allora è un altro discorso, la porterei in concessionaria per un controllo.
Comunque benvenuto tra i proprietari Kia!
 
Indietro
Alto Basso