• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Prendi adesso la macchina (in giro non dovrebbe esserci nessuno) e guida a 3000 giri in terza su una strada a scorrimento veloce... in meno di mezzora scommetto che la rigenerazione te la fai tu senza bisogno andare dal concessionario
Esatto come dice anche il manuale!
 
Accidenti a me, per ora, non è capitato, ma le ho già dato dei bei scrolloni oltre i 160Km/h
 
Mi sapete dire qualcosa su questo avviso!!
Sinceramente non lo vedo come un problema, anzi, lo trovo utile. Di solito i problemi di intasamento filtro antiparticolato avvengono dopo varie rigenerazioni interrotte e spesso non ci si accorge quando avvengono queste rigenerazioni.
 
Come da manuale occorre viaggiare ad almeno 80 km/h non scendendo sotto questo valore per qualche decina di minuti fino a mezz'ora.... A me di solito si spegne dopo 15-20 minuti. Mi capita una volta all'anno facendo circa 7.000 km all'anno.
 
Sono estremamente soddisfatto del mezzo, ma se proprio devo cercare qualche cosa che non mi piace direi che il cambio non lo trovo così reattivo come speravo, non che voglia fare gare ma in certe condizioni, come uscendo da alcune rotonde o tratti in montagna subito dopo un tornante, le prime marce vengono tirate fino 3000 giri, in questo caso intervengo con la paletta di destra per aumentare la marcia. Comunque nulla di pazzesco anzi molto meglio del cambio CVT che avevo prima sulla Mitsubishi.
 
Bella rottura di scatole. Speravo di essermela evitata passando da diesel a benzina 🤬
 
Ultima modifica:
Balla rottura di scatole. Speravo di essermela evitata passando da diesel a benzina 🤬
Pure io... ma in realtà ho appreso dal forum che anche i benzina hanno un filtro: riguardo alla modalità di rigenerazione credo però che il funzionamento sia differente tra diesel e benzina.
 
Pure io... ma in realtà ho appreso dal forum che anche i benzina hanno un filtro: riguardo alla modalità di rigenerazione credo però che il funzionamento sia differente tra diesel e benzina.
Non so, si tratta sempre e comunque di tirarle un po' il collo.
 
Il filtro antiparticolato benzina è indispensabile per i motori a iniezione diretta. È simile al filtro diesel ma si auto pulisce con più facilità. I motori suddetti hanno consumi di carburante inferiori ma un'espulsione maggiore di polveri sottili. Tali filtri GPF (Gasoline Particulate Filter) attirano e trattengono le particelle sottili. La pulizia avviene di continuo anche perché la combustione genera temperature maggiori. Nei diesel invece iniettando gasolio all'ingresso del filtro si genera uno scoppio che sblocca e pulisce il filtro.
 
Puo' essere che un continuo intervento dell'elettrico impedisca al termico una pulizia ottimale, andare ogni tanto in modalita' "sport" potrebbe essere la soluzione; se cosi' fosse questo problema dovrebbero averlo anche le plug in
 
Sulla mia essendo un benzina puro non ho mai avvertito tutto questo .
 
Una cosa che non mi piace molto è il freno a mano sul lato sinistro.. il passeggero non può arrivarci. è vero che tante auto hanno soluzioni simili, nel CLK mercedes vi era una leva a pedale oltre la frizione
 
Anche la Niro prima serie ha il freno di stazionamento a pedale, mi ci trovo benissimo, che non sia azionabile dal passeggero non mi pare una cosa fondamentale
 
Sulla mia essendo un benzina puro non ho mai avvertito tutto questo .
Beh si, ci sta; col motore termico *sempre* in funzione il filtro dovrebbe avere meno problemi di intasamento (confermo di non aver mai avuto problemi neppure io con un benzina "puro"); poi chiaramente dipende anche dall'utilizzo che uno ne fa
 
Indietro
Alto Basso