• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Delusione

Buongiorno @Archimede ,non c'entra niente la Romania,io abito in Italia da 23 anni,non capisco cosa c'entra la Romania... vabbè...la macchina lo presa a Pavia,io sono di Alessandria....ho fatto guidare la xceed alla mia compagna che ha la VW UP1.0 ,senza dirle niente si e girata verso di me e mi dice,ma non va un c...a questa macchina 😳😳😳...
Post automatically merged:


Hahahaha..non mi offendo tirando fuori argomenti fuori luogo... adesso farò una foto prima di partire e una arrivato alla destinazione.... magari mi sono un po' confuso come dici tu....
Forse ho letto male anch'io, ma...scrive da Timișoara
 
Beh, presumibilmente il nostro amico Ciprian vi è nato e successivamente è giunto in Italia ...
Si,ce scritto la città dove sono nato, perché il modulo chiedeva così,non posso mettere una città italiana...ma poi c'è stato estero successivamente c'è stato estero... probabilmente pensava fossi in Romania... anche se una ragiona può pensare che magari mi registravo su un forum dove devo scrivere in italiano e non in rumeno...se abitavo in Romania mi registravo su un forum rumeno...
Post automatically merged:

Ringrazio a tutti comunque dell'accoglienza.
 
Guarda... se parliamo di semplici prestazioni, se la tua VW Up da via alla xceed e noti una differenza con la A4 abissale forse forse hai un auto con dei problemi.
La coppia della A4 da sensazioni di sprint maggiore... ma poi le differenze sono nell'ordine di pochi decimi di secondo, direi difficilmente percettibili per un uomo medio.
...se poi dici che la Up va più forte della Xceed allora, ragione in più per credre che la tua sia un'auto difettosa.
Qui i valori dichiarati delle varie auto a confronto:
 
La copia di un diesel si vede fin dai bassi regimi. Se è un manuale 2000 TDI va davvero forte. No per niente era tra i più acquistati nell'Europa. Per tutte le case che lo usavano all'interno dell'universo Vag. Anche il 1,6 diesel era valido. Ma il 2000 aveva quel qualcosa in più. Non si può paragonare un motore a benzina turbo con uno al gasolio turbo. Perché il "benzina" da il meglio dalla terza marcia in su. Le prime sono usate per il "lancio" in avanti dell'auto. Il "gasolio" da quasi tutto da subito. In più il turbo della Kia non è a geometria variabile. Ed probabilmente ha un numero di alette "classico" e minimo. Solo un turbo più performante avrebbe tirato tranquillamente una ventina di cavalli in più senza troppi problemi. E diventare un degno concorrente di un turbo a gasolio. Sui consumi ... o l'auto di Ciprian ha qualcosa che non va al livello del circuito di alimentazione ( che sarebbe da controllare dal serbatoio fino all'entrata nei cilindri ) o semplicemente, e mi scuso con lui , non sta interpretando i dati in modo corretto. Sulla storia della modalità sport , come ho detto, ti devi scordare da subito i consumi contenuti. Un 1,4 o 1,5 turbo che ti dà 140 CV non è un motore sportivo. Ma uno che ti dà assolutamente un eccellente confort. Vuoi performance? Ti può anche dare previo nuova ri-mappatura , sostituzione della centralina ( come nel video postato) , sostituzione del sistema di scarico ( col rischio di dare forfait alla revisione fatta a regola d'arte) , sostituzione del sistema di filtraggio con del filtri dedicati, sostituzione delle sospensioni e delle gomme con qualcosa più rigido e performante . E secondo me un'ottantina di cavalli , almeno , tiri fuori. Anche con questo turbo sottodimensionato a posta della Kia dal mio punto di vista. Vale la pena ? Se la vuoi portare in pista , si. Ma qui entriamo in un altro discorso. Hai un "cugino" che ti fa la revisione? Vale la pena ma c'è sempre l'interrogativo sul fatto che se ti beccano con un sistema di scarico fasullo sono razzi amari. Se Ciprian e sua moglie/ fidanzata non sono contenti dell'auto non credo che in questo momento è così difficile venderla. Difficile è prendere un'auto nuova dopo la sua vendita. Per me quando compri un'auto un paio di domande ti devi fare. Se l'auto in se poi tu la senti che non va o che non ti piace inutile che la tiri per le lunghe. È da vendere. Si dice che gli oggetti non hanno un'anima. Ma credo che se hai/guidi un'auto che non ti soddisfa e che critichi ogni volta che sali a bordo i problemi sono dietro all'angolo. Tutto questa è ovviamente un parere personale. Non voglio dare consigli a nessuno.
 
Ma solo io ho pensato che il post fosse fake?

È un post che nella realtà non può trovare riscontro secondo me in nessun caso.
 
Ma solo io ho pensato che il post fosse fake?

È un post che nella realtà non può trovare riscontro secondo me in nessun caso.
Parli del post di Ciprian?
Post automatically merged:

Ma solo io ho pensato che il post fosse fake?

È un post che nella realtà non può trovare riscontro secondo me in nessun caso.
O (deluso) ?
 
Raga non e un fake,non ho detto che la macchina e brutta, altrimenti non la compravo,non vado a spendere 28.000 così giusto per spendere soldi....ho solo detto che nei confronti dell'Audi 2.0/150 CV non c'è paragone,o tanta gente qui non ha mai guidato un 2.0 o parlano solo per parlare.. posso dire che ho fatto un acquisto sbagliato? Pensavo che un 1.5 /160 CV fosse più o meno uguale...ha 10 CV in più....
Poi io non ho chiesto niente a nessuno ho solo scritto il mio parere non vedo perché alcuni si gasano così...non si tratta di velocità perché se voglio velocità vado in pista,io intendo partenza sprint e sorpasso... punto...
Post automatically merged:

Volevo chiedervi,ma sto ibrido a cosa serve? Ho 419 km di autonomia,ma quando posso utilizzare sto km?
Grazie
 
@deluso

Un piccolo chiarimento: MHEV (Mild Hybrid) non è la stessa cosa di HEV (Hybrid)

In breve (molto in breve):

  • Una ibrida può viaggiare per X Km (dipende dalla velocità, dalla percorrenza e dalla batteria installata) in modalità EV, poi passa al termico per proseguire il viaggio e ricare la batteria con le varie frenate rigenerative e via dicendo
  • Una MHEV è dotata di una PICCOLA batteria 48v che SUPPORTA l'auto in particolari momenti (accelerazione e veleggio) ma non va MAI in modalità EV. Anche in questo caso si ricarica con frenata rigenerativa e via dicendo. I consumi rispetto ad un termico puro sono circa il 10% in meno, ben differente dalle HEV
Non puoi paragonare una KIA XCeed 1.5 Benzina ad una Audi A4 2.0 Diesel, sono motori, alimentazioni, coppia e turbo completamente differenti che danno sensazioni di guida completamente differenti (come è giusto che sia)
Inoltre anche il prezzo (eh si, purtroppo non è solo questione di immagine... se si spende di meno si ha anche di meno 🤷‍♂️ ) influisce... sono certo che con 28K€ una Audi A4 2.0 non la prendi ;)

Se con il pieno hai solo 419Km di autonomia io suggerisco nuovamente un controllo (a COSA dipende da quale dei seguenti punti):

  • hai un problema con l'auto, una perdita di benzina o qualcos'altro
  • hai un problema con il piede, la gamba o indossi scarponi chiodati :)
  • sei un pilota di F1 e credi sempre di essere in pista ;)

Ciao
 
Ultima modifica:
@deluso

Un piccolo chiarimento: MHEV (Mild Hybrid) non è la stessa cosa di HEV (Hybrid)

In breve (molto in breve):

  • Una ibrida può viaggiare per X Km (dipende dalla velocità, dalla percorrenza e dalla batteria installata) in modalità EV, poi passa al termico per proseguire il viaggio e ricare la batteria con le varie frenate rigenerative e via dicendo
  • Una MHEV è dotata di una PICCOLA batteria 48v che SUPPORTA l'auto in particolari momenti (accelerazione e veleggio) ma non va MAI in modalità EV. Anche in questo caso si ricarica con frenata rigenerativa e via dicendo. I consumi rispetto ad un termico puro sono circa il 10% in meno, ben differente dalle HEV
Non puoi paragonare una KIA XCeed 1.5 Benzina ad una Audi A4 2.0 Diesel, sono motori, alimentazioni, coppia e turbo completamente differenti che danno sensazioni di guida completamente differenti (come è giusto che sia)
Inoltre anche il prezzo (eh si, purtroppo non è solo questione di immagine... se si spende di meno si ha anche di meno 🤷‍♂️ ) influisce... sono certo che con 28K€ una Audi A4 2.0 non la prendi ;)

Se con il pieno hai solo 419Km di autonomia io suggerisco nuovamente un controllo (a COSA dipende da quale dei due seguenti punti):

  • hai un problema con l'auto, una perdita di benzina o qualcos'altro
  • hai un problema con il piede, la gamba o indossi scarponi chiodati :)
  • sei un pilota di F1 e credi sempre di essere in pista ;)

Ciao
Hahahaha...non sono uno che corre...probabilmente tutti hanno capito questo...ho anche specificato che non vado forte...si tratta di partenza sorpassi...etc
Tornando ai 28.000 di una Audi..le trovi... ovvio non nuova...con qualche Km...i 419 km sono della batteria del ibrido non della benzina..io volevo capire questa batteria che ruolo ha.
 
Hahahaha...non mi piacciono le Tesla...
Questi giorni la metto in vendita così tolto il disturbo ..
 
Hahahaha...non sono uno che corre...probabilmente tutti hanno capito questo...ho anche specificato che non vado forte...si tratta di partenza sorpassi...etc
Tornando ai 28.000 di una Audi..le trovi... ovvio non nuova...con qualche Km...i 419 km sono della batteria del ibrido non della benzina..io volevo capire questa batteria che ruolo ha.
Se ne è parlato in diverse discussioni. Praticamente non ha chissà quale ruolo (un pò di spinta in partenza ed alleggerimento dello sforzo richiesto al motore in partenza).

Fa strano leggere di prestazioni così "scarse". Ed onestamente vedo anche poco probabile problemi al motore (che vengono testati TUTTI prima di essere installati nel veicolo....). Vai in concessionaria e prova un'altra auto di pari motorizzazione così ti togli il dubbio sulla tua auto. Dopodiché per la differenza con il 2.0 Diesel che avevi prima, considera che hai un'erogazione della coppia (e potenza) differente.
Una domanda banale..... ma lo schiacci l'acceleratore? Nella mia xceed (PHEV) per esempio, nel primo tratto della corsa del pedale è come se fosse "addormentata", ma è fatto apposta per limitare i consumi.... fatti un giro trovando un pò la quadra.... vendere un auto di 300km lo vedo davvero poco sensato (quanto ci andrai a perdere?!?!?!?!)
 
Hahahaha...non sono uno che corre...probabilmente tutti hanno capito questo...ho anche specificato che non vado forte...si tratta di partenza sorpassi...etc
Tornando ai 28.000 di una Audi..le trovi... ovvio non nuova...con qualche Km...i 419 km sono della batteria del ibrido non della benzina..io volevo capire questa batteria che ruolo ha.
Ma nessuna batteria di un'auto ibrida ha così tanti km di autonomia, nemmeno le plug in!
Come fai a scrivere che i 419km sono l'autonomia della batteria?!?!? Non capisco.
 
@Qwerty hai ragione, avevo messo il cdb che fa vedere la batteria quando carica e sotto ci sono i Km ma sono i km percorsi.. hahhahaha sono proprio un rimbambito.... pensavo fossero quelli che puoi percorre in modalità elettrica..
 
Indietro
Alto Basso