• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

I

id-13512

Ospite
Apro questa discussione per chi ha già l'autovettura e scopre difetti e, si spera, piccole magagne. Io inizio con una cosa che ritengo insensata ed ho riscontrato questa sera. Volevo lavare il vetro anteriore perchè un dolce animaletto aveva sganciato il pasto quotidiano ed ho cercato di sollevare le spazzole, sorpresa non si può fare, vanno a sbattere contro la parte superiore del cofano e questo per me è un problema. D'inverno quando inizia a nevicare la prima cosa che faccio è sollevare le spazzole perchè il peso della neve le potrebbe rovinare piegandole, forse ci sarà un'altra soluzione ma io non l'ho trovata, posso accoppare il simpatico animaletto e coricarcelo sopra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non è un difetto è previsto che sia così e c'è una soluzione per quando serve sollevarle. So che il manuale è lungo però va letto comunque.
 

Allegati

  • Pagine da NQ5_MY_22_ITA.pdf
    204,7 KB · Visite: 695
Non è un difetto è previsto che sia così e c'è una soluzione per quando serve sollevarle. So che il manuale è lungo però va letto comunque.
Proverò, ti ringrazio per il consiglio sulla lettura, sicuramente mi è sfuggito.
 
Presente su altre auto. Non è un difetto.
 
Si fa tutto per migliorare l'aereodinamica.
Quando nevica, non c'è pericolo che il peso rompa le spazzole perchè non possono scendere di più della posizione di riposo.
 
Ma questa procedura prevede che esca un po' d'acqua dagli ugelli ? Perché diciamo che non sarebbe proprio la procedura più conservativa spostare a secco i tergi cristalli soprattutto quando il vetro o le spazzole non sono pulitissime. Si rischia di compromettere il filo delle spazzole e quindi la loro efficacia di pulizia.
 
Anche la EV6 ha questo problema.
 
È un problema "diffuso", lo avevo anche sulla Octavia, ed era 14 anni fa... Se è pensata allo stesso modo, fate attenzione a non accendere l'auto soprapensiero quando le spazzole sono in quella posizione e voi le avete alzate per pulire il vetro, io mi ero graffiato il filo della carrozzeria (all'accensione venivano riportate automaticamente alla normale posizione) 🙄
 
Buongiorno personalmente anche io non avevo capito come fare , inizialmente le avevo alzate ed infatti si è graffiata un po’ la vernice ( ma niente di grave) altro difetto non so se a voi lo fa, appena è a sole quando apro lo sportello posteriore si blocca con la plastica dell sportellò anteriore( la plastica nera) e lo fa in entrambi gli sportelli, poi altri difetti ad oggi non li ho riscontrato tranne alle volte la retrocamera fa tipo delle scariche e si vedono delle linee , un saluto
 
Buongiorno personalmente anche io non avevo capito come fare , inizialmente le avevo alzate ed infatti si è graffiata un po’ la vernice ( ma niente di grave) altro difetto non so se a voi lo fa, appena è a sole quando apro lo sportello posteriore si blocca con la plastica dell sportellò anteriore( la plastica nera) e lo fa in entrambi gli sportelli, poi altri difetti ad oggi non li ho riscontrato tranne alle volte la retrocamera fa tipo delle scariche e si vedono delle linee , un saluto
Lo sportello probabilmente è da far registrare da un carrozziere perchè non è affatto normale che tocchi in apertura quello anteriore, per quanto riguarda la retrocamera tieni d'occhio quel problema perchè non mi pare affatto regolare, se riesci a beccare il momento giusto quando lo fa fallo vedere in concessionaria.
 
Ho visto il video della fabbrica KIA dove alla fine dell' asseblaggio, c'è una bionda che verifica tutti i particolari e dovrebbe segnalare eventuali anomalie..... L I C E N Z I A T E L A !!!!!:driving:
 
Lo sportello probabilmente è da far registrare da un carrozziere perchè non è affatto normale che tocchi in apertura quello anteriore, per quanto riguarda la retrocamera tieni d'occhio quel problema perchè non mi pare affatto regolare, se riesci a beccare il momento giusto quando lo fa fallo vedere in concessionaria.
La telecamera si la sto tenendo d’occhio( anche nella tucson di mio padre dava questo “difetto” tipo che fa interferenza ) il problema che non lo fa sempre, appena posso vi faccio un video, per lo sportello lo dovrebbe fare sempre se come dici tu, il problema da come ho capito è la plastica che si trova nella parte bassa dello sportello anteriore e gli fa fare alcune volte questo click, appena io apro quello anteriore e sposto di poco la plastica non lo fa più, ma farò controllare pure questo,
 
Si fa tutto per migliorare l'aereodinamica.
Quando nevica, non c'è pericolo che il peso rompa le spazzole perchè non possono scendere di più della posizione di riposo.
Sotto le nevicate con la mia vecchiotta alzo sempre i tergicristalli con due gesti al volo. Perché poi se fa freddo davvero c’è il rischio che congeli la spazzola sul vetro e liberarla è una menata.
Idem quando pulisco al volo i vetri della macchina con la spazzola a mano: abitando sul mare i gabbiani fanno impallidire i piccioni.
Da professionista della tecnologia mi chiedo se non sarebbe meglio ogni tanto restare più con i piedi per terra e non complicare molto per piccoli vantaggi.
 
Indietro
Alto Basso