• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E lieve la vibrazione sotto ai 100 e freno nn si sente nnt se spingo l auto e sto sui 160 180 170 e freno nn si sente nnt come scende sui 130 ai 100 si sente la vibrazione credo che siano i dischi comuque provate a mettere i dischi sotto pressione e vedete come si comporta l auto
 
se spingo l auto e sto sui 160 180 170 e freno nn si sente nnt come scende sui 130 ai 100 si sente la vibrazione credo che siano i dischi
IMHO, è consigliabile effettuare un urgente controllo in officina, ora che sei in tempo. Dischi freno e relative pastiglie hanno una garanzia MOLTO limitata... Tienici informati,
:ciao:
 
Certo ho già kiamato infuriato visto che ho già avuto problema ai iniettori cambiati 2 praticamente ora mi tocca la parte frenante mi sono già rotto i c.......i però voglio prima passare dal gommista nn vorrei che fosse una gomma squilibrata me lo auguro perché sinceramente sono già stufo dopo che sono tolto un auto usata che mi dava problemi me ne ritrovo una nuova con problemi
 
Ciao confermo al 100% il problema delle plastiche nero lucide che pur usando un panno in microfibra si graffiano lo stesso in generale.l'impianto audio e di bassissima qualità...io ho anche il pedale del freno che già dopo un.mese si è allentato altra negatività le gomme Michelin pilot 4 che sono estremamente rumorose rispetto alla.silenziosita della.vettura...

concordo con rumorosità..
 
Certo ho già kiamato infuriato visto che ho già avuto problema ai iniettori cambiati 2 praticamente ora mi tocca la parte frenante mi sono già rotto i c.......i però voglio prima passare dal gommista nn vorrei che fosse una gomma squilibrata me lo auguro perché sinceramente sono già stufo dopo che sono tolto un auto usata che mi dava problemi me ne ritrovo una nuova con problemi
Controlla subito gli pneumatici. potrebbe essere un pneumatico difettato, un'equilibratura mal riuscita o potresti aver perso un pesetto del cerchio
 
ciao a tutti.ripropongo il mio piccolo problemino.a nessuno di voi succede che sulla gt in modalita' cambio automatico quando la macchina cambia marcia sente un ticchettio a livello cruscotto?se poi si schiaccia il tasto sport lo si avverte di piu'.oggi il meccanico non e' riuscito a darmi delucidazioni in merito.mi ha detto di vedere se con i passare dei km si assesta il tutto.ovviamente si sente a radio spenta.:bookworm::bookworm::bookworm:
 
In sport, io sento un ticchettio quando ci pesto dentro, ma è bello forte. Lo fa solo in sport. Tra poco ho il controllo dei 1500, chiedo.
 
confermo si, gli pneumatici michelin sport pilot 4 sono rumorose, conferma anche del gommista.
per quanto riguarda il pedale del freno, cavolo è serio:eek:

a riconferma della rumorosità delle gomme michelin pilot sport4, la scorsa settimana ho messo un treno invernali Goodyear ultragrip performence 8 e la situazione è cambiata notevolmente (in meglio). il rotolamento delle ruote sembra praticamente esser assorbito dalla rombosità del motore.... mediterò in un cambio gomme quest'estate.
 
-secondo me le luci anabbaglianti regolate su "0" sono troppo alte, regolate sull' "1" sono troppo basse (sempre solo con il conducente a bordo e no bagagli);

Buongiorno, riprendo un attimo questa discussione quanto agli anabbaglianti. Sulla ProCeed io mi sono di fatto arreso a tenere il selettore sullo 0 (un sacco di automobilisti mi sfanalano per abbassarli, peccato che siano anabbaglianti, appunto), portandolo definitivamente a 1. Certo è che così facendo si perde inutilmente un sacco di profondità.

In rete non trovo grandi informazioni su come regolare in autonomia l'angolazione dei fari a LED; c'è qualcuno che possa... illuminarmi a tale proposito? (tanto per rimanere in tema)

Altrimenti lascio perdere in partenza e passo da un elettrauto o dal conce...

Grazie, ciao.
--
Marco Pikiri
 
...Occhio a non voler pretendere dagli ANABBAGLIANTI la profondità degli ABBAGLIANTI, spesso penso anche io la stessa cosa ma mi rendo conto che se fossero più alti andrebbero sopra l'asfalto.
 
...Occhio a non voler pretendere dagli ANABBAGLIANTI la profondità degli ABBAGLIANTI, spesso penso anche io la stessa cosa ma mi rendo conto che se fossero più alti andrebbero sopra l'asfalto.

Dunque, il fatto è che sulla posizione 1 l'angolazione diminuisce e non di poco. Insomma, ci può stare benissimo la classica via di mezzo, perché se ammetto per primo che sulla 0 il fascio va agli occhi di chi mi viene incontro, è altrettanto vero che sulla 1 potrei riuscire a fare pipì più lontano io... 😉

Ciao.
--
Marco Pikiri
 
confermo, i miei sono sempre sulla posizione 1, a 0 sono troppo fastidiosi per gli altri automobilisti
 
vero confermo anche io....ricevo sfanalate di continuo....l'unica è regolare il registro a vite sui fari. Ammesso che ci sia ancora su auto così moderne, ma credo proprio di si.
Versione self: di solito ci si mette di sera/notte di fronte ad un muro bianco o comunque chiaro a cofano aperto e con le luci accese a distanza di 2-3 metri, poi con una matita si segna il bordo alto della luce proiettata sul muro e con dello scotch per terra o qualcosa che possa rimanere attaccato la posizione delle ruote anteriori (per riposizionarsi per future regolazioni) e da dentro il vano motore si agisce sulla vite dei singoli fari regolando l'altezza del fascio di luce (stessi giri di vite su entrambi i fari mi raccomando). poi con la matita si segna il nuovo punto. Dopo aver fatto un giro e verificato che sia tutto ok (no sfanalate) si può cancellare tutto, diversamente ci si riposiziona e si regola di nuovo.
Versione non self: portarla al meccanico che ha la strumentazione adatta per verificare il corretto allineamento dei fari... ;)
 
A me francamente non capita spesso che mi sfanalino, sarà stato 2 volte in tutto.
Quello che ho notato però e magari per alcuni potrebbe essere motivo di ulteriori lampeggi da parte degli automobilisti è che in posizione "AUTO" e di giorno se si attraversa zone di ombra a volte commuta in ANABAGLIANTE per poi ritornare a luci di POSIZIONE.
Questo provaca verso gli altri, ovviamente, l'effetto lampeggio da parte nostra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso