• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Screenshot_20230918-210654.png
se non sbaglio qui si parla del volume
 
Purtroppo a me la scala è da zero a tre, dove a zero si sente lo stesso e a uno da già parecchio fastidio.
 

Allegati

  • 20230919_221134.jpg
    20230919_221134.jpg
    135,3 KB · Visite: 87
  • 20230919_221149.jpg
    20230919_221149.jpg
    80,5 KB · Visite: 86
Auguro a tutti voi di non avere problemi con la valvola egr mi ha comunicato oggi la concessionaria che il pezzo che deve essere sostituito arriverà la seconda settimana di dicembre
 
Auguro a tutti voi di non avere problemi con la valvola egr mi ha comunicato oggi la concessionaria che il pezzo che deve essere sostituito arriverà la seconda settimana di dicembre
Che vergogna. Almeno fatti dare un auto sostitutiva.
 
Vi porto io un problema nuovo...
Sono alto 1,96m...
E nonostante il sedile abbassato del tutto non riesco a regolare bene lo specchietto posteriore...
Anche se lo regolo benenei due punti in cui si muove poi scende un pochino e mi ritrovo a guardare i poggiatesta dei sedili dietro..
Altri alti come me?
 
Gli specchietti posteriori li mettono perché sono obbligati..... non si vede mai nulla. Sono alto come te
 
ciao a tutti..
per caso qualcuno ha risolto il problema delle sospensioni posteriori rumorose?
ho portato l'auto 2 volte in kia ma non sanno risolvere la cosa e dubito che ci riusciranno..
 
Io proverei a cambiare officina.
 
Ciao a tutti chiedo qua direttamente due cose per chi ha la sportage ovviamente.
1) avete notato sulle vostre sportage che quando ruotate il volante destra o sinistra da fermi, si sente un rumore di sfregamento da dietro al volante? Chiedo perché so che alcune kia (anche la mia ex proceed) avevano un problema al volante risolto con un richiamo.
2) quando piove molto ed aprite le portiere posteriori notate acqua sul battitacco? No dentro l'auto eh.
Chiedo perché la vecchia sportage faceva uguale, invece la proceed no.
Grazie :)
 
Ciao a tutti chiedo qua direttamente due cose per chi ha la sportage ovviamente.
1) avete notato sulle vostre sportage che quando ruotate il volante destra o sinistra da fermi, si sente un rumore di sfregamento da dietro al volante? Chiedo perché so che alcune kia (anche la mia ex proceed) avevano un problema al volante risolto con un richiamo.
2) quando piove molto ed aprite le portiere posteriori notate acqua sul battitacco? No dentro l'auto eh.
Chiedo perché la vecchia sportage faceva uguale, invece la proceed no.
Grazie :)
Beh sì un leggerissimo rumore di sfregamento si sente, per l'acqua no non la vedo.
 
Ciao a tutti chiedo qua direttamente due cose per chi ha la sportage ovviamente.
1) avete notato sulle vostre sportage che quando ruotate il volante destra o sinistra da fermi, si sente un rumore di sfregamento da dietro al volante? Chiedo perché so che alcune kia (anche la mia ex proceed) avevano un problema al volante risolto con un richiamo.
2) quando piove molto ed aprite le portiere posteriori notate acqua sul battitacco? No dentro l'auto eh.
Chiedo perché la vecchia sportage faceva uguale, invece la proceed no.
Grazie :)
1) No
2) No
Entra qualche goccia d'acqua, che cade sulla soglia in caso di pioggia, quando apro la portiere del conducente.
 
Per quanto riguardo l'acqua mi riferisco a poche gocce che non so il motivo ma ristagnano nella zona del battitacco tra le due guarnizioni della portiera. Ho notato che scolano sotto la portiera, ma no nella zona dei fori di scolo. Ho letto un po su internet e vedo che è una cosa comune su molte auto, anche perchè è una zona esterna all'abitacolo. Infatti non ho acqua all'interno o umidità. Anche dopo che l'auto è stata sotto pioggia battente tutto il giorno e notte.
 
Pure io (ma sulla Stonic) quando piove mi trovo un po' di bganato aprendo le portiere posteriori in corrispondenza dello spazio che occupano le portiere da chiuse. Niente acqua nell'abitacolo ma pensavo che quello spazio fosse stagno. Non dire se sia una difetto della guarnizione o altro. Tollero la cosa non dandomi particolare disagio.
 
Premesso che non ho letto tutte le pagine e sicuramente citerò cose già scritte:
- sensore di parcheggio anteriore: spesso si addormenta e non segnala gli ostacoli. Mi capita di parcheggiare senza che suoni, e sentirlo suonare quando riaccendo l'auto al mio ritorno. Segnalato in Kia, dicono di non rilevare anomalie
- lunotto: è troppo scuro, non mi ci abituo e di notte non mi accorgo quando qualcuno mi si fa sotto (il che e' un problema quando sto andando tranquillo, magari veleggiando per giocare con le statistiche dei consumi, e quello dietro ha fretta)
- telecamera retromarcia: quando piove si bagna troppo e non si vede niente. Credo sia un difetto di progettazione, con la classe b non succedeva
 
Premesso che non ho letto tutte le pagine e sicuramente citerò cose già scritte:
- sensore di parcheggio anteriore: spesso si addormenta e non segnala gli ostacoli. Mi capita di parcheggiare senza che suoni, e sentirlo suonare quando riaccendo l'auto al mio ritorno. Segnalato in Kia, dicono di non rilevare anomalie
Lo attivi manualmente o a seguito di manovra avendo inserito la retro? Nel primo caso a volte mi capita che non si attivi (ma me ne accorgoi perche' non si attiva la camera)
- lunotto: è troppo scuro, non mi ci abituo e di notte non mi accorgo quando qualcuno mi si fa sotto (il che e' un problema quando sto andando tranquillo, magari veleggiando per giocare con le statistiche dei consumi, e quello dietro ha fretta)
mah, penso sia soggettivo
- telecamera retromarcia: quando piove si bagna troppo e non si vede niente. Credo sia un difetto di progettazione, con la classe b non succedeva
Vedere niente no, pero' si appanna facilmente
 
Indietro
Alto Basso