• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

far controllare debimetro o map? in caso far fare la mappa da un preparatore?
Ah esattamente, bravo mi son dimenticato di dire: l’auto è in garanzia, ed in quanto tale non ci devo mettere bocca, nel senso che non spetta a me consigliare cosa debbano controllare, non spetta a me suggerire che pezzo di ricambio sostituire o meno, né tantomeno apportare modifiche all’auto ecc… in parte sono anche d’accordo con questa politica, nel senso è come andare dal dottore e volerne sapere di più di lui, ma ti dirò di più, a detta loro, neanche loro possono controllare e sostituire ciò che gli pare, ma devono avere l’autorizzazione dall’alto per ogni cosa…
 
Ecco solo per condividere e capire se sono l'unico o no o se qualcuno può essermi d'aiuto..

... Spino.... ricordati che il benzina 2.0 non è mai stato importato ufficialmente in Italia... quindi qualsiasi problema bisogna cercarlo nei forum europei (principalmente germania da quello che ricordo).

A memoria in tutta italia erano state importate meno di 10 benzina 2.0 .... e tu sei l'unico (o siete in 2 forse) qui dentro... troppi pochi per avere feedback utili.

Prova a chiedere a @marcolinom3 se per caso sa niente sulla versione 2.0 all'estero... quà in italia sicuramente le conce non sono preparate.


Con quel codice, solitamente cambiano pompe HPFP e centraline... in america chi ha quel problema.
- https://www.700r4transmissionhq.com/p0172-kia-stinger/
- https://www.kiastinger.org/threads/kia-obd-ii-error-codes.908/


... video:
-
 
... Spino.... ricordati che il benzina 2.0 non è mai stato importato ufficialmente in Italia... quindi qualsiasi problema bisogna cercarlo nei forum europei (principalmente germania da quello che ricordo).

A memoria in tutta italia erano state importate meno di 10 benzina 2.0 .... e tu sei l'unico (o siete in 2 forse) qui dentro... troppi pochi per avere feedback utili.

Prova a chiedere a @marcolinom3 se per caso sa niente sulla versione 2.0 all'estero... quà in italia sicuramente le conce non sono preparate.


Con quel codice, solitamente cambiano pompe HPFP e centraline... in america chi ha quel problema.
- https://www.700r4transmissionhq.com/p0172-kia-stinger/
- https://www.kiastinger.org/threads/kia-obd-ii-error-codes.908/


... video:
-
Certo so benissimo che non è una motorizzazione importata in Italia (ovviamente da noi era più utile commercializzare il 3.3L da 370CV…) per quello che “porto pazienza” con il conce, cmq cercavo qualche info in più e tu sei stato molto utile, grazie mille, e condividere l’esperienza non è mai sbagliato, soprattutto per chi decide di importare un auto dall’estero! Poi ho descritto altri problemi non legati alla motorizzazione che magari è capitato ad altri!
 
... è il problema di quando compriamo auto di nicchia 😅
 
Certo so benissimo che non è una motorizzazione importata in Italia (ovviamente da noi era più utile commercializzare il 3.3L da 370CV…) per quello che “porto pazienza” con il conce, cmq cercavo qualche info in più e tu sei stato molto utile, grazie mille, e condividere l’esperienza non è mai sbagliato, soprattutto per chi decide di importare un auto dall’estero! Poi ho descritto altri problemi non legati alla motorizzazione che magari è capitato ad altri!
gli scricchiolii sono probabilmente legati al tettuccio li ho anche io e ci ho rinunciato a farli sparire
hanno cambiato le guarnizioni due volte
ora mi limito a lubrificare regolarmente per quanto riguarda il resto nn ho avuto i tuoi problemi
in compenso altri anche piuttosto seri ma tutto risolto
 
gli scricchiolii sono probabilmente legati al tettuccio li ho anche io e ci ho rinunciato a farli sparire
hanno cambiato le guarnizioni due volte
ora mi limito a lubrificare regolarmente per quanto riguarda il resto nn ho avuto i tuoi problemi
in compenso altri anche piuttosto seri ma tutto risolto
Confermo anche io che gli scricchiolii sono legati al tettuccio, anche io mi sono arreso ed ho rinunciato a farli sparire, erano presenti già da 30000km ed ora che sono ai famosi 150000km dove la garanzia svanisce sono ancora più arreso visto anche la pessima esperienza di assistenza che ho provato per un problema al faro destro ed al sedile guida... :(
 
Confermo anche io che gli scricchiolii sono legati al tettuccio, anche io mi sono arreso ed ho rinunciato a farli sparire, erano presenti già da 30000km ed ora che sono ai famosi 150000km dove la garanzia svanisce sono ancora più arreso visto anche la pessima esperienza di assistenza che ho provato per un problema al faro destro ed al sedile guida... :(
i fianchetti dei sedili me li hanno sostituiti senza problemi e anche per altri interventi nn mi posso lamentare almeno per ora
ma di km ne ho meno della meta di te
ora devo fare il terzo tagliando e sono curioso quanto mi chiederanno anche perche vorrei far sostituire anche l olio cambio vedremo a febbraio
 
i fianchetti dei sedili me li hanno sostituiti senza problemi e anche per altri interventi nn mi posso lamentare almeno per ora
ma di km ne ho meno della meta di te
ora devo fare il terzo tagliando e sono curioso quanto mi chiederanno anche perche vorrei far sostituire anche l olio cambio vedremo a febbraio
Non sono riuscito a farmi mai fare nulla al cambio perché sostengono che Kia lo da esente da manutenzione a vita, solo nel caso di frequente sterrato allora valutano se sostituirlo (e sterrato con la Stinger sfido a farlo...) I tagliandi sono quasi gestibili come cifra, il problema grosso è stato a 90000km circa dove ho dovuto sostituire tutti e 4 i dischi e pasticche (prima volta in vita mia che arrivo a sostituire i dischi così presto) e mi hanno "estorto" circa 1200€.....
 
visto il peso della vettura a 90000 ci puo stare anche se nemmeno io ad oggi ho mai dovuto sostituire i dischi
cmq a me piacerebbe fare il cambio olio al cambio sopratutto per qualche cambiata strana che mi è capitata negli anni e vorrei venisse guardato prima che mi scada la garanzia
cmq per quanto riguarda le concessionarie non tutte trattano il cliente allo stesso modo e spesso una telefonata alla casa madre aiuta a farsi ascoltare e questo nn solo in kia
 
il problema grosso è stato a 90000km circa dove ho dovuto sostituire tutti e 4 i dischi e pasticche (prima volta in vita mia che arrivo a sostituire i dischi così presto) e mi hanno "estorto" circa 1200€
... cambio dischi e pastiglie li fai a parte. A me al cambio pastiglie avevano chiesto circa 800€ "perchè modello speciale di autovettura" poco prima del secondo tagliando.... cambiate poi per meno di 250 euro dal meccanico di fiducia.

Dal gommista/meccanico di fiducia con 800 mi mette su dischi e pastiglie Brembo... 1200 è una ladrata... punto.






... ora devo fare il terzo tagliando e sono curioso quanto mi chiederanno anche perche vorrei far sostituire anche l olio cambio vedremo a febbraio

... cmq a me piacerebbe fare il cambio olio al cambio sopratutto per qualche cambiata strana che mi è capitata negli anni e vorrei venisse guardato prima che mi scada la garanzia
... tienimi informato se hai occasione, anche a me interesserebbe.... anche in BMW e MB ti dicono sempre "è eterno" 🤣
 
Assolutamente è una ladrata, la 2.2 non ha nulla di "speciale" nell'impianto frenante... ma con il discorso garanzia non utilizzare ricambi originali poi diventa sempre una bega solo perché non li hai presi da loro e magari sono esattamente gli stessi prodotti dallo stesso stabilimento ma senza il loro marchio...
 
... la Kia mette su i Ferodo rimarchiati... me l'ha detto quello del magazzino... sono Ferodo ma col logo 🤣
 
eh beh il logo fa tantissima differenza ;) ;) ;)
 
... e beh.... frenano di più se le pastiglie sanno di essere "di marca" 🤣
 
visto il peso della vettura a 90000 ci puo stare anche se nemmeno io ad oggi ho mai dovuto sostituire i dischi
cmq a me piacerebbe fare il cambio olio al cambio sopratutto per qualche cambiata strana che mi è capitata negli anni e vorrei venisse guardato prima che mi scada la garanzia
cmq per quanto riguarda le concessionarie non tutte trattano il cliente allo stesso modo e spesso una telefonata alla casa madre aiuta a farsi ascoltare e questo nn solo in kia
Ragazzi, non giocatevi il cambio con questa strana conclusione Kia/concessionarie/officine. L'olio del cambio si deve cambiare. Nulla è "a vita". E stato proprio il meccanico Kia che mi ha detto di farlo anche se la Kia non l'ho considero necessario. Ho pensato su. Di solito si va dai 60k km a 90k km. Dipende dal cambio, della sua tipologia. L'ho già fatto, mi l'hanno sostituito senza farne storie. L'olio è abbastanza caro. Mi sa sui 60 o 70 ma no mi importa. Penso di farlo spesso...molto spesso.
Post automatically merged:

Siete sicuri che non si deve andare in concessionaria per il cambio dischi pastiglie?? Dovrei iniziare pensare per il davanti. E non voglio roba della Kia . Sono scadenti come qualità. Vorrei tornare ai tedeschi della Zimmerman. Ma sto in dubbio per questa menata della garanzia.
 
Indietro
Alto Basso