• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze meccaniche fra 1.7 115 e 136CV

Sono tuttora indeciso se richiedere la versione da 115 o quella da 136 cv ,
Qualcuno riuscirà a convincermi in base alla sua esperienza quale scelta fare.
Insomma chi possiede una 115 è soddisfatto delle prestazioni , idem chi ha optato per una 136 cv i costi dei consumi sono più elevati ????
Grazie ragazzi di condividere con me le vostre opinioni ed esperienze. :)
 
Ciao io posso dire che con la mia 136 manuale nn mi trovo per niente male!consumi piu che accettabili per una macchina di questa mole e per il mio stile di guida...se poi consideri che per il 70% giro su strade urbane...
Di solito faccio in media gli 850km con un pieno...con l ultimo pieno fatto in svizzera sono a 700 km ed ho ancora poco meno di mezzo serbatoio...e il gasolio l ho pagato 1,10 €/lt....no comment
 
Si trova ancora qualche rimanenza di 136 manuale ?
 
Non so io l ho ordinata a novembre 13 e ritirata a febbraio 14...
 
c'è un topic aperto sulle differenze fra i motori
 
Lo chiedo perché tra la 115 man e la 136 aut ora a listino preferirei la prima visto che sembra consumare molto meno.
Poi bisogna vedere se uno ha esigenze o preferenze di cambio automatico.

Io l'ho evitato per il costo superiore e per la manutenzione aggiuntiva che richiede. pena rotture molto costose.....

Tuttavia se fosse ancora disponibile la 136 man rifarei la stessa scelta. È molto più corposo come il motore. Anche se consuma un poco di più. 16 sul misto si riescono a fare comunque.

(A me è arrivata a marzo. e del colore e configurazione che volevo io ne risultavano solo due in viaggio verso l' Italia)

se ti interessa chiedi al concessionario se a livello centrale ci sono rimanenze.
E magari leggi la discussione sui consumi soprattutto
 
Ultima modifica:
Dipende anche dall'uso che fai tu della macchina e quindi da cosa chiedi al motore...
Io l'ho presa (115 cv) per la famiglia e finora non ho mai accusato il deficit di quella ventina di cavalli anche se vado spesso su strade di montagna.
Certo se la usassi di più per lavoro o per il puro piacere di guida l'avrei preso
 
Anche io la uso soprattutto per i viaggi di vacanza e non per lavoro, percorro al massimo 30 km per recarmi al lavoro a/r. ma l'idea dell'auto con un pò più di brio mi attira.
 
Prendi la 115 e se non va bene fai qualche piccolo miglioramento (rimappatura) recuperi dai 20 ai 40 cv migliorando consumi e prestazioni
 
Anche io come gip , volevo la 136cv manuale e il concessionario me l ha trovata disponibile anche del colore e optional che chiedevo da magazzino centrale kia Italia. Io l ho acquistata luglio 2014.
136 l ho reputato il giusto compromesso massa potenza
 
Io avevo chiesto a gennaio e non c'era...:old:
 
Boh. Secondo me i venditori dicono ciò che gli conviene........
E magari a volte le disponibilità cambiano in meglio.

A gennaio 2014 uno mi disse che di 136 cv manuale di colore celestial silver non ce ne erano più.
due settimane dopo, un altro concessionario l'ha vista disponibile. E l'ho presa. a oltre 2000 euro in meno rispetto all'altro.
 
Avere più coppia a disposizione (e la 136 l'ha praticamente sempre come dimostrano queste curve) vuol dire poter fare le stesse riprese con meno gas, meno giri e meno tempo. Ed anche con marce più alte senza scalare.

Per me questo è più importante che avere un'erogazione più lineare e piatta

Provandole entrambe ho notato che mentre con la 115 dovevo tirare fino a 3mila giri le marce per smuoverla con brillantezza, ed arrivare a 3/4 di gas, con la 136 basta poco gas e cambiare appena sopra i 2 mila.

Inoltre l'erogazione meno piatta fa sentire di più la sovralimentazione. Con maggiore gradimento.

Poi se preferite un motore dall erogazione "elettrica" ma smorzata sono gusti. ...

Io preferisco le prestazioni e in questo la 136 cv da' soddisfazioni nonostante il peso.

Provate per credere

Per 600 euro di differenza ho preferito prendere la 136 cv. Anzi mi sono affrettato per prendere una delle ultime con cambio manuale.
E sono anche convinto che a parità di andatura i consumi non siano peggiori della 115
Ma davvero la differenza di listino tra la 115 e la 136 cv e' di 600 € io avevo letto 1700€.
 
Era 600 euro a parità di cambio manuale.

Ora la 136 è solo automatica da listino. Quindi la differenza con la 115 manuale è più alta.
 
Indietro
Alto Basso