• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

Bene sono contento per tè che sono riusciti a risolvere :good:
 
azzzzzzz hai ragione me lo avevano spiegato al inizio quando ho ritirato la macchina ma nn mi era venuto in mente quando hai descritto il problema
 
io purtroppo la mia non l'ho ritirata nella concessionaria dove ora mi servo come officina per l'assistenza e diciamo che non erano molto preparati i primi quindi sono rimasto all'oscuro fino ad oggi, ora per fortuna mi servo in questa officina e devo dire che sono davvero tanto competenti e gentili, ma soprattutto sembra che gli piace fare il loro lavoro e quindi si impegnano a studiare i vari casi! :)
 
... ora per fortuna mi servo in questa officina e devo dire che sono davvero tanto competenti e gentili, ma soprattutto sembra che gli piace fare il loro lavoro e quindi si impegnano a studiare i vari casi
Se non sbaglio dovrebbe esserci un topic dove si menzionano le concessionarie "serie".... teniamolo aggiornato così chi capita in quelle zone sa dove e da chi andare ;)
 
Se non sbaglio dovrebbe esserci un topic dove si menzionano le concessionarie "serie".... teniamolo aggiornato così chi capita in quelle zone sa dove e da chi andare ;)
Si si non sbagli! ;) infatti già avevo inserito il mio commento dopo il cambio pasticche per la gentilezza e preparazione trovata nella concessionaria Centralcar di Perugia :) ed ho notato che anche un altro utente era rimasto colpito positivamente dalla stessa officina/concessionaria
 

How to FIX a DEAD 2018 KIA STINGER Battery LOL​


-





Kia Stinger - Jump start (how to)​


-
 
... stranezza Stinger: è la seconda volta in 2 anni che spegni/accendi l'auto... non mi funziona l' equalizzatore e mi riproduce il suono in "mono" sulla cassa centrale del cruscotto.... puoi disativare quello che ti pare ma non funziona.

1643665760792.png



SOLUZIONE: esco dall'auto... chiudo col telecomando... attendo 5 secondi... rientro e riaccendo... torna tutto a posto.
 
che fico... sicuramente un processore che s'impalla... e non puoi nemmeno definirlo un difetto... sicuramente qualche bug del software... spegnendo e riaccendendo il programma riparte da zero e va alla grande... chissà quale è l'interazione che entra nel bug...
 
... stranezza Stinger: è la seconda volta in 2 anni che spegni/accendi l'auto... non mi funziona l' equalizzatore e mi riproduce il suono in "mono" sulla cassa centrale del cruscotto.... puoi disativare quello che ti pare ma non funziona.

Vedi l'allegato 29601


SOLUZIONE: esco dall'auto... chiudo col telecomando... attendo 5 secondi... rientro e riaccendo... torna tutto a posto.
Per un certo periodo lo ha fatto anche la mia, identico al tuo caso, segnalato all'assistenza in occasione del tagliando, ma non hanno rilevato nulla (e te pareva). Poi miracolosamente non lo ha fatto più, ed è da almeno 1 anno e mezzo che non me lo fa più... follie dell'informaica...
 
... stranezza Stinger: è la seconda volta in 2 anni che spegni/accendi l'auto... non mi funziona l' equalizzatore e mi riproduce il suono in "mono" sulla cassa centrale del cruscotto.... puoi disativare quello che ti pare ma non funziona.

Vedi l'allegato 29601


SOLUZIONE: esco dall'auto... chiudo col telecomando... attendo 5 secondi... rientro e riaccendo... torna tutto a posto.
a me è successo l altro giorno dopo una telefonata in vivavoce risolto con il tuo stesso metodo
 
buongiorno a tutti , sono nuovo nel forum, sto valutando l'acquisto di una stinger 2.2 diesel, considerati i 4-5 che sono passati dal lancio sono state riscontrate problematiche ricorrenti? per quanto riguarda affidabilità, consumi, comfort?
 
buongiorno a tutti , sono nuovo nel forum, sto valutando l'acquisto di una stinger 2.2 diesel, considerati i 4-5 che sono passati dal lancio sono state riscontrate problematiche ricorrenti? per quanto riguarda affidabilità, consumi, comfort?


... prova a leggere sopra. Quelli indicati sono le cose riscontrate.
 
Ciao a tutti, scusate è da anni che non scrivo nel forum, volevo sapere se qualcun altro come me ha la motorizzazione 2.0 benzina da 256CV in quanto ho delle problematiche al motore che ancora oggi a distanza di quasi 4 anni non sono ancora state risolte. Tutto in garanzia per carità, ma l'auto sta passando più tempo in assistenza che a casa mia...
La problematica principale è che in fase di accelerazione, dai 2000 ai 3000rpm circa seghetta, per farmi capire è la stessa sensazione quando con il ciao acceleri con l'aria tirata...
Il codice di errore della spia motore è P0172 (miscela troppo ricca bancata 1)
Nel corso di questi anni in ordine è stato sostituito:
- pompa alta pressione
- catalizzatore
- sonda lamba
- pompa alta pressione (di nuovo)
- iniettori
Dopo ogni intervento puntualmente riappare la spia motore (infatti il problema non è mai sparito, nel migliore dei casi attenuato) e via con la trafila burocratica, prendere appuntamento per verifica, disponibilità per lasciar giù la macchina, analisi tecnica, tempi biblici di approvvigionamento ricambi (3 mesi solo per catalizzatore...), tempi per fare l'intervento, tempi per collaudo... ecc...
Attualmente è in officina e come ogni anno andrò in vacanza con l'auto della moglie.
A parte questo, l'auto ha goduto negli anni di numerosi altri problemini (risolti in gran parte):
- specchietto sx non si apriva all'accesso
- retrocamera andava in loop sfarfallante
- cigolio al volante durante l'easy access
- startestop mai andato (ma mi va benissimo così)
- audio della radio sballa quando retromarcia inserita
- tettuccio con il caldo non vuole chiudersi
- scricchiolii vari
Ecco solo per condividere e capire se sono l'unico o no o se qualcuno può essermi d'aiuto..
Grazie!
 
Ciao a tutti, scusate è da anni che non scrivo nel forum, volevo sapere se qualcun altro come me ha la motorizzazione 2.0 benzina da 256CV in quanto ho delle problematiche al motore che ancora oggi a distanza di quasi 4 anni non sono ancora state risolte. Tutto in garanzia per carità, ma l'auto sta passando più tempo in assistenza che a casa mia...
La problematica principale è che in fase di accelerazione, dai 2000 ai 3000rpm circa seghetta, per farmi capire è la stessa sensazione quando con il ciao acceleri con l'aria tirata...
Il codice di errore della spia motore è P0172 (miscela troppo ricca bancata 1)
Nel corso di questi anni in ordine è stato sostituito:
- pompa alta pressione
- catalizzatore
- sonda lamba
- pompa alta pressione (di nuovo)
- iniettori
Dopo ogni intervento puntualmente riappare la spia motore (infatti il problema non è mai sparito, nel migliore dei casi attenuato) e via con la trafila burocratica, prendere appuntamento per verifica, disponibilità per lasciar giù la macchina, analisi tecnica, tempi biblici di approvvigionamento ricambi (3 mesi solo per catalizzatore...), tempi per fare l'intervento, tempi per collaudo... ecc...
Attualmente è in officina e come ogni anno andrò in vacanza con l'auto della moglie.
A parte questo, l'auto ha goduto negli anni di numerosi altri problemini (risolti in gran parte):
- specchietto sx non si apriva all'accesso
- retrocamera andava in loop sfarfallante
- cigolio al volante durante l'easy access
- startestop mai andato (ma mi va benissimo così)
- audio della radio sballa quando retromarcia inserita
- tettuccio con il caldo non vuole chiudersi
- scricchiolii vari
Ecco solo per condividere e capire se sono l'unico o no o se qualcuno può essermi d'aiuto..
Grazie!
far controllare debimetro o map? in caso far fare la mappa da un preparatore?
 
Indietro
Alto Basso