• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Quindi per pulire il vetro come si fa ? Si deve aprire il cofano prima ? ;) certo che non è affatto comodo !
Sul mio modello si alzano senza problemi .
 
Quindi per pulire il vetro come si fa ? Si deve aprire il cofano prima ? ;) certo che non è affatto comodo !
Sul mio modello si alzano senza problemi .
Credo di aver capito che vadano messi il posizione verticale azionando la leva del tergi entro 20 secondi dallo spegnimento della macchina tenendo pigiato la leva in posizione colpo singolo. Ma c'è tutto scritto nel manuale.
 
Tra l'altro, se ne parlava qualche settimana fa, qualcuno è riuscito a trovare i ricambi?
 
Scusate guardate la pagina precedente c'è copia del manuale istruzioni.
 
Credo di aver capito che vadano messi il posizione verticale azionando la leva del tergi entro 20 secondi dallo spegnimento della macchina tenendo pigiato la leva in posizione colpo singolo. Ma c'è tutto scritto nel manuale.
Ho caspita tutto sta cosa ! Per far alzare i tergi ?
 
Buongiorno personalmente anche io non avevo capito come fare , inizialmente le avevo alzate ed infatti si è graffiata un po’ la vernice ( ma niente di grave) altro difetto non so se a voi lo fa, appena è a sole quando apro lo sportello posteriore si blocca con la plastica dell sportellò anteriore( la plastica nera) e lo fa in entrambi gli sportelli, poi altri difetti ad oggi non li ho riscontrato tranne alle volte la retrocamera fa tipo delle scariche e si vedono delle linee , un saluto
Accidenti che brutta cosa, no a me non lo fa, e per fortuna neanche la telecamera...
Post automatically merged:

Si fa tutto per migliorare l'aereodinamica.
Quando nevica, non c'è pericolo che il peso rompa le spazzole perchè non possono scendere di più della posizione di riposo.
Sarà, ma da me quando nevica non scherza ed io preferisco alzarle.
 
Mi sapete dire qualcosa su questo avviso!!
Grazie
78C81551-19D0-4618-8CA5-7C44B246BC26.jpeg
 
C'è la necessità di rigenerare il filtro allo scarico dei fumi quindi è opportuno proseguire la marcia per completare la pulizia.
 
C'è la necessità di rigenerare il filtro allo scarico dei fumi quindi è opportuno proseguire la marcia per completare la pulizia.
Ok il problema è quanto devo guidare… ho allungato il mio tragitto verso casa di una mezz’ora ma ancora l’avviso rimane!!
Cosa comporta??
Grazie
 
Generalmente per completare la pulizia si tende a percorrere un tratto autostradale per aumentare la temperatura di esercizio del motore e quindi dello scarico.
Post automatically merged:

Generalmente per completare la pulizia si tende a percorrere un tratto autostradale per aumentare la temperatura di esercizio del motore e quindi dello scarico.
Se la spia di allarme non si spegne contattare officina KIA per attivare rigenerazione meccanica.
 
Caspita ! Ancora in rodaggio e già le spie si accendono !!! Comunque ti consiglio anche io di andare in officina per un controllo .
 
Se con i diesel di adesso andate sempre in città o a basse velocità è normalissimo che succeda, anzi dopo un po di tempo i problemi aumentano con la macchina che vi chiederà un cambio dell'olio dopo soli 5000 km e la spia del fap che si accende di continuo. Comunque per risolvere temporaneamente vai su una strada a scorrimento veloce e fai una bella tirata a 140/150 km/h
 
Si ma l'auto di @Genesis non e' un diesel, perlomeno leggendo dai suoi dati; strano che il problema si presenti con un benzina
 
Si ma l'auto di @Genesis non e' un diesel, perlomeno leggendo dai suoi dati; strano che il problema si presenti con un benzina
Infatti è benzina!
Domani provo a chiamare il mio concessionario.
Post automatically merged:

Dal manuale
Quando è presente un malfunzionamento nel sistema filtro antiparticolato diesel (DPF)/filtro anti- particolato benzina (GPF)


Spiasistemadiscarico(GPF) Benzina
  • - La luce di avvertenza del sistema di scarico (DPF) ( ) potrebbe spe- gnersi quando la velocit쌽 del motore supera circa gli 80 km/h (50 mph), o oltre la terza marcia con 1.500~4.000 giri/min per un certo periodo di tempo (circa 30 minuti).
  • - Se questa spia luminosa lampeggia nonostante quanto sopra indicato (a questo punto verr쌽 visualizzato il messaggio spia sull'LCD), noi consi- gliamo di far controllare il sistema da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un conces- sionario/centro di assistenza part- ner autorizzato Kia.

Spiasistemadiscarico(DPF) Diesel
  • - La luce di avvertenza del sistema di scarico (DPF) ( ) potrebbe spe- gnersi quando la velocit쌽 del motore supera circa i 60 km/h (40 mph), o oltre la seconda marcia con 1.500~2.500 giri/min per un certo periodo di tempo (circa 25 minuti).
  • - Se questa spia luminosa lampeggia nonostante quanto sopra indicato (a questo punto verr쌽 visualizzato il messaggio spia sull'LCD), noi consi- gliamo di far controllare il sistema da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un conces- sionario/centro di assistenza part- ner autorizzato Kia.
 
Ultima modifica:
...Mi sapete dire qualcosa su questo avviso...
Prendi adesso la macchina (in giro non dovrebbe esserci nessuno) e guida a 3000 giri in terza su una strada a scorrimento veloce... in meno di mezzora scommetto che la rigenerazione te la fai tu senza bisogno andare dal concessionario
 
Indietro
Alto Basso