• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Difetto retrocamera e display

Difetto confermato: più che la retrocamera, il problema è proprio il display del infotainment che non si accende, quindi un guasto conclamato.

Staremo a vedere in quante settimane potrebbero risolvere la mia richiesta di assistenza, non so se sono pigri o peggio, per tirare tanto per le lunghe.
Sono nella stessa situazione della nostra PicantoT-GDI solamente che a me mi hanno detto che il problema è la radio e che il costo è abbastanza pesante.
 
Dunque sei oltre i 2 anni di garanzia?
 
Dunque sei oltre i 2 anni di garanzia?
Gli anni di garanzia sono 3.
Difetto confermato: più che la retrocamera, il problema è proprio il display del infotainment che non si accende, quindi un guasto conclamato.

Staremo a vedere in quante settimane potrebbero risolvere la mia richiesta di assistenza, non so se sono pigri o peggio, per tirare tanto per le lunghe.
Potrebbero tirarla per le lunghe si,...covid, guerra e quant'altro sono ormai "scuse" all'ordine del giorno, per qualsiasi cosa........
Tu stagli addosso, ogni tanto fatti sentire, educatamente, ma fatti sentire.
 
Dopo oltre 2 mesi e mezzo il ricambio non arriva proprio.
Per avere un ricambio bisogna aspettare come per avere un'automobile nuova?:applausi:
 
Dopo oltre 2 mesi e mezzo il ricambio non arriva proprio.
Per avere un ricambio bisogna aspettare come per avere un'automobile nuova?:applausi:
A volte anche di più. Misteri della gestione Kia. Pazzesco che non ci sia un magazzino kia in Europa sempre rifornito di ricambi. Sembra che li debbano inviare da Marte.
Ci vuole un mare di pazienza. Tanto ti dicono che è così per tutti i marchi.
 
Adesso che leggo questi post mi ricordo che nell'estate scorso ho avuto problemi con la telecamera sul retro. Inserendo la retromarcia sfarfalliava ( posso dire così ). Praticamente l'immagine tremava e perdeva la chiarezza con anche un suono strano. Ho pensato che era per il caldo allucinante...ad un certo punto ho fatto l'aggiornamento a fine anno e non ho più riscontro problemi ma è da dire che l'ha fatta solo cinque o sei volte. Non di più . Comunque, se il sistema multimediale avrà dei problemi un bel buco nel cruscotto e un'autoradio da Amazon. Pagare quanto per una seconda mano per un'autoradio con un display tablet no grazie. Così rimane. Qualcosa mi inventerò. Comunque sono dei veri figli di buona donna. Il sistema multimediale con tutte le funzioni che oggi include dovrebbe avere la garanzia almeno di 7 anni. Sulla storia dei vari tablet che adesso abbiamo in auto. Non lasciateli scoperti nel sole di questo estate. Io non so se la luce del sole li danneggia ma sinceramente non vorrei scoprirlo. E se non hai voglia di mettere un parasole su tutto il parabrezza almeno copriteli con un piccolo telo. Magari refrattario.
 
Adesso che leggo questi post mi ricordo che nell'estate scorso ho avuto problemi con la telecamera sul retro. Inserendo la retromarcia sfarfalliava ( posso dire così ). Praticamente l'immagine tremava e perdeva la chiarezza con anche un suono strano. Ho pensato che era per il caldo allucinante...ad un certo punto ho fatto l'aggiornamento a fine anno e non ho più riscontro problemi ma è da dire che l'ha fatta solo cinque o sei volte. Non di più . Comunque, se il sistema multimediale avrà dei problemi un bel buco nel cruscotto e un'autoradio da Amazon. Pagare quanto per una seconda mano per un'autoradio con un display tablet no grazie. Così rimane. Qualcosa mi inventerò. Comunque sono dei veri figli di buona donna. Il sistema multimediale con tutte le funzioni che oggi include dovrebbe avere la garanzia almeno di 7 anni. Sulla storia dei vari tablet che adesso abbiamo in auto. Non lasciateli scoperti nel sole di questo estate. Io non so se la luce del sole li danneggia ma sinceramente non vorrei scoprirlo. E se non hai voglia di mettere un parasole su tutto il parabrezza almeno copriteli con un piccolo telo. Magari refrattario.
Miti a me hanno cercato 5000 euro per sostituire la radio completa per il problema alla telecamera alla nostra PicantoT-GDI.
Oggi sono stato in officina per chiarire meglio questa situazione, parlando col capo officina mi ha detto di portarla per fine mese per provare di fare un aggiornamento nuovo per questo problema, vediamo se riescono a risolverlo .
 
Miti a me hanno cercato 5000 euro per sostituire la radio completa per il problema alla telecamera alla nostra PicantoT-GDI.
Oggi sono stato in officina per chiarire meglio questa situazione, parlando col capo officina mi ha detto di portarla per fine mese per provare di fare un aggiornamento nuovo per questo problema, vediamo se riescono a risolverlo
Che botta di soldi
 
L'aggiornamento del firmware relativo alla retrocamera non risolve i problemi. Fatto a Gennaio 2023 solo per escludere un suo possibile difetto.
 
L'aggiornamento produce lo stesso effetto del reset factory che si può fare in autonomia. Ma se il primo non funziona anche il secondo non servirebbe a nulla.
Peccato davvero.
 
Ma vedremo ragazzi io me lo auguro , vi aggiorno appena ho notizie.
 
Indietro
Alto Basso