• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

la garanzia da quanto ne so dovrebbe essere riconosciuta in ogni caso se si utilizzano ricambi originali e procedure di manutenzione come previsto dal produttore, il che significa che si può fare ovunque (teoricamente) il tagliando ed interventi vari, ma sempre utilizzando ricambi originali...
Questo fa si che andando ad estremizzare sostituendo con componenti senza il marchio Kia ad esempio i dischi ed in futuro si ha un problema all'ABS potrebbero dare la colpa ai dischi non originali che hanno dato fastidio ai sensori perché magari non bilanciati per colpa del marchio che non c'era scritto.... (estremizzo ma è il motivo per cui ho dovuto cedere all'estorsione)....
 
La legge "Bersani", che prevede il mantenimento della garanzia EUROPEA facendo altrove tagliandi secondo le specifiche della Casa, vale appunto per i primi due anni.
Gli altri 5 anni di estensione non sono di legge, bensì CONTRATTUALI Kia (ed accettati dal Cliente secondo le norme sottoscritte al ritiro dell'auto) quindi per il loro mantenimento è necessario rivolgersi, per riparazioni varie, alle officine riconosciute.
 
la garanzia da quanto ne so dovrebbe essere riconosciuta in ogni caso se si utilizzano ricambi originali e procedure di manutenzione come previsto dal produttore, il che significa che si può fare ovunque (teoricamente) il tagliando ed interventi vari, ma sempre utilizzando ricambi originali...
Questo fa si che andando ad estremizzare sostituendo con componenti senza il marchio Kia ad esempio i dischi ed in futuro si ha un problema all'ABS potrebbero dare la colpa ai dischi non originali che hanno dato fastidio ai sensori perché magari non bilanciati per colpa del marchio che non c'era scritto.... (estremizzo ma è il motivo per cui ho dovuto cedere all'estorsione)....
Sapete che ho imparato in 58 anni di vita ? Che con la legge in mano puoi anche morire.
 
... PROBLEMA:
stamattina mi è rimasto in mano il pezzetto di cover della maniglia lato guidatore che copre la serratura della chiave. A vedere sembra che si sia rotto il dente che lo teneva fermo (che è rimasto dentro la fessura)... strano mai capitato e non ci sono segni di forzatura... ma ha retto ad un viaggio di 2mila km prima di rompersi "in garage" invece che volare via per strada 😅


... SOLUZIONE:
chiamato in conce e ordinato cover ( https://www.kiapartsnow.com/resourc...beba7c6d/d362962ba6a9a3cdc026abd9fe2b592a.png )


... SPESA:
15€ verniciato
 

Allegati

  • IMG_7042.JPG
    IMG_7042.JPG
    148,8 KB · Visite: 57
  • IMG_7044.JPG
    IMG_7044.JPG
    145,7 KB · Visite: 50
e i tempi di consegna?
 
boh... me l'ha ordinato ieri... ha detto che in 5-6gg lavorativi arriva.... poi lo verniciano.
 
Sni.... era un pezzo che era un pò ballerino (poco)... non vorrei che io che mi appoggio col pollice o i vari lavaggi automatici che abbiano sforzato il pezzo. Non ci sono segni nel bordo ho controllato bene.... e l'auto era sempre o in garage o in posti con telecamere (quando ero via all'estero).
 
Anni fa mi hanno rubato le calore degli specchietti della Focus. Posto con telecamere. I ladri si infischiano anche perché hanno la loro tecnica. Comunque, sai te meglio di tutti come gestisci la tua vettura. Solo che una Stinger direi che attira. È una splendida auto.
 
boh... me l'ha ordinato ieri... ha detto che in 5-6gg lavorativi arriva.... poi lo verniciano.
meno male, mi ricordo di una discussione dove qualcuno ha aspettato mesi un pezzo di ricambio originale Kia
 
Confermo che si rompe in un modo veramente banale è successo anche a me, io però ho risolto con un metodo più "drastico" ho fuso un pezzo di una graffetta al posto del gancetto rotto, ora è bello saldo ed ho mantenuto tutto intatto :):cool: (a me è successo in pieno covid ed era più complicato sostituirlo)
 
Indietro
Alto Basso