• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Nella mia gtline entrambi i finestrini davanti salgono e scendono in automatico. Ma da stamattina quello del conducente ha smesso di funzionare in automatico in chiusura. Stessa cosa successa alla mia proceed dove mi avevano sostituito entrambi i motorini alzavetro.
Hai provato a fare il reset?? Ovvero chiudi il finestrino e, una volta arrivato a fine corsa, continui a tenere premuto il pulsante in sù per circa 10 secondi come volessi chiudere ancora.
Con le auto del gruppo VW funziona...
 
Sisi fatto. Ma come mi è successo con la proceed poco dopo smetteva di funzionare di nuovo. Mi cambiarono entrambi i motorini degli alzavetro anteriori. Pensavo che con sportage o comunque nuove forniture avessero risolto il problema... ma a quanto pare no
 
Se hai fatto quella procedura ed il problema persiste vuole dire che si è cotta la scheda che gestisce i motorini che non gli rimane in memoria il comando della risalita automatica. Nella 208 la scheda non sta sui motorini per cui mi hanno cambiato la scheda e i motorini li hanno lasciati.
Comunque Normale che non abbiano cambiato la scheda con quello che Costa.
 
Come successo con la proceed, in officina hanno cambiato i motorini. Non c'è un'altra scheda. Anche perché in quella occasione cambiarono anche la pulsantiera. Ma il problema non si era risolto. Mi fa strano che ancora montano questi pezzi fallati
 
Scusa ma solo per capire: quindi la pulsantiera lato conducente non ha alcuna scheda integrata ma solo pulsanti fisici e sono i motorini a gestire il tutto ?
 
Rimanendo in tema finestrini, a me invece è proprio morto quello posteriore sinistro!! Non da più segni di vita né dal suo pulsante né da quello sulla portiera lato guida.... Fortuna avevo già fissato un appuntamento per il 21 e glielo farò presente!
 
Dovranno sostituire anche a te il motorino dell'alzavetro
 
@fabio89, abbiamo parlato qui di questo difetto fino al esaurimento nervoso tempo fa. Di qui anche la mia decisione di rinunciare ai ultimi due anni di garanzia Kia ed in seguito proseguire la gestione della mia vettura termica in modo autonomo dopo il rifiuto della Kia Clerici di mettermi a posto i finestrini segnati tempestivamente nel secondo anno di funzionamento non idoneo. Tutto risolto dopo l'acquisto di pezzi di seconda mano montati da sottoscritto. La storia che tutto questo ingranaggio/panello che soleva vetro e di plastica. E la plastica e plastica. Escursioni termiche in un modo o l'altro la deformano, parliamo anche di oltre 50 gradi sulla carrozzeria delle nostre vetture d'estate. Il panello, per la Ceed, a quale ho fatto la foto ai tempi e semplicemente scadente. I cavi di sollevamento toccano il pannello in diversi punti, ma aprendo completamente il meccanismo guasto rimosso dalla mia vettura la rotella principale del ingranaggio dove alloggia il motorino se è completamente staccata dalla sua guida ovviamente anche essa in plastica. Probabilmente di qui il guasto, il motorino fa fatica sollevare ed abbassare e col tempo si danneggia. Ai tempi il prezzo chiesto un Kia era altissimo, oltre 700 euro o 900 non mi ricordo. Risolto con due panelli/motorino soleva vetri compreso di 100 euro ciascuno comprati in un sito di componentistica usata. Un'altra cosa che mi ha sorpreso nel componente in se. La parte del motorino che alloggia sul pannello ha una guarnizione di gomma che a me non a inspirato grande fiducia perché c'erano dei punti dove si vedeva chiaro che non toccava perfettamente la superficie adiacente. E quella guarnizione dovrebbe tenere lontana l'umidità. La qualità della gomma era davvero scadente. Era assolutamente meglio usare il poliuretano. Da lontano molto migliore nel isolamento e nella qualità.
 
Si infatti Miti106, ma come ti avevo detto, a me hanno sostituito i componenti anche dopo i 3 anni, la concessionaria mi ha confermato i 7. Comunque sicuramente per il mio problema non è un difetto fisico, ma solo elettronico, perchè lo fa a volte sulla sportage, e lo faceva uguale sulla proceed. Quindi alla prima occasione lo farò presente in concessionaria.
 
Scusa ma solo per capire: quindi la pulsantiera lato conducente non ha alcuna scheda integrata ma solo pulsanti fisici e sono i motorini a gestire il tutto ?
La parte elettronica sta dentro i motori, uguale anche nella Niro. Nella pulsantiera ci sono sono solo contatti meccanici
 
@fabio89 , di sicuro con la Ceed potevi mandarmelo con la Clerici al infinito. Pur troppo alla mia vettura era successo una grandinata , una delle due subite, e si sono attaccati al fatto che un'altra carrozziere decidi dalla compagna di assicurazione ha messo le mani. E di qui il rifiuto. Comunque risolto in autonomia con un po' di impegno. E 200 euro cca di componenti. Ma non mi aspetto che è finita. I pezzi praticamente sono molto scadenti qualitativamente. Il meccanismo in metallo nella vettura che ho rottamata per l'acquisto della Picanto era del 2007. Mai una solo sbavatura. Sempre perfetto. Tieni presente che le vetture premium delle tedesche oltre una certo valore d'acquisto tornano sul puro metallo. Per farti un esempio una BMW serie 5 dello stesso anno può avere sia alzacristalli a pannello che col meccanismo tutto in metallo per la vettura più cara, ovviamente.
Post automatically merged:

...potevo...
Post automatically merged:

@fabio89 , di sicuro con la Ceed potevi mandarmelo con la Clerici al infinito. Pur troppo alla mia vettura era successo una grandinata , una delle due subite, e si sono attaccati al fatto che un'altra carrozziere decidi dalla compagna di assicurazione ha messo le mani. E di qui il rifiuto. Comunque risolto in autonomia con un po' di impegno. E 200 euro cca di componenti. Ma non mi aspetto che è finita. I pezzi praticamente sono molto scadenti qualitativamente. Il meccanismo in metallo nella vettura che ho rottamata per l'acquisto della Picanto era del 2007. Mai una solo sbavatura. Sempre perfetto. Tieni presente che le vetture premium delle tedesche oltre una certo valore d'acquisto tornano sul puro metallo. Per farti un esempio una BMW serie 5 dello stesso anno può avere sia alzacristalli a pannello che col meccanismo tutto in metallo per la vettura più cara, ovviamente.
Post automatically merged:

...potevo...
Scusa le incongruenze ma ho scritto di fretta e non ho rivisto il testo...sono sul treno e sto per scendere ... Grazie
Post automatically merged:

La parte elettronica sta dentro i motori, uguale anche nella Niro. Nella pulsantiera ci sono sono solo contatti meccanici
Still, dov'eri fino??? Da un po' che non ti fai sentire?!?!🤣🤣🤣
 
Capisco che un problema ci può stare su tutte le auto di qualsiasi marca...
Ma che dopo anni che kia sa del problema ai motorini alzavetro ed anche tipo al volante che quando lo giri a vettura ferma produce uno sfregamento, infatti c'è un richiamo. Ora dico sulla proceed ceed e niro anche di 4-5 anni fa la kia è a conoscenza di questi problemi e cosa fa... sulla nuova sportage monta gli stessi pezzi fallati. Infatti mi ritrovo il problema all'alza vetro ed al volante che sfrega girandolo da fermo... mah
 
Non credo sia un problema comune, la mia per esempio non ha mai avuto problemi agli alzavetro, magari c'è un lotto difettoso. Comunque da quel che vedo quando ho a che fare con le Kia recenti ( come passeggero) è che a mio parere il livello qualitativo è sceso parecchio, tanta roba ma molto cheap , giusto per dire ci abbiamo messo tutto e di più , però con qualità discutibile. Le Kia best buy di qualche anno fa non ci sono più
 
Indietro
Alto Basso