• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Difficoltà di accensione nei periodi invernali

A sto punto visto che mi pare che la tua auto sia un 2011 ,io direi che hai sicuramente una o più candelette di pre riscaldo bruciate...falle cambiare prima che arrivi il vero freddo..penso che sia roba da 30€
 
stufato del mio meccanico, sono andato ieri dal concessionario KIA dove mi hanno detto che sicuramente sono le candelette. Attendo loro chiamata per l' intervento.
 
chissà che stavolta l'ufficiale non superi il buon vecchio meccanico di fiducia, tienici informati sull'esito ;)
 
Alle volte l'orecchio del meccanico di una volta fa cilecca...
 
sì, cmq ci sono ufficiali che (costi a parte) lavorano con personale di officina davvero valido, dalle mie parti secondo la mia seppur minima esperienza (auto fortunate) è stato così :)
 
Diciamo che su auto con 7 anni di garanzia l'officina autorizzata è più attenta a non sbagliare...
 
inoltre credo abbiano tutta la convenienza a intervenire in modo efficace, visto che dopo ogni intervento kiaitalia contatta il cliente per verificare l'esito dell'operazione, da parte di kia secondo me è un'ottima politica... in passato da kia mi proposero anche di aiutarli a verificare il livello qualitativo del servizio di un ufficiale, simulando con loro un'intera situazione, però non accettai
 
Sono in attesa che mi chiamino per la sostituzione delle candelette in garanzia, anche oggi ho sollecitato....adesso si che fa fatica ad andare in moto.
 
per una situazione del genere non esiste che ti facciano aspettare così tanto, rischi di rimanere fermo!
 
Preso appuntamento per prossima settimana, ma è normale che non mi passino in garanzia le candelette. Le candelette sono in garanzia fino a 50.000 km mi risponde la concessionaria. Ma la garanzia che reclamano fino a 7 anni.....????
 
Ho notato anch'io la difficoltà di accensione del motore a temperature basse. Non credo dipenda dalla batteria ma seguendo alcune v/s ipotesi potrebbero essere le candelette. Al prossimo tagliando faccio controllare se non peggiora prima
 
Preso appuntamento per prossima settimana, ma è normale che non mi passino in garanzia le candelette. Le candelette sono in garanzia fino a 50.000 km mi risponde la concessionaria. Ma la garanzia che reclamano fino a 7 anni.....????
alcune parti hanno una garanzia chilometrica ad esempio i freni(pastiglie escluse) 30.000km, candelette come dici tu 50.000km ma ci sono altre parti con garanzia limitata a 2 o 3 anni vedi impianto audio garantito per 3 anni
 
esatto, credo inoltre che 50.000km di copertura per le candelette siano accettabili, essendo un componente sulla cui vita anche l'utente stesso può incidere
 
Diciamo che non è proprio accettabile perchè altre case le garantiscono fino a 80.000km ma comunque non penso che il problema siano le candelette, dipende anche dal Gasolio
 
Indietro
Alto Basso