• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Difetti verniciatura

E come si tolgono?🤔
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si quoto @Andrea GT contaminazione ferrosa, usa un decotaminante tipo Iron X di car pro, lo trovi dal link di @Jumbo.

Comunque anch'io pur lavandola da maniaco ho tutta la carrozzeria contaminata, ma ormai lascio perdere perchè stare dietro a tutto, soprattutto sassolini e vernice venuta via, è una impresa impossibile, almeno se non hai niente da fare tutti i giorni.

Un trucco per vivere felici la pulizia dell'auto: fate due passi indietro e osservatela così , molto più bella:eek::D

non è normale se non per le kia... vernice di qualità infima: oltre a staccarsi con facilità estrema si macchia con qualsiasi cosa

Comunque tanto per la cronaca, kia avrà le sue colpe , ma se si guarda altre marchè non è che va meglio, ho visto audi/golf sui forum di detailing piene di tutto.....purtroppo al giorno d'oggi le contaminazioni son bastarde.
 
Ultima modifica:
E come si tolgono?🤔
Io ero andato di pasta abrasiva, grossa e poi fine, e son venuti via.....e non ho lasciato segni. Ma a sto puto acquisterò la Clay Bar e mi affiderò a quella 👍
 
Si quoto @Andrea GT contaminazione ferrosa, usa un decotaminante tipo Iron X di car pro, lo trovi dal link di @Jumbo.

Comunque anch'io pur lavandola da maniaco ho tutta la carrozzeria contaminata, ma ormai lascio perdere perchè stare dietro a tutto, soprattutto sassolini e vernice venuta via, è una impresa impossibile, almeno se non hai niente da fare tutti i giorni.

Un trucco per vivere felici la pulizia dell'auto: fate due passi indietro e osservatela così , molto più bella:eek::D



Comunque tanto per la cronaca, kia avrà le sue colpe , ma se si guarda altre marchè non è che va meglio, ho visto audi/golf sui forum di detailing piene di tutto.....purtroppo al giorno d'oggi le contaminazioni son bastarde.
Se capiti a Bologna fai un salto da Bep’s in via stalingrado ...è un supermercato x l’auto ci sono un sacco di cose interessanti oltre a mille prodotti...infatti andrò a vedere li x questi trattamenti..👍👍
 
personalmente Bep's lo trovo tipo Norauto... preferisco LCDA di gran lunga per questi prodotti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sinceramente non conosco nessuno dei due da te citati..quindi non saprei proprio che dirti...so che da Bep’s ci sono un sacco di prodotti di marca ...poi le differenze non le so..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono agenti atmosferici puo essere forrosita si fa una decontaminazione sulle auto nere nn si vedono sul bianco si ci sono prodotti professionali ti consiglio di applicare dei protettivi ovviamente tutto questo dopo la decontaminazione della carrozzeria
 
Ragazzi scusatemi ,io ne ho avute ben tre bianche di vetture e ne ho provati un po di tutti i tipi, ma adesso non rinuncio a non comprarlo mi ha aiutato veramente molto a togliere impurita ,macchie di qualsiasi tipo Comprate lo,spray al marsiglia direttamente sulla vostra macchiolina, o parte intetessata lo lasciate agire qualche minuto e poi con uno straccieto l ben morbido passate e vedrete la magia . :driving: :good: lo testato anche sulla Picanto bianca di mia moglie ,
 
Sì ma lo spray col gallo ti scioglie pure la vernice.
 
Customs ti posso garantire che sulla mia Picanto non si è sciolta la vernice :good: e ancora intatta e poi basta veramente quel poco che basta a togliere puntini o macchiette varie .A importante non usare pagliette che graffiano ,io uso un panno morbido e importante questo passaggilo
 
io non guardo neanche più il paraurti anteriore. l'ultima volta che ci ho buttato l'occhio era pieno di puntini ed addirittura nella parte bassa destra ho notato un graffio un pò più profondo sulla vernice. quindi lascio stare tutto che è meglio va:confused:
purtroppo l'auto bianca è cosi, e poi è la parte più soggetta a rovinarsi, se poi si viaggia spesso in autostrada è ancora peggio:driving:
 
io non guardo neanche più il paraurti anteriore. l'ultima volta che ci ho buttato l'occhio era pieno di puntini ed addirittura nella parte bassa destra ho notato un graffio un pò più profondo sulla vernice. quindi lascio stare tutto che è meglio va:confused:
purtroppo l'auto bianca è cosi, e poi è la parte più soggetta a rovinarsi, se poi si viaggia spesso in autostrada è ancora peggio:driving:
Occhio non vede ... cuore non duole!
 
Sul paraurti anche io ho diversi punti neri, alcuni ben evidenti. Ieri, invece, ho scoperto il primo sul cofano 😡😡😡.

E pensare che quando ho scelto il bianco ho pensato, dai si vedranno meno i segni visto che il fondo è bianco.. (la mia grandepunto nera ha il fondo bianco) ed invece no, proceed bianca, fondo nero..
Lo fanno apposta vero?!?
 
Si in effetti chi viaggia molto in autostrada si ha questi risultati purtroppo negativi sulla carrozzeria . sopprattutto la parte anteriore .
 
Indietro
Alto Basso