• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Delusione

17 km ha consumato 17 litri? Hai il serbatoio bucato probabilmente
 
Si in effetti consumare un litro a km mi sembra un pò troppo.
 
e non hai ancora scoperto che i moderni motori a benzina hanno lo stesso il sistema fap/dpf.....:su:
 
Ciao @Nirus per il consumo ho guardato i km da quando sono partito e anche i km di autonomia...e era un km per un LT..
 
Bel passatempo ;)
 
Ciao e benvenuto.
 
@deluso , se mi permetti una domanda... Ma sei davvero sicuro di questi consumi così elevati?
Post automatically merged:

@deluso , se mi permetti una domanda... Ma sei davvero sicuro di questi consumi così elevati
 
Benvenuto :welcome:

Permettimi di dissentire... Ho la tua stessa motorizzazione sulla Proceed, la uso prevalentemente in eco, e concordo che possa essere un po' "lenta" in questa modalità (ma assolutamente non morta come dici tu). In sport se non fai attenzione sgomma in prima e seconda, e a meno che tu non sia abituato a guidare in pista dubito che possa essere ritenuto un motore poco brillante.

Relativamente ai consumi ti suggerisco un bel controllo in officina... Qui non riesco ad allegare foto ma proprio oggi tornando da Brescia a Milano ho staccato un bel 22.5 km/lt tutto con cruise attivo a 110kmh e qualche sorpasso fino a 150kmh 🤷‍♂️
 
... questa è un 1.5/160cv... la xceed sta dormendo...
mia moglie ha una vw up 1.0 di cilindrata e 75 CV ma vi assicuro che non c'è paragone ...la xceed e lenta da morire...non parliamo dei consumi...

Mi spiace Ciprian che tu sia così @deluso, ma, senza offesa, permettimi di avere dei dubbi sulla veridicità di talune tue affermazioni.

Una VW 1000 di 75CV al semaforo brucia in accelerazione la tua 1500 Turbo di 160 CV che ha coppia massima di oltre 250 Nm già a 1500 giri ?
Con un litro di benzina riesci a fare solo un chilometro ?


A meno che tu non abbia un molto anomalo stile di guida, non resta che pensare che nel serbatoio, in Romania, ti abbiano messo benzina adulterata...

Comunque sia, benvenuto fra noi
 
Poi di ibrido c'è ben poco,il venditore mi diceva che aiuta solo in partenza e quando sei fermo.basta
 
Mi spiace Ciprian che tu sia così @deluso, ma, senza offesa, permettimi di avere dei dubbi sulla veridicità di talune tue affermazioni.

Una VW 1000 di 75CV al semaforo brucia in accelerazione la tua 1500 Turbo di 160 CV che ha coppia massima di oltre 250 Nm già a 1500 giri ?
Con un litro di benzina riesci a fare solo un chilometro ?


A meno che tu non abbia un molto anomalo stile di guida, non resta che pensare che nel serbatoio, in Romania, ti abbiano messo benzina adulterata...

Comunque sia, benvenuto fra noi
Prima di disturbare la Romania e la qualità della benzina sul suo territorio potrei ricordare alcuni nostrani gestori di stazioni di servizio che si ritengono furbetti.... Al di là della battuta di Archimede, comprensibile, direi (in simpatia) a DeLuso che si sta confondendo a guardare i numeri sul cruscotto. Autonomia (km residui), km percorsi, consumo istantaneo, consumo medio... Prova a guardarli più rilassato, vedrai che prima o poi cambierai nickname..."InUso" suona già meglio!;)
 
Mi spiace Ciprian che tu sia così @deluso, ma, senza offesa, permettimi di avere dei dubbi sulla veridicità di talune tue affermazioni.

Una VW 1000 di 75CV al semaforo brucia in accelerazione la tua 1500 Turbo di 160 CV che ha coppia massima di oltre 250 Nm già a 1500 giri ?
Con un litro di benzina riesci a fare solo un chilometro ?


A meno che tu non abbia un molto anomalo stile di guida, non resta che pensare che nel serbatoio, in Romania, ti abbiano messo benzina adulterata...

Comunque sia, benvenuto fra noi
Buongiorno @Archimede ,non c'entra niente la Romania,io abito in Italia da 23 anni,non capisco cosa c'entra la Romania... vabbè...la macchina lo presa a Pavia,io sono di Alessandria....ho fatto guidare la xceed alla mia compagna che ha la VW UP1.0 ,senza dirle niente si e girata verso di me e mi dice,ma non va un c...a questa macchina 😳😳😳...
Post automatically merged:

Prima di disturbare la Romania e la qualità della benzina sul suo territorio potrei ricordare alcuni nostrani gestori di stazioni di servizio che si ritengono furbetti.... Al di là della battuta di Archimede, comprensibile, direi (in simpatia) a DeLuso che si sta confondendo a guardare i numeri sul cruscotto. Autonomia (km residui), km percorsi, consumo istantaneo, consumo medio... Prova a guardarli più rilassato, vedrai che prima o poi cambierai nickname..."InUso" suona già meglio!;)
Hahahaha..non mi offendo tirando fuori argomenti fuori luogo... adesso farò una foto prima di partire e una arrivato alla destinazione.... magari mi sono un po' confuso come dici tu....
 
Relativamente ai consumi ti suggerisco un bel controllo in officina... Qui non riesco ad allegare foto ma proprio oggi tornando da Brescia a Milano ho staccato un bel 22.5 km/lt tutto con cruise attivo a 110kmh e qualche sorpasso fino a 150kmh 🤷‍♂️
Quoto l'ottimo @Ivan69: è consigliabile un urgente controllo c/o l'officina autorizzata. Tienici informati.
 
Quoto @Ivan69 e @Rosso Antico ...vai in officina, certamente qualcosa non va, logicamente il consumo di un litro per un chilometro è impossibile e penso che il cruscotto lo sai leggere!!! ;)

In merito alla potenza, come ho già detto, ritengo sia presto per valutarla.
 
Indietro
Alto Basso