• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Difetto retrocamera e display

Anche io stesso problema: acquistata Picanto nuova a gennaio '22 e dopo 10 giorni lo schermo multimediale si spegne , sfarfalla o si abbassa la luminosità che rende lo schermo non leggibile. Portata in concessionaria che dopo 2 giorni di verifiche dichiara problema allo schermo multimediale e doveva essere sostituito. Arrivato e sostituito dopo 7 mesi di attesa snervante: 10 giorni dopo la sostituzione si ripresenta lo stesso problema!!!! Ritorno in concessionaria: avendomi già sostituito lo schermo, la loro unica soluzione propostami era l'aggiornamento software, che però non era disponibile in quanto la versione della mia macchina era equipaggiata con l'ultima versione disponibile. Sono quindi entrato in un loop incredibile e senza soluzione. P.S. Il concessionario continua a dirmi che è la prima volta che gli capita questa problematica e che è una novità anche per Kia. Leggendo il forum, dove noto di non essere l'unico, mi sento abbastanza preso in giro da concessionario! Il mese prossimo, proverò a cambiare officina autorizzata, sperando che almeno facciano qualcosa per risolvere o almeno a provarci!
 
Ho anche io ho problemi di telecamera da ben due mesi , sto aspettando che mi chiamano .
La nostra PicantoT-GDI è del 2018 e la garanzia oramai è saltata, mi hanno detto che il difetto è dato dalla radio dal prezzo folle di 5000 mila euro !!!!!!!!! Adesso sto aspettando un aggiornamento apposito per questo problema, speriamo in bene .
In alternativa mi rimane una radio nuova non originale .
 
Anche io stesso problema: acquistata Picanto nuova a gennaio '22 e dopo 10 giorni lo schermo multimediale si spegne , sfarfalla o si abbassa la luminosità che rende lo schermo non leggibile. Portata in concessionaria che dopo 2 giorni di verifiche dichiara problema allo schermo multimediale e doveva essere sostituito. Arrivato e sostituito dopo 7 mesi di attesa snervante: 10 giorni dopo la sostituzione si ripresenta lo stesso problema!!!!
Buona sera, lo so che è strano, ma solo chiamare KIA Italia potrebbe dare una smossa alla tua situazione
 
Preso appuntamento per tagliando e verifica display che si spegne/sfarfalla con altra officina autorizzata Kia: vi aggiornerò.🤞🤞🤞
 
Dovresti essere ancora in garanzia di tre anni con il sistema. Insisti che ti sostituiscono il sistema. Di nuovo. Non possono dirti...non lo sappiamo come fare. Che sostituiscono tutto il cablaggio e eventualmente se c'è una centralina. Metti su scritto tutto. Sono somme ingenti. Non farti fregare. Una volta passati i tre anni nessuno non ti ascolterà più.
 
Dovresti essere ancora in garanzia di tre anni con il sistema. Insisti che ti sostituiscono il sistema. Di nuovo. Non possono dirti...non lo sappiamo come fare. Che sostituiscono tutto il cablaggio e eventualmente se c'è una centralina. Metti su scritto tutto. Sono somme ingenti. Non farti fregare. Una volta passati i tre anni nessuno non ti ascolterà più.
Passati i tre anni vedrai invece che lo ascolteranno e gli dedicheranno tutto il tempo che vuole visto che ogni intervento sul multimedia sarà a pagamento....
 
Caro @Lamberto_1975 , se l'impianto della mia Picanto fa vizzi oltre i tre anni un bel nastro nero sullo schermo e amen. La musica non è indispensabile. Penso darlo dentro dopo quattro anni è prendere la nuova. Intanto mia moglie voleva una NLT. Lo sistemo così. Siamo più o meno la ..
 
Preso appuntamento per tagliando e verifica display che si spegne/sfarfalla con altra officina autorizzata Kia: vi aggiornerò.🤞🤞🤞
Per esperienza, vedi inizio discussione, produci video e foto del difetto: altrimenti non ti credono, e poi te lo richiedono un video da far visionare alla Kia Italia. Tempo 4 o 6 mesi ti cambiano la radio completa.
 
Indietro
Alto Basso