• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Vi dico la mia su cosa non trovo azzeccato rispetto ai modelli precedenti.
1) hanno tolto il porta occhiali
2) Il subwoofer è passato da 20 a 14cm con notevole perdita di bassi
3) non c'è spazio oscurato per attaccare il telepass
4) E di questo se ne è già abbondantemente parlato... manca il CarPlay via Bluetooth

Poi io sto lottando con un difetto di risonanza che non stanno riuscendo ad individuare/risolvere ma a quanto pare è un unicità del mio esemplare...
 
Ho chiamato in Kia per il problema della rigenerazione filtro di scarico e come prima cosa mi hanno detto di controllare il livello A D Blu dal quadro impostazioni e di fare almeno 40km con marce alte.
 
Ho chiamato in Kia per il problema della rigenerazione filtro di scarico e come prima cosa mi hanno detto di controllare il livello A D Blu dal quadro impostazioni e di fare almeno 40km con marce alte.
Ad blue dovrebbe essere rabboccato solo in fase di tagliando se consuma liquido oltre il dovuto è da verificare in officina.
 
Ma l'AD blue non e' solo per i motori diesel ?
 
Ma questa procedura prevede che esca un po' d'acqua dagli ugelli ? Perché diciamo che non sarebbe proprio la procedura più conservativa spostare a secco i tergi cristalli soprattutto quando il vetro o le spazzole non sono pulitissime. Si rischia di compromettere il filo delle spazzole e quindi la loro efficacia di pulizia.
Le spazzole sono il meno, a secco si può rigare il parabrezza più che altro.
 
Ciao Pio anche la tua vettura essendo a iniezione diretta dovrebbe montare il filtro. Un saluto.
Ti ringrazio dell'informazione , per adesso non mi ha mai dato nessun problema. Speriamo.
 
Ti ringrazio dell'informazione , per adesso non mi ha mai dato nessun problema. Speriamo.
Il problema si presenta solo se si fanno brevi tragitti in modo ripetuto come ahimè faccio io ogni giorno per andare al lavoro. D'inverno la macchina non fa quasi a tempo ad arrivare in temperatura che sono già arrivato in ufficio.
 
Il problema si presenta solo se si fanno brevi tragitti in modo ripetuto come ahimè faccio io ogni giorno per andare al lavoro. D'inverno la macchina non fa quasi a tempo ad arrivare in temperatura che sono già arrivato in ufficio.
Il FAP intasato, sulla Qashqai, mi è costato più di 2.000 €. Il motivo è lo stesso: piccoli spostamenti cittadini. Quindi, se uno usa l'auto prevalentemente in città, ogni tanto deve andare in tangenziale e tirarle il collo. Quindi, come ho scritto qualche post prima: consumi e spese maggiori, oltre al tempo perso. Già,, perché non sempre uno che torna a casa dal lavoro, magari stanco la sera, ha il tempo e la voglia di farsi ancora un'ora di auto per rigenerare il filtro. PUAH!
 
Immagino avessi un diesel; io con un benzina mai avuto problemi, forse con l'ibrido potrebbero esserci
 
Indietro
Alto Basso